Domanda da 1 milione di $

connie1047

Utente Registrato
Ciao a tutti.

Volevo chiedervi: sto cercando una normativa che regolamenti lo "spotting" negli aeroporti civili (mi sembra impossibile che non esista proprio nulla a riguardo). Qualcuno sa darmi delucidazioni su questo argomento?

Se questo argomento è già stato trattato in questo forum, potrei avere il link della discussione?

Grazie 1000!!!

Ciao Ciao!!

tempo fa avevo fatto una richiesta simile, ma QUI mi pare che nessuno abbia parlato di una norma specifica ...

Non esiste una norma specifica e, per quanto ne sappia io, il livello di sicurezza varia da aeroporto ad aeroporto e viene deciso dal direttore dello scalo. La Polaria si attiene quindi alle istruzioni da questo dato, salva la normale sorveglianza alle infrastrutture.

Di norma, ma non è una regola, se spotti al di fuori del perimetro dell'aeroporto e senza riprendere le infrastrutture non rischi nulla.

tempo fa avevo fatto una richiesta simile, ma QUI mi pare che nessuno abbia parlato di una norma specifica ...
non vorrei andare OT, ma ti riposto un link che segnala come è visto lo spotting a Glasgow dalla locale stazione di polizia:
http://www.egpf.com/
(vai su "A letter from Sgt Kenny Brown Deputy Airport Police Commander to Kevin Marchbank")

Ecco. Credo che da noi non sia proprio così!