domani a lugano... swissair

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
50
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ola Concorde!

Ho visto "Grounding - Die letzten Tage der Swissair" lunedì sera.

È bello, molto bello e, almeno per uno svizzero, molto deprimente.
Notevole il ritmo, il montaggio, la colonna sonora: dura circa due ore ma non ti annoi. Anche gli attori sono stati scelti bene, e sono decisamente somiglianti ai protagonisti del grounding del 2 ottobre 2001. Per quanto riguarda la fedeltà dei fatti raccontati io non sono in grado di giudicare.
In ogni caso: da vedere!

Preparati a leggere tanti, tanti sottotitoli... Il film non è doppiato in italiano.

Ciao!
Chris:)

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ola Concorde!

Ho visto "Grounding - Die letzten Tage der Swissair" lunedì sera.

È bello, molto bello e, almeno per uno svizzero, molto deprimente.
Notevole il ritmo, il montaggio, la colonna sonora: dura circa due ore ma non ti annoi. Anche gli attori sono stati scelti bene, e sono decisamente somiglianti ai protagonisti del grounding del 2 ottobre 2001. Per quanto riguarda la fedeltà dei fatti raccontati io non sono in grado di giudicare.
In ogni caso: da vedere!

Preparati a leggere tanti, tanti sottotitoli... Il film non è doppiato in italiano.

Ciao!
Chris:)

si si lo so... comunque farò parte di un gruppetto di persone che hanno vissuto dai piani alti quella tragedia!

ps: deprimente? è la conferma che la svizzera sa essere, anche, senza ipocrisie, critica con se stessa. la conferma che la confederazione elvetica non si racconta le bugie a se stessa! del resto ricordo la TSI molto critica, quando era il caso, con SR, ricordo le analisi e gli approfondimenti su SR... non come in italia che abbiamo un matto che racconta bugie sui numeri di alitalia e tutti come boccaloni a credergli e a dirgli che è bravo semplicemente perchè fa delle finte azioni di celodurismo gratuito!!!

Buona visione allora!:)
Poi ci racconti se ti è piaciuto!

Se vi può interessare, questo è il sito - in lingua francese - dedicato al film:
http://www.groundingfilm.ch/fr/news/index.php

Chris

PS: prima, forse, la parola deprimente non era la migliore che potessi scegliere: ho trovato il film durissimo, crudo, un pugno nello stomaco che ti lascia senza respiro. Però è giusto così.

Sarò un sentimentale, ma alcune scene mi hanno fatto inumidire gli occhi di lacrime.

Ciao!
Grounding è decisamente un film da vedere!
Un'ottima interpretazione del "pasticcio" che ha distrutto il gioellino di cui la Svizzera andava tanto fiera...

Come ha detto Chris è un film che da un lato però provoca tanta tristezza e tanti rimpianti...

Ciao e buona visione.

Marco

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu