T
Dalla winter la FCO-ORY sarà anche ben trafficata: 4 daily EZY + 3 daily VY, siamo sicuri che abbia senso un ingresso di AZ?
Dalla winter la FCO-ORY sarà anche ben trafficata: 4 daily EZY + 3 daily VY, siamo sicuri che abbia senso un ingresso di AZ?
Per chi ha il centro e la zona sud di Parigi come meta, ORY è decisamente meglio di CDG. Da quest'ultimo, i collegamenti non sono proprio invidiabili: le tariffe dei taxi fanno concorrenza a quelle per MXP, i pullman (idem per ORY) sono inaffidabili causa traffico quando si deve partire e non si ha troppo tempo a disposizione e, dulcis in fundo, il rer passa in delle banlieues "problematiche" (ho assistito a scippi in pieno giorno) ed è sconsigliato dagli stessi locali.
Per chi ha il centro e la zona sud di Parigi come meta, ORY è decisamente meglio di CDG. Da quest'ultimo, i collegamenti non sono proprio invidiabili: le tariffe dei taxi fanno concorrenza a quelle per MXP, i pullman (idem per ORY) sono inaffidabili causa traffico quando si deve partire e non si ha troppo tempo a disposizione e, dulcis in fundo, il rer passa in delle banlieues "problematiche" (ho assistito a scippi in pieno giorno) ed è sconsigliato dagli stessi locali.
Quindi, penso che qualche frequenza in più verso ORY, magari a tariffe abbordabili per i passeggeri leisure, potrebbe funzionare bene.
Al momento è sicuramente il vettore più "debole", la domanda sulla tratta è tanta e le alternative economiche nemmeno cosi tante.L'ingresso di AZ/AF credo avrebbe proprio lo scopo di spazzare via VY.
L'assegnazione di nuovi slot a Parigi Orly segue le regole che puoi desumere leggendo anche l'articolo: metà vanno a nuovi vettori/destinazioni e metà a operatori già presenti.L'antitrust e le altre compagnie in attesa da anni di avere slot a ORY non diranno nulla?
Come previsto dalle norme UE.L'assegnazione di nuovi slot a Parigi Orly segue le regole che puoi desumere leggendo anche l'articolo: metà vanno a nuovi vettori/destinazioni e metà a operatori già presenti.