DL, NW e UA tagliano altre rotte europee


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Le statunitensi continuano nei tagli per il caro petrolio...

United Airlines :

Francoforte-Los Angeles sospesa dal 25/10 (potrebbe tuttavia tornare la prossima estate).
Heathrow-Denver cancellata dal 25/10.

Delta Airlines :

Vienna-Atlanta cancellata dal 05/10.

Northwest Airlines :

Dusseldorf-Detroit cancellata dall'01/10.
Amsterdam-Hartford cancellata dall'01/10.
 
Credo che si intendesse la FRA-LAX, che a me sorprende...

già meno perchè cmq LAX non è un hub dove UA ha una posizione di leadership, mentre da FRA il volo deve essere riempito in gran parte dai fedeer di LH dato che FRA città e limitrofi non sono un bacino tale da riempire 2 daily su LAX (UA e LH). Inoltre LH prima riempie il suo volo giustamente...eheh
 
già meno perchè cmq LAX non è un hub dove UA ha una posizione di leadership, mentre da FRA il volo deve essere riempito in gran parte dai fedeer di LH dato che FRA città e limitrofi non sono un bacino tale da riempire 2 daily su LAX (UA e LH). Inoltre LH prima riempie il suo volo giustamente...eheh

credo inoltre ci sia anche Air India sulla tratta
 
secondo me stiamo assistendo alla caduta della teoria americana del p2p. Probabilmente in un periodo di crisi come questo e soprattutto come quello che si prospetta, i grandi hub avranno la meglio e forse la scelta del A380 rispetto al 787 che molte compagnie hanno fatto non sembra più così pazzesca.
 
secondo me stiamo assistendo alla caduta della teoria americana del p2p. Probabilmente in un periodo di crisi come questo e soprattutto come quello che si prospetta, i grandi hub avranno la meglio e forse la scelta del A380 rispetto al 787 che molte compagnie hanno fatto non sembra più così pazzesca.

Credo anch'io che la teoria del ptp stia fallendo...
 
secondo me stiamo assistendo alla caduta della teoria americana del p2p. Probabilmente in un periodo di crisi come questo e soprattutto come quello che si prospetta, i grandi hub avranno la meglio e forse la scelta del A380 rispetto al 787 che molte compagnie hanno fatto non sembra più così pazzesca.

Cmq i vettori americani sono improntati sul hub&spoke puro.

Forse ti riferisci a certe correnti di pensiero generali che predicavano la fine dei grandi hub, ma non certo al business model dei vettori Americani.

Inoltre il B787 va molto bene anche per un grande hub. Non tutte le destinazioni supportano un A380, quindi con il 787 si garantisce un servizio daily verso un gran numero di destinazioni non in grado di supportare collegamenti giornalieri operati con aeromobili più grandi.
 
Cmq i vettori americani sono improntati sul hub&spoke puro.

Forse ti riferisci a certe correnti di pensiero generali che predicavano la fine dei grandi hub, ma non certo al business model dei vettori Americani.

Inoltre il B787 va molto bene anche per un grande hub. Non tutte le destinazioni supportano un A380, quindi con il 787 si garantisce un servizio daily verso un gran numero di destinazioni non in grado di supportare collegamenti giornalieri operati con aeromobili più grandi.

E' esattamente quello che penso anch'io.