Citazione:Messaggio inserito da airblue
No
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da airblue
No
Come facevano allora PanAm o TWA (non ricordo, scusate) ad effettuare voli interni in Europa con B727?
Sì, se ne ha i diritti.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Può una compagnia non-UE operare voli di linea (point-to-point, non in transito) tra l'Italia ed un paese appartenente alla Comunità Europea ?
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Citazione:Messaggio inserito da airblue
No
Come facevano allora PanAm o TWA (non ricordo, scusate) ad effettuare voli interni in Europa con B727?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sì, se ne ha i diritti.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Può una compagnia non-UE operare voli di linea (point-to-point, non in transito) tra l'Italia ed un paese appartenente alla Comunità Europea ?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sì, se ne ha i diritti.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Può una compagnia non-UE operare voli di linea (point-to-point, non in transito) tra l'Italia ed un paese appartenente alla Comunità Europea ?
Parla di volo point to point non in prosecuzione, tipo se EK fa FCO-LIN-FCO-PMO-BLQ-PMO-FCO, e non è possibile dato che questa libertà non viene mai concessa.
Sono due concetti diversi. E' una cosa possibile se viene concessa. Che ora non venga concessa in Italia non implica che sia impossibile. Per farlo basta un bilaterale o un altro accordo che lo consentano, esattamente come è successo all' interno della UE.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Parla di volo point to point non in prosecuzione, tipo se EK fa FCO-LIN-FCO-PMO-BLQ-PMO-FCO, e non è possibile dato che questa libertà non viene mai concessa.
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
E' più facile l' aggiramento alla rovescia, in cui un comunitario prende in wet lease un aereo extracomunitario.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E' la nona libertà o cabotaggio, proprio quella che gli Inglesi vogliono avere negli USA e per cui hanno ritardato per anni l' open sky transatlantico, il baratto che volevano in cambio dell' apertura di Heathrow.
Non è un problema solo aeronautico, da secoli è una questione calda nella navigazione.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
E' più facile l' aggiramento alla rovescia, in cui un comunitario prende in wet lease un aereo extracomunitario.
L'esempio che volevo porvi è il seguente : Air Adriatic (AHR) è una compagnia croata. La Croazia non fa parte dell'Unione Europea.
Ora, questa volerà da Pescara verso Spalato (e qui è OK) e da Pescara a Parigi CDG e Bruxelles CRL.
Questi voli (segnalati come scheduled) sono venduti tramite una società che ha licenza di tour operator/agenzia di viaggi</u> (la OnAir/Sinclair di Pescara) e quindi non è un vettore</u> che detiene uno specifico AOC che richiede il noleggio dell'aeromobile in dry/wet-lease.
Come può accadere ciò ?
Non lo so, ma può darsi che la Croazia abbia accordi speciali con la UE. Swiss non è una compagnia comunitaria, ma potrebbe farlo, perchè i bilaterali Svizzera-UE lo consentono.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
[Come può accadere ciò ?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
sono portato a credere che ci sia un vettore terzo Italiano che prende l'aeromobile Adriatic in wet leasing.
Ma intendi su un LHR-JFK-ORD di BA vendere un JFK-ORD, o che la macchina BA giunta a JFK riparte ad esempio per SFO come nuovo volo con nuovo codice di volo??[/quote]Di più, gli Inglesi vogliono la libertà di basare aerei in USA e fare MIA-SEA o ATL-ORD o qualsiasi altra cosa.Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Gli Americani però non cederanno mai. L' alternativa equivalente è poter possedere una compagnia USA e sull' innalzamento del limite al misero 49% per reciprocità si è arenato tutto.