La mia sorellina qualche settimana fa raggiungeva amici che erano in un viaggio organizzato a Lima dopo essere stata una settimana a Buenos Aires a bailare il tango, e vi giungeva con un comodo Aerolinas.
Gli amici erano giunti a Lima con Delta, fco - atl - lim, e lei pagava all'agenzia tutto il pacchetto inclusivo quindi del volo da e per Roma nonostante non utilizzasse l'andata. Comunicava quindi per chiarezza formale due giorni prima con email all'agenzia proprio il fatto di non utilizzare l'andata ma di fare solo il ritorno.
Risultato? Il più classico, dopo quindici giorni in giro per il Perù (utilizzando quindi tutti i servizi del pacchetto inclusi alcuni voli interni), al check in Delta non la accettava in quanto non avendo utilizzato l'andata la prenotazione decadeva, e l'agenzia non lo aveva comunicato a Delta, in giorni particolari con festività sia peruviane che Usa.
I suoi amici partivano regolarmente, e lei dati impegni pressanti nella Capitale (inclusi 2 matrimoni in 2 giorni), prendeva il primo biglietto disponibile e cioè un comodissimo British/AA (udite) Lima - Miami - Chicago - Londra - Roma in J dal valore inestimabile.
Che cosa deve fare ora? Confermate che ha diritto al rimborso da parte dell'agenzia (con tutti i mezzi leciti possibili) almeno del biglietto non utilizzato?
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
Gli amici erano giunti a Lima con Delta, fco - atl - lim, e lei pagava all'agenzia tutto il pacchetto inclusivo quindi del volo da e per Roma nonostante non utilizzasse l'andata. Comunicava quindi per chiarezza formale due giorni prima con email all'agenzia proprio il fatto di non utilizzare l'andata ma di fare solo il ritorno.
Risultato? Il più classico, dopo quindici giorni in giro per il Perù (utilizzando quindi tutti i servizi del pacchetto inclusi alcuni voli interni), al check in Delta non la accettava in quanto non avendo utilizzato l'andata la prenotazione decadeva, e l'agenzia non lo aveva comunicato a Delta, in giorni particolari con festività sia peruviane che Usa.
I suoi amici partivano regolarmente, e lei dati impegni pressanti nella Capitale (inclusi 2 matrimoni in 2 giorni), prendeva il primo biglietto disponibile e cioè un comodissimo British/AA (udite) Lima - Miami - Chicago - Londra - Roma in J dal valore inestimabile.
Che cosa deve fare ora? Confermate che ha diritto al rimborso da parte dell'agenzia (con tutti i mezzi leciti possibili) almeno del biglietto non utilizzato?
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare