Domanda su alcuni decolli


Reggio è una pista abbastanza impegnativa per i freni. Se i tempi di transito sono brevi e fa molto caldo (come in estate) i freni non hanno il tempo di raffreddarsi adeguatamente. Pur rimanendo nei limiti per il decollo, si lascia il carrello estese per più tempo per raffreddarlo adeguatamente.
 
Scusa!! allora perchè le altre compagnie subito dopo il decollo tirano su il carrello?? soprattutto blu express, che rimane ferma circa 25 minuti contro quasi i 45 50 di Az. Succede anche in inverno
 
Ultima modifica:
Tante risposte ci sono già in un un simile 3d che tratta dello stesso argomento su Linate...
Mo lo cerco....

Non riesco a trovarlo.
Moderatore vieni in aiuto?
 
Ultima modifica:
La temperatura dei freni dipende da molti fattori, peso all'atterraggio , uso dell'autobrake , modulazione della frenata manuale (anzi pedale).
Alcuni poi hanno i brake-fan (ventole che raffreddano i dischi dei freni ) altri no .
Ci sono tante varianti .
Air Malta tira su' ? Pensano di essere sul Boeing.