Ciao a tutti,
guardando un pò il panorama aeroporti/compagnie in Italia noto con stupore che Venezia non è base di nessuna compagnia e su certe rotte vi è praticamente un monopolio AZ. Faccio un' esempio: VCE-FCO.. qualche anno fa si vedeva: Alitalia, Air One, Volare, Alpi Eagles, Easyjet. Ora il panorama sulla stessa rotta è AZ e EZY (con una frequenza buona per un viaggio in giornata ma limitante per un traffico durante il giorno). Idem su altre rotte nazionali. Noto tuttavia che tantissime rotte di compagnie ormai defunte con base a vce (es. my air, volare etc.etc.) sono entrate sul rooster di low cost estere. La mia domanda è: come mai a VCE non vi è più base di una compagnia aerea e si cerca di sviluppare solo MXP e FCO ? Come mai rotte come la FCO vedono solo 2 vettori ?
Grazie fin da ora per le vostre considerazioni
guardando un pò il panorama aeroporti/compagnie in Italia noto con stupore che Venezia non è base di nessuna compagnia e su certe rotte vi è praticamente un monopolio AZ. Faccio un' esempio: VCE-FCO.. qualche anno fa si vedeva: Alitalia, Air One, Volare, Alpi Eagles, Easyjet. Ora il panorama sulla stessa rotta è AZ e EZY (con una frequenza buona per un viaggio in giornata ma limitante per un traffico durante il giorno). Idem su altre rotte nazionali. Noto tuttavia che tantissime rotte di compagnie ormai defunte con base a vce (es. my air, volare etc.etc.) sono entrate sul rooster di low cost estere. La mia domanda è: come mai a VCE non vi è più base di una compagnia aerea e si cerca di sviluppare solo MXP e FCO ? Come mai rotte come la FCO vedono solo 2 vettori ?
Grazie fin da ora per le vostre considerazioni