Domanda su marcioni..... molto marcioni

Il 717 è molto più "figo", ma il 732 non è male, è come un MD80 con i motori "sotto" ...

Fai come ti senti.

Il vero problema però sono aerei di Paesi dove si lavora con una certa superficialità, i Paesi poveri dell' Africa subsahariana, il ricco Venezuela che ha micro-compagnie con micro-aerei poco rassicuranti, la Russia siberiana (ma ultimamente va meglio).

E anche da noi molti scherzano con la sicurezza, sbagliano a fare il pieno, mettono 12 aerei in pista con la nebbia senza radar di terra (tanto non era obbligatorio)

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Lasciando da parte tutti i discorsi sulla manutenzione che se fatta bene rende un aereo sicuro anche se ha 50 anni di voli sulle spalle, vi chiedo: Voi cambiereste compagnia o no?

Secondo me ti sei risposto da solo! ;)

Poi, se il tuo è un problema di coscienza e responsabilità nei confronti dei figli, allora ti capisco al 100%. Però tieni presente, e lo dico da bipapà aviatore della domenica, che se entri in quella logica non ne esci più. Anche per salire su un ascensore incomincieresti a farti dei problemi! ;)

Il 737-200 non è affatto un marcione. Ha prestazioni di tutto rispetto, ed è una macchina solda ed affidabilissima. Vola molto bene. E' solo un po' anziana e fumosa, ma questo non è indice nè di inaffidabilità nè di pericolosità.

Non ho capito il post di marcogiov, stiamo parlando di "AUAI"...

Andrea

Poi dopo il caso Valujet la FAA è diventata molto più attenta nei controlli....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Poi dopo il caso Valujet la FAA è diventata molto più attenta nei controlli....

Tra l' altro...

Comunque laq questione dell' aereo cabrio non fu tutta da imputare alla manutenzione, mi pare ci fossero comunque alcune questioni di stress dei materiali fino a quell' epoca forse un poco trascurate. Però non ne sono sicuro. Forse mi sbaglio....

Andrea

Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

Lasciando da parte tutti i discorsi sulla manutenzione che se fatta bene rende un aereo sicuro anche se ha 50 anni di voli sulle spalle, vi chiedo: Voi cambiereste compagnia o no?

Poi, se il tuo è un problema di coscienza e responsabilità nei confronti dei figli, allora ti capisco al 100%. Però tieni presente, e lo dico da bipapà aviatore della domenica, che se entri in quella logica non ne esci più. Anche per salire su un ascensore incomincieresti a farti dei problemi! ;)

Hai ragione, questa fissa a volte mi fa pensare troppo e a cose assurde. Pensa che prima guidavo come se stessi affrontando una speciale, mentre ora cerco di restare nei limiti del codice.
Non pensavo che la prole mi avrebbe fatto questo effetto.
Prima di avere figli, ho controllavo il tipo di aereo sulle prenotazioni solo per pura statistica, ora cerco di volare con compagnie che hanno aerei graditi....

Lo so, sono tutte seghe mentali!:D

Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Non ho capito il post di marcogiov, stiamo parlando di "AUAI"...
Io mi preoccupo a volare su aerei di Paesi dove la manutenzione non viene fatta seriamente: Africa subsahariana, vecchi aerei sovietici, micro-vettori sudamericani (ad es. chi va a Canaima e Los Roques in Venezuela), un gradino meno preoccupanti Tunisia, Egitto ecc. Mi preoccupo di più degli apt, della mancanza di ILS, radar di terra in quelli affollati ecc.

Chi è sotto la FAA come Aloha mi preoccupa decisamente meno.

Io li trovo scrupoli, come dire, a buon fine.

Se mi schianto io pazienza, se mi schianto io e lascio "soli" due bambini non è la stessa cosa.

Ti consiglio di decidere senza ascoltare altri pareri, fai come ti senti, come già ti ha detto Marcogiov.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Se mi schianto io pazienza, se mi schianto io e lascio "soli" due bambini non è la stessa cosa.

Ti consiglio di decidere senza ascoltare altri pareri, fai come ti senti, come già ti ha detto Marcogiov.

Tanto ha 2 motori come il 777!!![:301]

Avrei un piccolo sondaggio da proporvi prendendo spunto dal viaggio che farò alle Hawaii in Aprile.
Il problema riguarda le rotte interne. La mia agenzia mi ha prenotato i voli con la Aloha che usa i 737-200 o DH8. Ebbene ho una tratta con DH8 con scalo della durata di 1 ora e 40 e un volo espresso di 29 min (da timetable) con 737-200. Come molti di voi sapranno, la Aloha è quella compagnia che ha volato con il primo aereo cabrio della storia e per pura fortuna sono riusciti ad atterrare con la sola perdita di una sfortunata AV risucchiata nel vuoto. Il problema era dovuto a cattiva manutenzione sulle cricche. I loro aerei compiono poche ore di volo rispetto ai cicli.....

Ebbene, leggevo su A.net che stanno cercando dei "nuovi" 732 per sostituire i loro che sono a fine vita.....
La cosa mi piace poco, primo perchè non amo il 737, secondo perchè mi piace ancora meno il 732 che è un vero marcione coi fiocchi...

Facendomi prendere da una moderata ansia, ho controllato la disponibilità con hawaian airlines che vola con dei nuovissimi 717 che mi danno molta piu' affidabilità.

Non mi infamate piu' di tanto, ma da quando ho figli, a volte l'ansia da responsabilità mi gioca anche questi scherzetti..:D
Non è che se la passino molto bene....
http://www.atwonline.com/news/story.html?storyID=4165

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Esattamente quello che penso io. Sono sicuro che ora non ti caleresti in qualche buca in Vietnam, vero?;)