Domanda su voli in interconnessione

Runway

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
0
KUL, Estero.
visto che qua ci sono molti esperti spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere

Dovrei fare il seguente intinerario:

PRG-FRA con CSA
FRA-DOH con Qatar Airways

DOH-MXP con Qatar Airways
MXP-PRG con CSA

ora sulla via del ritorno vorrei prolungare la mia permanenza a MXP di qualche giorno, se pero' compro il biglietto con stopover di qualche giorno a MXP il prezzo lievita a piu' del doppio.

Mi converrebbe quindi comperare il routing elencato sopra e praticamente non utilizzare l'ultima tratta, oppure, posso sulla via del ritorno pagare una penale a CSA e posticipare il MXP-PRG?
Al check-in a DOH posso chiedere di fare il check-in per la tratta solo fino a MXP in modo da potermi ricongiungere con il bagaglio imbarcato o dovrei viaggiare per forza solo con bagaglio a mano per poter evitare l'ultima tratta?

Grazie mille !

visto che qua ci sono molti esperti spero ci sia qualcuno che mi possa rispondere

Dovrei fare il seguente intinerario:

PRG-FRA con CSA
FRA-DOH con Qatar Airways

DOH-MXP con Qatar Airways
MXP-PRG con CSA

ora sulla via del ritorno vorrei prolungare la mia permanenza a MXP di qualche giorno, se pero' compro il biglietto con stopover di qualche giorno a MXP il prezzo lievita a piu' del doppio.

Mi converrebbe quindi comperare il routing elencato sopra e praticamente non utilizzare l'ultima tratta, oppure, posso sulla via del ritorno pagare una penale a CSA e posticipare il MXP-PRG?
Al check-in a DOH posso chiedere di fare il check-in per la tratta solo fino a MXP in modo da potermi ricongiungere con il bagaglio imbarcato o dovrei viaggiare per forza solo con bagaglio a mano per poter evitare l'ultima tratta?

Grazie mille !
La penale in genere ti massacra l'intero viaggio (economicamente parlando).
La prassi più comune è il non utilizzo della tratta.
Ovviamente puoi inviare il bagaglio (all'interno del tuo routing) dove meglio credi.

una volta mi informai a tal riguardo....mi consigliarono che al momento del ritorno, di farti cancellare l'ultima tratta...così avrai automaticamente il bagaglio a mxp..
poi non so quanto ti convenga comprare una singola tratta mxp-prg...
Purtroppo lo stop-over ha dei costi incredibili...a quel punto spenderensti la stessa cifra a portarti un bagaglio a mano e fare shopping in via Monte Napoleone:D

confermo assolutamente nessun problema al ritorno nel chiedere che la valigia si fermasse a MXP.

QR mi ha lasciato davvero un'ottima impressione del loro prodotto in-flight, mentre a terra ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

QR mi ha lasciato davvero un'ottima impressione del loro prodotto in-flight, mentre a terra ci sono ancora ampi margini di miglioramento.

In problema è DOH veramente piccolo e deprimente, ma l'anno prossimo con l'aperrtura del nuovo aeroporto le cose dovrebbero cambiare.