Domanda per i dispatcher: accorpamento voli


aggiano

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6 Novembre 2005
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Italy.
a volte succede di vedere dei voli operati in questa maniera.
Ricordo che l'anno scorso in alcuni giorni, erano periodi di manutenzione delle macchine myair, il volo da BGY seguiva il routing BGY-NAP-BRI-BGY ed ancora certi giorni il volo E8 per VCE da BRi ha volato secondo il routing: VCE-BRI-BDS-VCE
 
Confermo, sono rotazioni che si montano solo in caso di forza maggiore, come aerei non disponibili o problemi di capacità, mai dove lavoro io lo faremmo per risparmiare crew o riempire un aereo mezzo vuoto.
 
Confermo anche io al quanto impensabile (secondo gli standard LH) per risparmiare o per avere un load factor. Posi bisogna vedere cone giravano i turni dei crew. Secondo la normativa italiana e quella di molti stati europei, più tratte si fanno meno puoi volare.
A occhio è una cosa assai complicata da organizzare.
 
Cose del genere si fanno solo per causa forza maggiore. Crew unavail/equipment unavail/ATC/Weather, etc. Non so come funzioni in Europa, ma da noi si devono dare spiegazioni al DOT e FAA.
A parte tutto, gli equipaggi devono essere pagati comunque; le ore di volo non si possono togliere per certi motivi.
 
Citazione:Messaggio inserito da tp

Cose del genere si fanno solo per causa forza maggiore. Crew unavail/equipment unavail/ATC/Weather, etc. Non so come funzioni in Europa, ma da noi si devono dare spiegazioni al DOT e FAA.
A parte tutto, gli equipaggi devono essere pagati comunque; le ore di volo non si possono togliere per certi motivi.
Era un problema di Weather, l'aereo per la MAD-MXP era in arrivo da LIS dove c'era maltempo ed era stato ritardo per quel motivo.

Grazie per le risposte, soprattutto per quelle già ricevute [:306]