Domande sugli A330 AirOne

up41fy

Utente Registrato
10 Novembre 2006
275
0
0
42
Mirandola (MO)
Ciao a tutti, volevo sapere quanti A 330 ha in ordine AP, e quando verranno consegnati i prossimi!
Inoltre vorrei sapere come siamo messi con le consegne degli A 320!

gli ordini dovrebbero essere 12 in tutto. 2 sono già in flotta e altri 2 dovrebbero arrivare entro l'anno ma verranno probabilmente consegnati con la livrea Alitalia.

Airbus A330-200 2 (12 in ordine 8 opzioni)
Airbus A350-800XWB 0 (12 in ordine 12 opzioni)

Potenzialmente quindi sono 44 gli aerei per il lungo raggio che potrebbero arrivare in flotta. Naturalmente per l'epoca se ne andranno anche i 777

Ultima modifica:
questi sono i 2 attualmente in flotta :

A330-202 EI-DIP for Alitalia ex-Etihad Airways A6-EYW
A330-202 EI-DIR for Alitalia ext-Etihad Airways A6-EYV

I prossimi 2 dovrebbero essere nuovi , eccoli :
1123 0 A330-223 EI- for Alitalia not yet delivered
1135 0 A330-223 EI- for Alitalia not yet delivered

www.ch-aviation.ch

Ieri in assemblaggio ho visto il numero 1.000, che dovrebbe andare a Swiss

quelli ora in flotta dunque sono -203 mentre i prossimi sono dei -223. Cosa cambia? motorizzazione diversa? avionica?

C'è un errore su CH Aviation, i prossimi A332 di AP, come già ampiamente dimostrato in altri thread dove sono stati riportati i comunicati stampa, saranno motorizzati GE CF6-80

grazie a entrambi.. ma oltre ai motori cambia qualcosa? o possiamo dire che sono aerei del tutto uguali? ad esempio è stato detto più volte che i 320 alitalia (10 anni sulle spalle) sono diversi dai 320 AP..

gli ordini dovrebbero essere 12 in tutto. 2 sono già in flotta e altri 2 dovrebbero arrivare entro l'anno ma verranno probabilmente consegnati con la livrea Alitalia.

Airbus A330-200 2 (12 in ordine 8 opzioni)
Airbus A350-800XWB 0 (12 in ordine 12 opzioni)

Potenzialmente quindi sono 44 gli aerei per il lungo raggio che potrebbero arrivare in flotta. Naturalmente per l'epoca se ne andranno anche i 777

Perchè liberare i 777? Razionalizzazione?

grazie a entrambi.. ma oltre ai motori cambia qualcosa? o possiamo dire che sono aerei del tutto uguali? ad esempio è stato detto più volte che i 320 alitalia (10 anni sulle spalle) sono diversi dai 320 AP..

i motori non cambiano come costruttore, solo che la versione sarà una più aggiornata.

se li vogliono proprio fare in livrea AZ credo ci saranno degli inevitabili ritardi dovuti agli allestimenti interni... non dovrebbero avere a questo punto le poltrone della nuova Magnifica?

probabilmente saranno sostituiti... io dubito che avremo un'alitalia con una flotta lungo raggio di 50 aeromobili...(magari eh!!)