Dobrolet, la low cost di Aeroflot, sospende le operazioni a causa dell'embargo UE

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
96
Vienna
Qualche giorno fa, dopo aver ottenuto ufficialmente l'AOC russo nell'ottobre 2013, è stato consegnato da Boeing il primo 737NG in livrea Dobrolet.
Configurazione full Y - 189 posti.

Presentazione ufficiale della compagnia entro fine mese, il sito mi ricorda vagamente - forse saranno i colori - quello della fu Clickair http://www.dobrolet.com/

Il primo degli otto aerei previsti:

2432058.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nasce ufficialmente Dobrolet, la low cost di Aeroflot

ricorda vagamente Flybe...

c'è una lista palpabile di destinazioni?

ricorda vagamente Flybe...

c'è una lista palpabile di destinazioni?

Sostanzialmente le stesse che già operava Avianova: San Pietroburgo, Adler, Krasnodar, Samara, Yekaterinburg e Perm. Non so dirti quale saranno le prime ad essere aperte

Sostanzialmente le stesse che già operava Avianova: San Pietroburgo, Adler, Krasnodar, Samara, Yekaterinburg e Perm. Non so dirti quale saranno le prime ad essere aperte

L'intenzione è di puntare solo sul nazionale o puntano ad espandersi anche verso l'Europa?

L'intenzione è di puntare solo sul nazionale o puntano ad espandersi anche verso l'Europa?

Per ora, a quanto so io, le rotte saranno nazionali.
In futuro non saprei ma tendo ad escludere che aprano rotte anche in Europa

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

In futuro non saprei ma tendo ad escludere che aprano rotte anche in Europa

Ok anche perchè ci sarebbe il problema dei bilaterali. Ho dato un sguardo al sito per ora nemmeno uno straccio di versione inglese, speriamo ci sia con la versione piu' definitiva.

Ok anche perchè ci sarebbe il problema dei bilaterali. Ho dato un sguardo al sito per ora nemmeno uno straccio di versione inglese, speriamo ci sia con la versione piu' definitiva.

Esatto, i bilaterali verso quasi tutte le nazioni Europee prevedono solo due vettori per rotta (sostanzialmente SU ed un'altra tra UN ed S7, a volte anche UtAir).
Per il sito, essendo il target principalmente interno, potrebbe darsi che sia in russo con una versione più semplice in inglese. Non penso proprio (sarebbe un po' assurdo nel 2014) ma in passato ci sono stati dei casi simili

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

ho letto un comunicato di SU risalente allo scorso ottobre. Le rotte saranno inizialmente nella Russia europea. Quindi, sì, ricalcheranno Avianova

La flotta della nascitura Low Cost di Aeroflot si espande con due nuovi aerei, un altro 737NG ed un SSJ-100 in leasing da SU.
Per ora, "confermate" in modo non ufficiale sono le rotte da Mosca a Krasnodar (sostanzialmente il terzo centro del business in Russia) e Perm (città negli Urali).

E' ancora meno di un rumor ed assolutamente non confermato ma potrebbe anche essere che nel giro di due o tre anni si trasferisca da SVO a Ramenskoye, una sorta di BGY moscovita http://en.wikipedia.org/wiki/Ramenskoye_Airport

Dobrolet to Launch Simferopol Service from June 2014

AEROFLOT’s low-cost unit Dobrolet will begin operations on 11JUN14, with service on Moscow Sheremetyevo – Simferopol route, 3 times a day. The following schedule is effective 15JUN14.

QD103 SVO0910 – 1200SIP 738 D
QD105 SVO1425 – 1715SIP 738 D
QD107 SVO1855 – 2145SIP 738 D

QD104 SIP1245 – 1535SVO 738 D
QD106 SIP1800 – 2050SVO 738 D
QD108 SIP2230 – 0120+1SVO 738 D

According to the airline’s route map section on its website, the low-cost carrier also plans to serve St. Petersburg, Arkhangelsk, Perm, Kazan, Ekaterinburg and Samara in the near future.

Airlineroute

Stavo guardando un po' gli operativi per farmi un weekend a metà luglio ma, a pochi giorni dall'apertura delle prenotazioni, non ci sono posti liberi. Tutti i voli sono full fino a metà agosto...

Stavo guardando un po' gli operativi per farmi un weekend a metà luglio ma, a pochi giorni dall'apertura delle prenotazioni, non ci sono posti liberi. Tutti i voli sono full fino a metà agosto...

Mi sembra davvero strano a meno che abbiano fatto qualche mega promozione lancio a prezzi stracciati. Certo che poi aprire la prima rotta proprio verso la Crimea con tutto quello che sta succedendo... mi stupisce anche che abbiano scelto SVO come base andando cosi a fare concorrenza interna ad Aeroflot, forse sarebbe stato meglio scegliere un altro aeroporto moscovita.

Mi sembra davvero strano a meno che abbiano fatto qualche mega promozione lancio a prezzi stracciati. Certo che poi aprire la prima rotta proprio verso la Crimea con tutto quello che sta succedendo... mi stupisce anche che abbiano scelto SVO come base andando cosi a fare concorrenza interna ad Aeroflot, forse sarebbe stato meglio scegliere un altro aeroporto moscovita.

Hanno lanciato per qualche ora i voli a 42rub (meno di 1 Euro al cambio attuale), poi le tariffe sono tornate normali 8/9.000 rub a/r (1 eur = 47 rub). Tra il 20 ed il 40% in meno dei concorrenti.
Da SVO partirà dal Terminal B, una parte del vecchio SVO-1 attualmente chiusa. Per farti capire è come se AZ avesse ancora l'hub a MXP ed AP utilizzasse in esclusiva il T2, sono complementari. Anche a me comunque ha sorpreso la scelta di usare SVO. ;)

PS: La Crimea è da sempre una destinazione balneare molto famosa e la situazione in quella zona è tranquilla (volevo provarla anch'io per un weekend a metà luglio), i problemi in Ucraina sono in altre regioni. Per farti capire, anche Turkish riaprirà il volo da Istanbul dal 27 giugno (doppio daily).

Ultima modifica: