domanda banale perdita carta d'imbarco

darietto

Utente Registrato
8 Luglio 2009
53
0
0
Ciao a tutti, come da titolo. Se smarrisco la carta d'imbarco dopo i controlli bagaglio cosa succede? Si può richiederne una copia? Grazie delle risposte!

Se hai passato I controlli Di siccureza puoi richiedere una al gate. Se no, quelli Di check in ti darano un altra

Era una domanda in generale. Ultimamente ho volato con alitalia tam SAS air France klm emirates. Essendo per la maggior parte voli di lavoro mai low coast. Anche perche volato una volta con Ryanair e non vorrei ripetere l'esperienza!!!!

Era una domanda in generale. Ultimamente ho volato con alitalia tam SAS air France klm emirates. Essendo per la maggior parte voli di lavoro mai low coast. Anche perche volato una volta con Ryanair e non vorrei ripetere l'esperienza!!!!

(!!!!!!) :D

Ad ogni modo, con le compagnie che non prevedono forme di emissione a pagamento della carta d'imbarco funziona come ti è stato detto da dreamiliner all'inizio: te la ristampano al gate o al chk-in.

E' tuttavia considerato un segno di grande cortesia lasciare una mancetta (5/6€ circa) all'addetto che effettua la ristampa della carta.

Ad ogni modo, con le compagnie che non prevedono forme di emissione a pagamento della carta d'imbarco funziona come ti è stato detto da dreamiliner all'inizio: te la ristampano al gate o al chk-in.

Chissà se la riemissione a pagamento della carta d'imbarco si può fare a check-in chiuso, non mi è mai capitata una cosa del genere. Con Volotea dovrebbe funzionare, chissà con Ryanair... dovrei investigare... ;)

E' tuttavia considerato un segno di grande cortesia lasciare una mancetta (5/6€ circa) all'addetto che effettua la ristampa della carta.

Mai accettare soldi e regali dai passeggeri se non si vuole perdere il posto di lavoro.

Io persi il talloncino della carta di imbarco mentre scendevo le scale mobili al terminal G di FCO, praticamente subito dopo il gate, all'imbarco: il talloncino è caduto all'interno della scala mobile in una feritoia laterale, roba da record!

Sono tornato al gate e me ne hanno stampata una nuova: viaggiavo con Alitalia

Grazie a tutti delle risposte... Perche, anche si mi vergogno, vi racconto la mia piccola disavventura. Praticamente ho smarrito la carta d'imbarco, me ne sono accorto al gare. Ovviamente panico ero a mosca e rischiavo di perdere la coincidenza per tornare a casa. Per fortuna qualcuno l'aveva ritrovata e consegnata agli addetti di Alitalia. Quindi anche se l'avessi persa le conseguenze sarebbero state minime!

P.s. grazie di avermi fatto notare coast cost purtroppo il completamento automatico del tablet fa di testa sua e io caprone non rileggo ciò che scrivo!

A me una volta anni fa, l'iberia mi ha lasciato a piedi.. ci credete che ho dovuto fare un altro biglietto... il bello è che il mio bagaglio è partito lo stesso... ero in transito a madrid per roma e venivo da rio.... in più ho dovuto rifare il biglietto per il giorno successivo, poiché essendo fine agosto non c'erano posti sui voli in giornata.... bruttissima esperienza