domani a lugano... swissair

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ola Concorde!

Ho visto "Grounding - Die letzten Tage der Swissair" lunedì sera.

È bello, molto bello e, almeno per uno svizzero, molto deprimente.
Notevole il ritmo, il montaggio, la colonna sonora: dura circa due ore ma non ti annoi. Anche gli attori sono stati scelti bene, e sono decisamente somiglianti ai protagonisti del grounding del 2 ottobre 2001. Per quanto riguarda la fedeltà dei fatti raccontati io non sono in grado di giudicare.
In ogni caso: da vedere!

Preparati a leggere tanti, tanti sottotitoli... Il film non è doppiato in italiano.

Ciao!
Chris:)

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Ola Concorde!

Ho visto "Grounding - Die letzten Tage der Swissair" lunedì sera.

È bello, molto bello e, almeno per uno svizzero, molto deprimente.
Notevole il ritmo, il montaggio, la colonna sonora: dura circa due ore ma non ti annoi. Anche gli attori sono stati scelti bene, e sono decisamente somiglianti ai protagonisti del grounding del 2 ottobre 2001. Per quanto riguarda la fedeltà dei fatti raccontati io non sono in grado di giudicare.
In ogni caso: da vedere!

Preparati a leggere tanti, tanti sottotitoli... Il film non è doppiato in italiano.

Ciao!
Chris:)

si si lo so... comunque farò parte di un gruppetto di persone che hanno vissuto dai piani alti quella tragedia!

ps: deprimente? è la conferma che la svizzera sa essere, anche, senza ipocrisie, critica con se stessa. la conferma che la confederazione elvetica non si racconta le bugie a se stessa! del resto ricordo la TSI molto critica, quando era il caso, con SR, ricordo le analisi e gli approfondimenti su SR... non come in italia che abbiamo un matto che racconta bugie sui numeri di alitalia e tutti come boccaloni a credergli e a dirgli che è bravo semplicemente perchè fa delle finte azioni di celodurismo gratuito!!!

Buona visione allora!:)
Poi ci racconti se ti è piaciuto!

Se vi può interessare, questo è il sito - in lingua francese - dedicato al film:
http://www.groundingfilm.ch/fr/news/index.php

Chris

PS: prima, forse, la parola deprimente non era la migliore che potessi scegliere: ho trovato il film durissimo, crudo, un pugno nello stomaco che ti lascia senza respiro. Però è giusto così.

Sarò un sentimentale, ma alcune scene mi hanno fatto inumidire gli occhi di lacrime.

Ciao!
Grounding è decisamente un film da vedere!
Un'ottima interpretazione del "pasticcio" che ha distrutto il gioellino di cui la Svizzera andava tanto fiera...

Come ha detto Chris è un film che da un lato però provoca tanta tristezza e tanti rimpianti...

Ciao e buona visione.

Marco