Domanda sui prodotti CH products per FS

Utilizzo il volantino CH con annessa pedaliera in maniera saltuaria, ne abbiamo una collegata al pc usato per la simulazione che abbiamo in aeroclub. Non saprei darti un indicazione sui tempi di risposta, credo sia più legato al software con cui è disegnato il modello di volo, un tampico dovrebbe avere tempi di risposta diversi da un grosso liner.

Almeno la ns. non è fluidissima nei cambi di assetto sia in rollio che beccheggio, più che un movimento unico è preferiile frazionare per esempio una virata in piccoli step,anche nella realtà si fa così.

penso che usare la tastiera sia una fatica e non permetta di apprendere nulla, un joystick sarebbe forse una buona partenza.
[:306]

Grazie per risposta,ma avete anche la manetta separata al volantino oppure no ?
Moonflower.

Citazione:Messaggio inserito da I-MSAB

Utilizzo il volantino CH con annessa pedaliera in maniera saltuaria, ne abbiamo una collegata al pc usato per la simulazione che abbiamo in aeroclub. Non saprei darti un indicazione sui tempi di risposta, credo sia più legato al software con cui è disegnato il modello di volo, un tampico dovrebbe avere tempi di risposta diversi da un grosso liner.

Almeno la ns. non è fluidissima nei cambi di assetto sia in rollio che beccheggio, più che un movimento unico è preferiile frazionare per esempio una virata in piccoli step,anche nella realtà si fa così.

penso che usare la tastiera sia una fatica e non permetta di apprendere nulla, un joystick sarebbe forse una buona partenza.
[:306]

Ciao, io utilizzo il flightSim Yoke dell CH unita alla pedaliera sempre della CH.

Vi posso dire che e' molto utile e realistico utilizzare il FS con queste due periferiche,
io nella realta' volo sul 767, e, utilizzo a casa appunto questi joystick uniti al 767 della Level-D, "for training". E' il miglior abbinamento che possiate immaginare!

Ciao a tutti e b divertimento

Attualmente io uso il joystick microsoft sidewinder, del quale apprezzo molto il forcefeedback ottenuto tramite un programmino aggiuntivo che simula le forze che agiscono sulle superfici dell'aeroplano. Mi ha sempre attratto l'idea di comprare yoke e pedaliera: potete dirmi se supporta anche il forcefeedback per favore?
Vale la pena comprarlo anche in caso di risposta negativa?

Grazie 1000.
Ciao

Lorenzo