domanda su flotta emirates


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
Emirates:

1 A310
3 A310F
29 A332
8 A343
10 A345
18 A346 ordinati
43 A380 ordinati
1 B742F
5 B744F (10 748F ordinati)
9 B772 (10 LR in ordinati, 8 F ordinati)
29 B773 (37 ER orinati)

Etihad:

3 A300
1 A310
12 A332 (12 ordinati)
1 A343
3 A345 (1 in ordine)
4 A346 ordinati
4 A380 ordinati
1 B763
5 B773
 
Sui 380 hanno fatto veramente un grande investimento! Con un acquisto raddoppiano quasi la loro flotta!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Sui 380 hanno fatto veramente un grande investimento! Con un acquisto raddoppiano quasi la loro flotta!


si grazie agli aerei che airbus è costretta a regalare come penale del ritardo [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]
 
Ora come ora EK ha in flotta circa 80 aerei di lungo raggio.Mi domando,nonostante l'esteso network,riesce ad utilizzare tutti i suoi aerei?.........Ricordando che ha altri 100 wide body in ordine,di cui 43 A380!
Una volta ricevuti tutti gli aerei,EK avrà la flotta di lungo raggio più grande del mondo?(circa 200 aerei,facendo una media di 300 pax a volo,siamo sui 60.000 posti)

ciao
gate
 
Emirates signs for 20 Boeing 747-8 freighters
[Sunday, October 8, 2006 4:31:00 pm]

Emirates Airline today signed a contract for 10 Boeing 747-8F's, and announced purchase rights for a further 10 747-8F's. The combined value of these 20 aircraft is worth an estimated US$5.6 billion at list prices. The contract for the 10 Boeing 747-8F’s formalises the airline's order, announced at the Farnborough Air Show earlier this year.

The contract was signed in Dubai by HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman and Chief Executive, Emirates Airline and Group, and Ken Schultz, Boeing Commercial Airplanes Sales Director. Also in attendance at the ceremony were Maurice Flanagan, Executive Vice Chairman- Emirates Airline & Group, Tim Clark, Emirates Airline President, Ram Menen, Emirates Divisional Senior Vice President, Cargo, Hiran Perera, Emirates Vice President Cargo – Freighters, Geoffrey Rapp, Marketing Director of Middle East and North Africa for Boeing and Sami Y. Lahoud, Communications Director for the Middle East and Africa for Boeing.
Sheikh Ahmed said, “Our order for the 747-8F’s will be essential in helping us service our rapidly growing network of 28 freighter destinations which include exclusive freighter services in Bangalore, Lilongwe, Gothenburg, Amsterdam, and Taipei. Our cargo operations currently also serve Emirates’ 85 destinations as belly-hold space in our scheduled passenger services.”

The 747-8F’s will effectively meet Emirates SkyCargo’s increasing requirement for additional capacity and operational flexibility. The 747-8F’s further offer reduced noise, lower emissions and reduced trip costs, as well as generous payload capacity with 140 metric tones.

The acquisition will position the carrier to take advantage of a strong regional and international cargo market. Air cargo traffic into, out of and within the Middle East accounted for 5.8 percent of the world’s tonnage and nearly five percent of the world’s revenue tonne-kilometers during 2005.

The firm order of 10 aircraft is valued at approximately $2.8 billion at list prices and is scheduled for first delivery in 2010. The carrier currently operates nine wide-bodied Boeing 747Fs and Airbus A310Fs, and also has on order eight 777Fs.

Dubai-based Emirates is one of the world’s most successful and profitable international airlines. It currently operates a fleet of 98 wide-bodied aircraft to 85 destinations around the globe. Over the past decade, Emirates has been recording double-digit growth annually, and it currently receives an average of one new aircraft per month.
The current total value of Emirates orders of more than 100 wide-bodied jets pending delivery is approximately US$ 30 billion.

- maktoob business -
 
premetto che non capisco nulla di gestione di politiche aziendali e di compagnie aeree etc., ma spesso mi chiedo ingenuamente se emirates riprenda in qualche modo gli investimenti che fa...mi ricordo di un thread, tempo fa, sui pasti del personale alitalia, lasagne sì lasagne no, come se anche i gusti troppo "raffinati" (lasagne invece di panini!) del personale possano "affossare" la compagnia, e mi chiedo come emirates possa per esempio ospitare in hotel e residences, a dubai, praticamente tutti gli AV e i piloti...

mi chiedo cioè: possibile che operino in perdita, ma nell'intento di incrementare l'importanza di dubai aeroporto e città, preparandosi, con i loro faraonici progetti, a un futuro senza petrolio?

qualcuno mi illumina?

sempre vostro ignorantissimo mario
 
Secondo me una cosa è certa: non operano in perdita!
Il margine di guadagno, anche se minimo, è indispensabile per ampliare in qualsiasi modo gli orizzonti!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ora come ora EK ha in flotta circa 80 aerei di lungo raggio.Mi domando,nonostante l'esteso network,riesce ad utilizzare tutti i suoi aerei?.........Ricordando che ha altri 100 wide body in ordine,di cui 43 A380!
Una volta ricevuti tutti gli aerei,EK avrà la flotta di lungo raggio più grande del mondo?(circa 200 aerei,facendo una media di 300 pax a volo,siamo sui 60.000 posti)

EK ha una flotta composta esclusivamente da aerei di lungo raggio, poichè sulle rotte del suo network necessita di ampia capacità.

I nuovi ordini andranno in parte a sostituire gli aerei più anziani e dall'altra a garantire l'espansione della compagnia. Quest'ultimo aspetto, certamente più importante, avviene sia come espansione del numero di rotte che come aumento della capacità.
 
EK fa parte di un grande progetto di sviluppo della città di dubai, sia nel campo turistico che finanziario. Sicuramente non volano in perdita, ma se anche fosse non sarebbe un problema, lo scopo primario della compagnia è di lanciare nel mondo l'immagine di dubai, anche solamente attraverso i transiti dallo splendido aereoporto, sia nuovo che vecchio..