Domanda agli spotters

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
0
Milano, Italia
Aiuto!
Cercasi consiglio: ero interessato ad una machinetta semi-seria, non reflex da professionista come molti di voi, ma qualcosa che sia trasportabile e che dia buone foto, una volta imparato ad usarla chiaramente.
Le mie scelte erano tra:
Sony DSC-H7 o H9
Olympus sp-550 o 560uz
Canon S5 IS
Fuji S8000 Fd

Ogni consiglio è ben accetto, mi rivolgo alla vostra competenza.
Tanto poi alla fine sarà fondamentale l'offerta che troverò sui vari siti e/o su ebay.
Grazie.[:306]

Delle tre citate sceglierei la Canon.
Io ho una Fuji 6500FD con la quale mi trovo benissimo.Unico problema e' che non si trova piu' facilmente nei negozi perche' non piu' in produzione.
Buona scelta

Citazione:Messaggio inserito da gorini_roberto

Delle tre citate sceglierei la Canon.
Io ho una Fuji 6500FD con la quale mi trovo benissimo.Unico problema e' che non si trova piu' facilmente nei negozi perche' non piu' in produzione.
Buona scelta
Grazie, le Fuji non le avevo prese in considerazione, causa ignoranza totale.
Sono stato nel sito della Fuji, e da quello che ho capito il modello evoluto della tua è la s8000fd, gran macchina, la metto tra le pretendenti.
Grazie.

Io non sono un spotter ma buttati cmq sulle marche storiche: CANON PENTAX FUJI MINOLTA ...queste sono sempre le migliori! (sia in analogico che digitale) ....però mi manca la foto in pellicola!:(

Io ho avuto una Fuji e mi sono trovato bene, le altre non le ho mai provate.
Panasonic non ti piacciono?

Grazie x i consigli.
@ Davide, thanks x il link.
@ Medo, non ho preferenze, non ho nessuna conoscenza, quindi mi affido ai vostri consigli.
@ Enry :D

Si, sono state fatte con una Canon Powershot is2.
Per quanto riguarda la seconda domanda posso solo dirti che io col 18-55 scattavo foto dal CBC di Malpensa dove gli aerei passavano molto vicino...

Ti rispondo io dato che sono il diretto interessato.
prima di tutto grazie a Davide618 che ha rispolverato delle foto che non mi ricordavo più di avere fatto.
Riguardo alla prima domanda ti confermo che sono state scattate con la canon is2(la mia prima macchina digitale)
Per quanto riguarda la 400d io l'ho avuta per sei mesi poi per sfizio più che per necessità l'ho cambiata a favore della 40d.Sulla macchina quindi nulla da dire,ma per quanto riguarda l'ottica con il 18-55 non puoi avere grandi pretese a meno che l'aereo ti passa a dieci metri di distanza.Calcola comunque che la canon is2(ormai superata con l'uscita della is3 e adesso con la is5) possiede uno zoom ottico da 12X,cioè l' equivalente di un 432 mm.
ciaooooooo[:306]