Diverse tratte charter cancellate per la Summer 2011 da Torino, Genova e Pisa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Le seguenti tratte charter inizialmente previste per l'estate 2011 dagli scali di Torino, Cuneo, Genova e Pisa sono da considerarsi annullate :

TORINO-MONASTIR
TORINO-ENFIDHA
TORINO-DJERBA

GENOVA-MYKONOS

PISA-MONASTIR
PISA-ENFIDHA
PISA-DJERBA
PISA-ANTALYA
PISA-MYKONOS
PISA-LAMPEDUSA

p.s. è possibile togliere Cuneo dal titolo, grazie?

Che botta, zero voli TRN-Tunisia!

TRN si conferma scalo debole, anche e soprattutto nei charter: poche prenotazioni, nulla di più facile che spostare i prenotati su MXP/BGY.

Da agente di viaggio posso tranquillamente dire che le richieste su Tunisia sono praticamente a zero dopo i problemi di questo inverno...

Esattamente.
Praticamente stentano anche le partenze dagli scali principali (Malpensa, Verona, Bologna).

Le uniche tratte confermate per l'estate 2011 dall'Italia sono :

Malpensa-Monastir
Malpensa-Enfidha
Malpensa-Djerba
Bergamo-Tunisi
Bergamo-Monastir
Bergamo-Djerba
Verona-Monastir
Verona-Enfidha
Verona-Djerba
Bologna-Monastir
Bologna-Enfidha
Bologna-Djerba
Fiumicino-Monastir (sched. charter)
Fiumicino-Djerba (sched. charter)
Napoli-Djerba

La destinazione Tabarka è stata completamente cancellata da tutta Italia.

Molte tratte operano solo ad Agosto (nemmeno tutto) e con scalo intermedio in Italia o Tunisia. Frequenze bassissime, la maggior parte sono 1xw.

In effetti da Napoli risulta programmato solo un bisettimanale su Djerba oltre al 2xw scheduled su Tunisi.
Fino al mese scorso erano in pragramma anche numerosi voli su Monastir e Tunisi che evidentmente non hanno avuto grosso riscontro dal mercato.

Per curiosità, ho dato un'occhiata ai voli AZ per TUN e CAI di oggi: Cairo, due voli pieni a tappo; Tunisi, strapieno ( ma c'è un solo volo anziché due come era prima, e con aereo un po' più piccolo ). Domani, quasi stessa situazione.

Pare effettivamente che, almeno per questa estate, l'Egitto si stia riprendendo benino.

Anche se sono un po' OT, in quanto non si tratta di charter.

Questa estate poteva essere una buona stagione per Lampedusa, specie dopo i problemi in tutto il nord africa. Ricordo che alla BIT si pensava che il mare italia, soprattutto le isole, avrebbero fatto man bassa ed invece Lampedusa ha un crollo attuale pari all 80%

In effetti da Napoli risulta programmato solo un bisettimanale su Djerba oltre al 2xw scheduled su Tunisi.
Fino al mese scorso erano in pragramma anche numerosi voli su Monastir e Tunisi che evidentmente non hanno avuto grosso riscontro dal mercato.

Il charter per Djerba viene spesso cancellato. Il volo per Tunisi funziona non benissimo, ma si regge grazie alle autorità che trasporta (ambasciatori, diplomatici e, in generale, politici tunisini e di tutta l'area nord-africana)

Per curiosità, ho dato un'occhiata ai voli AZ per TUN e CAI di oggi: Cairo, due voli pieni a tappo; Tunisi, strapieno ( ma c'è un solo volo anziché due come era prima, e con aereo un po' più piccolo ). Domani, quasi stessa situazione.

Pare effettivamente che, almeno per questa estate, l'Egitto si stia riprendendo benino.

Anche se sono un po' OT, in quanto non si tratta di charter.

Effettivamente i riempimenti dei voli sul Cairo restano molto alti ma tutto ciò è compensato dalla riduzione di capacità (meno 3-4 frequenze settiamanali ed aerei meno capienti). Etnico e business, il traffico turistico è quasi nullo.

Il charter per Djerba viene spesso cancellato. Il volo per Tunisi funziona non benissimo, ma si regge grazie alle autorità che trasporta (ambasciatori, diplomatici e, in generale, politici tunisini e di tutta l'area nord-africana)
Noi lo utilizziamo abbastanza spesso il volo su TUN ;)

Ambasciatori proprio non credo.. comuqnue c'è un discreto traffico business sulla rotta, certo i numero sono molto bassi.

Le seguenti tratte charter inizialmente previste per l'estate 2011 dagli scali di Torino, Cuneo, Genova e Pisa sono da considerarsi annullate :

TORINO-MONASTIR
TORINO-ENFIDHA
TORINO-DJERBA

GENOVA-MYKONOS

PISA-MONASTIR
PISA-ENFIDHA
PISA-DJERBA
PISA-ANTALYA
PISA-MYKONOS
PISA-LAMPEDUSA

p.s. è possibile togliere Cuneo dal titolo, grazie?

Che botta anche per Pisa... capisco la Tunisia ma non comprendo perchè cancellare Antalya.. effetto contagio???

Ultima modifica:
Noi lo utilizziamo abbastanza spesso il volo su TUN ;)

Ambasciatori proprio non credo.. comuqnue c'è un discreto traffico business sulla rotta, certo i numero sono molto bassi.

Sugli ambasciatori non ho dubbi, visto che ci informano sui 'vip' del volo prima di fare l'accettazione ;)

Ovviamente anche i familiari di queste cariche istituzionali

L'ambasciatore tunisino in Italia è uno solo e risiede a Roma ;) A Napoli c'è un consolato.

Per ambasciatori e le altre cariche ho usato il plurale riferendomi, come scritto prima, a tutta l'area nord-africana, non solo al rappresentante tunisino

E una vacanza a Napoli e isole ha sempre il suo fascino. Mica devono venire per lavoro ;)

Ultima modifica:
Con questo crollo turistico penso che anche il previsto ingresso della tunisia nell' open sky UE sarà stato rinviato finchè la situazione non migliorerà

NAP-DJE dovrebbe operare quest'estate solo come 1xw ogni Lunedi dall'1 al 29 Agosto con Tunisair (sempre che ce la faccia ad operarla tutta). Che tra l'altro non è nemmeno secco, bensi è un NAP-FCO-DJE-NAP.
E' praticamente rimasto in piedi solo il charter della Veratour. Tutti gli altri operatori hanno cancellato le rotazioni previste su questa ed altre destinazioni tunisine in programma.

PISA-MONASTIR
PISA-ENFIDHA
PISA-DJERBA

Cancellazioni scontate visto il crollo del turismo in quelle zone.

PISA-ANTALYA
PISA-MYKONOS
Erano 2 novita x il solo mese di Agosto. Penso che l'offerta, anche da altri aeroporti, abbia superato la domanda.

PISA-LAMPEDUSA
Non c'e' bisogno di commentare.

Tiz