Domanda


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No

Come facevano allora PanAm o TWA (non ricordo, scusate) ad effettuare voli interni in Europa con B727?

Magari erano voli con scalo, tipo : New York - Madrid - Milano (inventato) o come fanno/facevano Ethiopian da Roma verso Stoccolma/Londra o Kuwait Airways su CDG..
 
Erano voli in prosecuzione verso gli Stati Uniti eccetto i voli dalla Germania Ovest verso Berlino.
 
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Come facevano allora PanAm o TWA (non ricordo, scusate) ad effettuare voli interni in Europa con B727?

Ce ne sono ancora adesso che fanno la spola tra Europa e Medio Oriente
 
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Può una compagnia non-UE operare voli di linea (point-to-point, non in transito) tra l'Italia ed un paese appartenente alla Comunità Europea ?
Sì, se ne ha i diritti.

Parla di volo point to point non in prosecuzione, tipo se EK fa FCO-LIN-FCO-PMO-BLQ-PMO-FCO, e non è possibile dato che questa libertà non viene mai concessa.
 
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Può una compagnia non-UE operare voli di linea (point-to-point, non in transito) tra l'Italia ed un paese appartenente alla Comunità Europea ?
Sì, se ne ha i diritti.

Parla di volo point to point non in prosecuzione, tipo se EK fa FCO-LIN-FCO-PMO-BLQ-PMO-FCO, e non è possibile dato che questa libertà non viene mai concessa.

E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
 
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Parla di volo point to point non in prosecuzione, tipo se EK fa FCO-LIN-FCO-PMO-BLQ-PMO-FCO, e non è possibile dato che questa libertà non viene mai concessa.
Sono due concetti diversi. E' una cosa possibile se viene concessa. Che ora non venga concessa in Italia non implica che sia impossibile. Per farlo basta un bilaterale o un altro accordo che lo consentano, esattamente come è successo all' interno della UE.

E' la nona libertà o cabotaggio, proprio quella che gli Inglesi vogliono avere negli USA e per cui hanno ritardato per anni l' open sky transatlantico, il baratto che volevano in cambio dell' apertura di Heathrow.

Non è un problema solo aeronautico, da secoli è una questione calda nella navigazione.
 
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E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.

E' più facile l' aggiramento alla rovescia, in cui un comunitario prende in wet lease un aereo extracomunitario.
 
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E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.

E' più facile l' aggiramento alla rovescia, in cui un comunitario prende in wet lease un aereo extracomunitario.

L'esempio che volevo porvi è il seguente : Air Adriatic (AHR) è una compagnia croata. La Croazia non fa parte dell'Unione Europea.

Ora, questa volerà da Pescara verso Spalato (e qui è OK) e da Pescara a Parigi CDG e Bruxelles CRL.

Questi voli (segnalati come scheduled) sono venduti tramite una società che ha licenza di tour operator/agenzia di viaggi</u> (la OnAir/Sinclair di Pescara) e quindi non è un vettore</u> che detiene uno specifico AOC che richiede il noleggio dell'aeromobile in dry/wet-lease.

Come può accadere ciò ?
 
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E' la nona libertà o cabotaggio, proprio quella che gli Inglesi vogliono avere negli USA e per cui hanno ritardato per anni l' open sky transatlantico, il baratto che volevano in cambio dell' apertura di Heathrow.

Non è un problema solo aeronautico, da secoli è una questione calda nella navigazione.

Ma intendi su un LHR-JFK-ORD di BA vendere un JFK-ORD, o che la macchina BA giunta a JFK riparte ad esempio per SFO come nuovo volo con nuovo codice di volo??
 
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E se questa compagnia operasse tramite un paper ?? Lo potrebbe fare quel che dico io ?
Ci possono essere delle norme che prevedono che la proprietà sia in maggioranza comunitaria, quindi vietare il facile aggiramento con una paper.

E' più facile l' aggiramento alla rovescia, in cui un comunitario prende in wet lease un aereo extracomunitario.

L'esempio che volevo porvi è il seguente : Air Adriatic (AHR) è una compagnia croata. La Croazia non fa parte dell'Unione Europea.

Ora, questa volerà da Pescara verso Spalato (e qui è OK) e da Pescara a Parigi CDG e Bruxelles CRL.

Questi voli (segnalati come scheduled) sono venduti tramite una società che ha licenza di tour operator/agenzia di viaggi</u> (la OnAir/Sinclair di Pescara) e quindi non è un vettore</u> che detiene uno specifico AOC che richiede il noleggio dell'aeromobile in dry/wet-lease.

Come può accadere ciò ?


sono portato a credere che ci sia un vettore terzo Italiano che prende l'aeromobile Adriatic in wet leasing. Tuttavia la Croazia credo aderirà a breve ad un open sky con la UE.
 
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sono portato a credere che ci sia un vettore terzo Italiano che prende l'aeromobile Adriatic in wet leasing.

In questo caso non c'è. Sono sicuro.

Ma l'opensky prevede che un vettore del Marocco o della Croazia possa volare (ptp) su rotte all'interno dell'Europa ?
 
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Ma intendi su un LHR-JFK-ORD di BA vendere un JFK-ORD, o che la macchina BA giunta a JFK riparte ad esempio per SFO come nuovo volo con nuovo codice di volo??[/quote]Di più, gli Inglesi vogliono la libertà di basare aerei in USA e fare MIA-SEA o ATL-ORD o qualsiasi altra cosa.

Gli Americani però non cederanno mai. L' alternativa equivalente è poter possedere una compagnia USA e sull' innalzamento del limite al misero 49% per reciprocità si è arenato tutto.
 
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Gli Americani però non cederanno mai. L' alternativa equivalente è poter possedere una compagnia USA e sull' innalzamento del limite al misero 49% per reciprocità si è arenato tutto.

anche perchè con AA così malmessa poteva esserci un bel colpo a sorpresa dagli UK....