Domanda su voli in interconnessione

Runway

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
0
KUL, Estero.
visto che qua ci sono molti esperti spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere

Dovrei fare il seguente intinerario:

PRG-FRA con CSA
FRA-DOH con Qatar Airways

DOH-MXP con Qatar Airways
MXP-PRG con CSA

ora sulla via del ritorno vorrei prolungare la mia permanenza a MXP di qualche giorno, se pero' compro il biglietto con stopover di qualche giorno a MXP il prezzo lievita a piu' del doppio.

Mi converrebbe quindi comperare il routing elencato sopra e praticamente non utilizzare l'ultima tratta, oppure, posso sulla via del ritorno pagare una penale a CSA e posticipare il MXP-PRG?
Al check-in a DOH posso chiedere di fare il check-in per la tratta solo fino a MXP in modo da potermi ricongiungere con il bagaglio imbarcato o dovrei viaggiare per forza solo con bagaglio a mano per poter evitare l'ultima tratta?

Grazie mille !

visto che qua ci sono molti esperti spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere

Dovrei fare il seguente intinerario:

PRG-FRA con CSA
FRA-DOH con Qatar Airways

DOH-MXP con Qatar Airways
MXP-PRG con CSA

ora sulla via del ritorno vorrei prolungare la mia permanenza a MXP di qualche giorno, se pero' compro il biglietto con stopover di qualche giorno a MXP il prezzo lievita a piu' del doppio.

Mi converrebbe quindi comperare il routing elencato sopra e praticamente non utilizzare l'ultima tratta, oppure, posso sulla via del ritorno pagare una penale a CSA e posticipare il MXP-PRG?
Al check-in a DOH posso chiedere di fare il check-in per la tratta solo fino a MXP in modo da potermi ricongiungere con il bagaglio imbarcato o dovrei viaggiare per forza solo con bagaglio a mano per poter evitare l'ultima tratta?

Grazie mille !
La penale in genere ti massacra l'intero viaggio (economicamente parlando).
La prassi più comune è il non utilizzo della tratta.