Domanda su livree aeromobili Alitalia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
0
Treviso
Domanda da non tecnico: perché Alitalia sugli stessi modelli di aerei, non usa la stessa livrea? Una compagnia aerea, non dovrebbe essere "standardizzata" (eccezion fatta per gli special color o i retrojet!)?
Sono anni ormai che vedo A320 con queste due livree (così come gli MD80, e non so se anche gli altri modelli di aerei!)

Vecchia livery
1b.jpg

Nuova livery
2b.jpg

L'unificazione delle livree, non dovrebbe dare un senso al "branding" di una compagnia? La disuguaglianza delle livree, non rende l'immagine un po' "raffazzonata"?

Per concludere, ho trovato su internet questo disegno di livrea AZ che personalmente trovo molto bello ed elegante, ma sicuramente già lo conoscevate!

3b.jpg

Grazie a chi soddisferà la mia curiosità/perplessità!

?
La fusione con AP per esempio non ti dice nulla?
Pensi che si possano mandare 150 aerei a verniciare tutti insieme?
Ma non sei a conoscenza del fatto che settimana in settimana AZ manda i 320 a riverniciare? Che i nuovi 319 arriveranno in livrea nuova, che i 767 sono in uscina imminente e che gli MD-80 prima o poi faranno il loro passo?

veramente è in corso l'unificazione alla nuova livrea.

AZ sta cambiando via via la livrea degli a/m.
Come puoi ben capire, non è una operazione velocissima, sebbene la sua flotta non sia grandissima.
Inoltre sono costi, che in un periodo come quello che sta passando AZ, è bene controllare.
Per tenerti sempre informato sui re-painting segui il magnifico lavoro di ZFOX qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?116056-News-flotta-Alitalia-CAI-Parte-3

Per quanto riguarda le "special livery" se ne è spesso discusso.
Trovando sostenitori e contrari a tale idea, la cosa è personale...
Spero di esserti stato utile.

?
La fusione con AP per esempio non ti dice nulla?
Pensi che si possano mandare 150 aerei a verniciare tutti insieme?
Ma non sei a conoscenza del fatto che settimana in settimana AZ manda i 320 a riverniciare? Che i nuovi 319 arriveranno in livrea nuova, che i 767 sono in uscina imminente e che gli MD-80 prima o poi faranno il loro passo?

Perdonami se ho chiesto una cosa che ti ha urtato!?!
1°) Io degli aeromobili AP non ne ho proprio parlato! Anche se si sono fusi, la mia domanda era sulla livrea AZ;
2°) Mai pensato che si possano mandare 150 aerei tutti insieme a verniciare, ma sono anni che la situazione è questa mi sembra;
3°) Non non sono a conoscenza del fatto che settimanalmente AZ manda a riverniciare gli aerei, visto che non lavoro per AZ e che nella mia domanda ho premesso che non sono un tecnico!
4°) Che i 767 sono in uscita così come per gli MD (sabato ne ho preso uno che all'interno era molto mal tenuto), è meglio tenerli così?
5°) Vuoi che mi fustigo per la domanda posta?

AZ sta cambiando via via la livrea degli a/m.
Come puoi ben capire, non è una operazione velocissima, sebbene la sua flotta non sia grandissima.
Inoltre sono costi, che in un periodo come quello che sta passando AZ, è bene controllare.
Per tenerti sempre informato sui re-painting segui il magnifico lavoro di ZFOX qui: http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?116056-News-flotta-Alitalia-CAI-Parte-3

Per quanto riguarda le "special livery" se ne è spesso discusso.
Trovando sostenitori e contrari a tale idea, la cosa è personale...
Spero di esserti stato utile.

Grazie per la chiarificazione la cortesia che hai dimostrato nel rispondermi... scusatemi nuovamente se mi sono permesso di porre una domanda che per alcuni palesava una "evidente sciocca curiosità"!

Grazie per la chiarificazione la cortesia che hai dimostrato nel rispondermi... scusatemi nuovamente se mi sono permesso di porre una domanda che per alcuni palesava una "evidente sciocca curiosità"!

Non c'è bisogno che ad ogni risposta che fai devi polemizzare con altri forumisti.

Sul. Forum si discute da anni sulle livree. Una lettura dei thread dedicati avrebbe soddisfatto la tua curiosità'
Hai comunque. Hai avuto una riposta, esaustiva e ti invito a non polemizzare in futuro con chi soddisfa le tue curiosita'
Chiudo il thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.