Domanda rimborso Air France

• Autore Discussione Autore Discussione aless
  • Data d'inizio Data d'inizio

A

aless

Guest
Domanda: il 22 dicembre scorso, causa sciopero improvviso a Fiumicino, il mio volo CDG-FCO viene cancellato.
Mi rivolgo alla biglietteria Air France e mi si propone o di aspettare che la situazione a Roma si risolva da sè (quando, però, non è dato saperlo) o di volare verso un'altra destinazione.

Per non saper nè leggere nè scrivere, decido di essere riprotetto a Firenze (così con la scusa provo anche il jumbolino) e di ripartire poi in treno alla volta della Capitale.

In questo caso, avrei diritto al rimborso delle spese da me sostenute (taxi + treno)?!?

Non sono ancora riuscito a capire come funzioni la questione, visto che in effetti Air France c'azzeccava ben poco col disagio..

Grazie fin da ora.

PS: è più la curiosità che l'avidità nel recuperare quei pochi euro, credetemi!

Domanda: il 22 dicembre scorso, causa sciopero improvviso a Fiumicino, il mio volo CDG-FCO viene cancellato.
Mi rivolgo alla biglietteria Air France e mi si propone o di aspettare che la situazione a Roma si risolva da sè (quando, però, non è dato saperlo) o di volare verso un'altra destinazione.
Per non saper nè leggere nè scrivere, decido di essere riprotetto a Firenze (così con la scusa provo anche il jumbolino) e di ripartire poi in treno alla volta della Capitale.
In questo caso, avrei diritto al rimborso delle spese da me sostenute (taxi + treno)?!?
Non sono ancora riuscito a capire come funzioni la questione, visto che in effetti Air France c'azzeccava ben poco col disagio..
Grazie fin da ora.
PS: è più la curiosità che l'avidità nel recuperare quei pochi euro, credetemi!
In linea di massima avrebbero dovuto darti un voucher per l'acquisto del biglietto del treno da Firenze a Roma.
Dubito che tu riesca ad avere il rimborso a posteriori.
E' sempre bene chiarire prima l'intero viaggio e farti dare i documenti di copertura.
Volavi con tkt AZ o AF? volo AZ o AF? sciopero a FCO da parte di?

Per sciopero personale Cityliner a DUS, LH mi rifece il biglietto nuovo per il ritorno, con un coupon DUS-FRA (valevole per treno-noloauto) spendibile direttamente sul treno (data la massa di viaggiatori bloccati, le DB non richiedevano emissione biglietto specifico, ma ritiravano il coupon LH sul treno) e un coupon FRA-TRN per il volo aereo.

Il volo era AF ed io avevo biglietto AF.
Infatti tutti quelli che avevano il biglietto AZ non so come se la siano cavata.

A FCO, a quanto ho capito, hanno scioperato i dipendenti di terra di AZ (mi sembra gli addetti ai bagagli).

Lì per lì non ho pensato a nulla se non a tornare in Italia.. mi era presa tutta di botto la paura del Natale in APT in terra straniera!

se le proposte erano: o aspetti o voli su un'altra destinazione, tu, mi pare di capire che hai scelto di volare su un'altra destinazione, e il discorso di chiude lì.

Esattamente così.

Infatti volevo accertarmi bene di questa cosa (anche per, eventualmente, imparare per il futuro).