domanda:1998 trasloco voli AZ da Fco a Mxp

Skyrobbie, qui la riduzione è proprio di 1,4 milioni, non so quanto incidesse cia in quegli anni

qualcuno interpreta invece il dato dei transiti? se un aeroporto non è più hub, dovrebbero diminuire, qui aumentano...

Citazione:Messaggio inserito da almetano

qualcuno interpreta invece il dato dei transiti? se un aeroporto non è più hub, dovrebbero diminuire, qui aumentano...

Non sono i transiti che intendiamo noi sul forum, ma i voli con più stops, es. EK DXB-FCO-NCE

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Skyrobbie, qui la riduzione è proprio di 1,4 milioni, non so quanto incidesse cia in quegli anni

grazie! non ho idea nemmeno io di quanto CIA incidesse in quegli anni...

con la sopressione e riduzione di tutte quelle tratte intercontinentali a cui vanno aggiunte varie destinazioni in Medio Oriente ed Europa, si poteva ipotizzare una cifra più consistente.

Una curiosità, qualcuno saprebbe dirmi quando è stata chiusa Sydney? Per pura curiosità sapete quali erano i dati del volo x SYD (codice volo, aeromobile e scalo intermedio)?

Citazione:Messaggio inserito da up41fy
Una curiosità, qualcuno saprebbe dirmi quando è stata chiusa Sydney? Per pura curiosità sapete quali erano i dati del volo x SYD (codice volo, aeromobile e scalo intermedio)?
Dal 25 ottobre 1998 al 15 maggio 2000 era MXP-SIN-SYD operata da 744 KLM, trisettimanale (probabilmente --3-5-7).
Da maggio 2000 fino al 29 ottobre 2000 è stata MXP-BKK-SYD con 742 Alitalia, stesse frequenze.

Non conosco il numero dei voli.

Citazione:Messaggio inserito da up41fy

nel periodo immediatamente precedente al trasloco, la rotta per Sydney era operata 2xw con 747 AZ in questo modo: Fco-Bkk-Melbourne-Sydney e vv (+ o -). non ricordo il n. di volo. Anni prima c'era anche un stop a Singapore.

Nel 96' ho immortalato a Melbourne il 747 AZ (bei tempi sul serio!) accanto alla new entry di quell'anno: EK che inaugurò la sua prima destinazione in Australia (l'aeroporto era letteralmente tappezzato di bandiere appese ovunque con la scritta "EK: Proud to serve Melbourne").