Domani primo volo A330 Air One

E' previsto per domani il volo AP8384 per SSH per le 6 del mattino.
Passeggeri prenotati 289...
Speriamo bene! :D

Penso che originariamente questo volo charter era previsto fosse operato con 320 di AP. Come hanno fatto allora ad accettare 289 prenotazioni non sapendo che poi sarebbe arrivato il 330?

Ottimo inizio, tutto il giorno su è giù per l'Egitto! Bene!

Penso che originariamente questo volo charter era previsto fosse operato con 320 di AP. Come hanno fatto allora ad accettare 289 prenotazioni non sapendo che poi sarebbe arrivato il 330?

Essendo che i charter li confermano entro le 24 ore della partenza han fatto presto ad organizzarsi, cioè spostando pax da un volo all'altro!!!

Almeno credo....

Cmq ottimo per AP andare (anche se occasionalmente) a SSH con il 330, le altre compagnie europee, soprattutto tedeschi, usano wb per SSH, vista la grande affluenza!!!

Ma scusate non è meglio per le ns compagnie usare dei WB su SSH da MXP o FCO, anzichè fare i piccini più volte al dì!!!

Oltrettutto, correggetemi se sbaglio, ma si risparmi sia sull'equipaggio che sul carburante (ovvio che un grande aereo ne consuma di più, ma non penso come 2 piccoli) utilizzando grandi aerei su rotte piene e affollate.

Anche io avevo capito che i brooker e i tour operator si rigiocano all'ultimo momento i posti charter venduti con i pacchetti cambiando aereomobile, sostituendo ecc.. per ottimizzare il riempimento. Mi e' capitato piu' volte di essere dirottato su un altro volo....

Probabilmente avranno soppresso o spostato su una destinazione richiesta un altro charter spostando i pax sul 330 AP. Magari qualcuno si lamentera' anche per il cambio di orario....mica tutti apprezzeranno che e' un wide body.

Anche io avevo capito che i brooker e i tour operator si rigiocano all'ultimo momento i posti charter venduti con i pacchetti cambiando aereomobile, sostituendo ecc.. per ottimizzare il riempimento. Mi e' capitato piu' volte di essere dirottato su un altro volo....

Probabilmente avranno soppresso o spostato su una destinazione richiesta un altro charter spostando i pax sul 330 AP. Magari qualcuno si lamentera' anche per il cambio di orario....mica tutti apprezzeranno che e' un wide body.

Infatti quasi tutti i tour operator italiani usano la tattia dela conferma del volo entr le 24 ore prima della partenza prevista, e lo stesso succede con il ritorno. Io su SSH due volte su due ho subito spostamenti di orari rispetto alla prenotazione, a Djerba invece addiritura all'andata mi han messo con Tunis air e ritorno con LM, tutto comunicato all'ultimo.

Invece qundo vado con TO nel lungo raggio difficilemnte mi accade!

Ma quant'è lunga la pista di Pescara?
04/22
04 TORA m2418 TODA m2418 ASDA m2418 LDA m2313
22 TORA m 2478 TODA m2478 ASDA m2418 LDA m 2230
Gli airbus 330 operano a PSR da moltissimi anni ( Sky Service daToronto e dallo scorso anno anche Eurofly da New York) cosi come i 767 (Maersk cargo).
Inoltre AP ha una base di manutenzione qui a PSR con 2 Hangar (inutilizzabili per l' a-330) e tutti i 320 arrivati nelle file di AP vengono a fare addestramento.