Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Lasciando da parte tutti i discorsi sulla manutenzione che se fatta bene rende un aereo sicuro anche se ha 50 anni di voli sulle spalle, vi chiedo: Voi cambiereste compagnia o no?
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Poi dopo il caso Valujet la FAA è diventata molto più attenta nei controlli....
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Lasciando da parte tutti i discorsi sulla manutenzione che se fatta bene rende un aereo sicuro anche se ha 50 anni di voli sulle spalle, vi chiedo: Voi cambiereste compagnia o no?
Poi, se il tuo è un problema di coscienza e responsabilità nei confronti dei figli, allora ti capisco al 100%. Però tieni presente, e lo dico da bipapà aviatore della domenica, che se entri in quella logica non ne esci più. Anche per salire su un ascensore incomincieresti a farti dei problemi!![]()
Io mi preoccupo a volare su aerei di Paesi dove la manutenzione non viene fatta seriamente: Africa subsahariana, vecchi aerei sovietici, micro-vettori sudamericani (ad es. chi va a Canaima e Los Roques in Venezuela), un gradino meno preoccupanti Tunisia, Egitto ecc. Mi preoccupo di più degli apt, della mancanza di ILS, radar di terra in quelli affollati ecc.Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral
Non ho capito il post di marcogiov, stiamo parlando di "AUAI"...
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Io li trovo scrupoli, come dire, a buon fine.
Se mi schianto io pazienza, se mi schianto io e lascio "soli" due bambini non è la stessa cosa.
Ti consiglio di decidere senza ascoltare altri pareri, fai come ti senti, come già ti ha detto Marcogiov.
Non è che se la passino molto bene....Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Avrei un piccolo sondaggio da proporvi prendendo spunto dal viaggio che farò alle Hawaii in Aprile.
Il problema riguarda le rotte interne. La mia agenzia mi ha prenotato i voli con la Aloha che usa i 737-200 o DH8. Ebbene ho una tratta con DH8 con scalo della durata di 1 ora e 40 e un volo espresso di 29 min (da timetable) con 737-200. Come molti di voi sapranno, la Aloha è quella compagnia che ha volato con il primo aereo cabrio della storia e per pura fortuna sono riusciti ad atterrare con la sola perdita di una sfortunata AV risucchiata nel vuoto. Il problema era dovuto a cattiva manutenzione sulle cricche. I loro aerei compiono poche ore di volo rispetto ai cicli.....
Ebbene, leggevo su A.net che stanno cercando dei "nuovi" 732 per sostituire i loro che sono a fine vita.....
La cosa mi piace poco, primo perchè non amo il 737, secondo perchè mi piace ancora meno il 732 che è un vero marcione coi fiocchi...
Facendomi prendere da una moderata ansia, ho controllato la disponibilità con hawaian airlines che vola con dei nuovissimi 717 che mi danno molta piu' affidabilità.
Non mi infamate piu' di tanto, ma da quando ho figli, a volte l'ansia da responsabilità mi gioca anche questi scherzetti..![]()
Citazione:Messaggio inserito da admin
Non è che se la passino molto bene....
http://www.atwonline.com/news/story.html?storyID=4165
Danilo
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Io li trovo scrupoli, come dire, a buon fine.
Se mi schianto io pazienza, se mi schianto io e lascio "soli" due bambini non è la stessa cosa.
Ti consiglio di decidere senza ascoltare altri pareri, fai come ti senti, come già ti ha detto Marcogiov.