Disposizioni Alitalia riguardo i fatti di Londra

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ciao a tutti,

ho chiamato il call center Alitalia per avere informazioni riguardo le sue disposizioni, in quanto domani sera devo prendere un volo.

L'operatrice (molto gentile e cortese) mi ha spiegato che per ora non hanno avuto particolari disposizioni oltre a quelle che si sanno già, cioè di imbarcare per forza il bagaglio a mano e di portare a bordo solo le cose necessarie su tutti i voli in partenza verso Regno Unito e Stati Uniti.

Mi ha congedato dicendomi di richiamare domani per informarmi su eventuali aggiornamenti. Quindi, chi deve prendere un qualsiasi volo Alitalia, farebbe bene a chiamare il call center per tempo.

Spero di aver scritto qualcosa di utile per qualcuno, ciao!

Se tutti quelli che domani voleranno con AZ chiamassero il call center sarebbe un pò difficile riuscire a parlare con qualcuno.:D

Scusate, ma sta storia del bagaglio a mano imbarcato in stiva secondo me non può durare a lungo!
Vi immaginate gli uomini d'affari con laptop, 24ore con oggetti di valore, i gioiellieri, e tante altre categorie professionali (e non) che imbarcano in stiva i loro effetti??
Io sono pienamente d'accordo con i maggiori controlli, ma purchè rimangano tali...ovvero CONTROLLI. Un bagaglio a mano passa comunque ai raggiX...tracce di esplosivo occultate in cellulari, lettori di mp3 o fotocamere RISULTANO SEMPRE dai controlli a RAGGI X.
Non posso mandar giù il fatto di non poter portare il cell a bordo non tanto per il fatto di non poter chiamare (tanto durante il volo si tiene spento) ma perchè trovo impossibile separarsi da un oggetto così ESSENZIALE due ore prima di salire sull'aereo...tempo che sommato al volo (magari intercontinentale), al transito con coincidenza di 4 ore, al secondo volo di altre 7 ore, diventa lunghissimo.
CHe ne pensate?

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Scusate, ma sta storia del bagaglio a mano imbarcato in stiva secondo me non può durare a lungo!
Vi immaginate gli uomini d'affari con laptop, 24ore con oggetti di valore, i gioiellieri, e tante altre categorie professionali (e non) che imbarcano in stiva i loro effetti??
Io sono pienamente d'accordo con i maggiori controlli, ma purchè rimangano tali...ovvero CONTROLLI. Un bagaglio a mano passa comunque ai raggiX...tracce di esplosivo occultate in cellulari, lettori di mp3 o fotocamere RISULTANO SEMPRE dai controlli a RAGGI X.
Non posso mandar giù il fatto di non poter portare il cell a bordo non tanto per il fatto di non poter chiamare (tanto durante il volo si tiene spento) ma perchè trovo impossibile separarsi da un oggetto così ESSENZIALE due ore prima di salire sull'aereo...tempo che sommato al volo (magari intercontinentale), al transito con coincidenza di 4 ore, al secondo volo di altre 7 ore, diventa lunghissimo.
CHe ne pensate?
Penso che se vuoi volare con una linea aerea è così; altrimenti ti prendi un biz-jet o un MaMa...

Sai che esisitono ordigni esplosivi camuffati da cellulari ?Impossibili da riconoscere a prima vista.
Oppure pistole con caricatore in materie plastiche che non vengono viste dai detector normalmente usati per i controlli passeggeri ?
Quindi queste norme in caso di questi allarmi improvvisi mi sembrano piu' che lecite.

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Sai che esisitono ordigni esplosivi camuffati da cellulari ?Impossibili da riconoscere a prima vista.
Oppure pistole con caricatore in materie plastiche che non vengono viste dai detector normalmente usati per i controlli passeggeri ?
Quindi queste norme in caso di questi allarmi improvvisi mi sembrano piu' che lecite.
Per la pistola non è il problema il caricatore in materia plastica, ma la canna ed i proiettili.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

CHe ne pensate?
Penso che se vuoi volare con una linea aerea è così; altrimenti ti prendi un biz-jet o un MaMa...

Qui ci sono arrivato. La mia voleva essere solo una considerazione.
Mi dispiace, ma il biz non posso permettermelo.Il MaMa neanche.Sono uno studente.

Qui ci sono arrivato. La mia voleva essere solo una considerazione.
Mi dispiace, ma il biz non posso permettermelo.Il MaMa neanche.Sono uno studente.
Se mi permetti la tua non era una considerazione, hai esplicitamente chiesto:

Citazione:
CHe ne pensate?

Per concludere: è così, non possiamo stare a lamentarci per tutto...

Potevi anche evitare di darmi gli UTILISSIMI consigli di prendere un biz o il MaMa...o almeno, se la tua voleva essere una battuta, inserire un emotion.
Comunque hai dimenticato di suggerirmi la nave.

Potevi anche evitare di darmi gli UTILISSIMI consigli di prendere un biz o il MaMa...o almeno, se la tua voleva essere una battuta, inserire un emotion.
Comunque hai dimenticato di suggerirmi la nave.

La mia non voleva essere una battuta, era un reale suggerimento; tu hai chiesto, io ho risposto.
Non ho suggerito la nave perchè tu hai chiesto un consiglio su come fare ad andare in aereo e a non separarti dal cellulare, per te ritenuto essenziale; da questo ho immaginato che tu fossi un ricchissimo businessman, visto che non puoi separrati dal cellulare per 7 (sic!) ore...

Guarda che non sono 7 ore ma 23...
E poi...ti dico solo questo...ti auguro di non avere mai una persona cara in ospedale. Ok?
Evita certe affermazioni per favore, onde evitare grosse figure di *erda.

Guarda che non sono 7 ore ma 23...
E poi...ti dico solo questo...ti auguro di non avere mai una persona cara in ospedale. Ok?
Evita certe affermazioni per favore, onde evitare grosse figure di *erda.
Primo, non credo di aver fattu alcuna figura di merda;
Se hai una persona cara in ospedale, presumo in pericolo di vita, non credo sia il caso di partire;
In ultimo, dalla tua giovane età mi rendo conto che forse non sai cosa vuol dire vivere senza cellulare, ma ti assicuro che prima del loro avvento, si partiva cmq...

Le tue presunzioni sono errate.
Tu non credi che sia il caso di partire?Me che ne sai??
A TAL RIGUARDO ti prego di tacere e di evitare giudizi ed opinioni grossolane.

Le mie non sono presunzioni, ma semplici considerazioni.
Io non ne so niente sei tu che hai tirato in ballo fatti personali.

Non ho espresso alcun giudizio, l amia non è una opinione personale, ti sto soltanto facendo notare che è ridicolo porre la questione della "libertà personale" sull'uso del cellulare in apt (già di per se vietato) di fronte al pericolo di una strage.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Le mie non sono presunzioni, ma semplici considerazioni.
Io non ne so niente sei tu che hai tirato in ballo fatti personali.

Non ho espresso alcun giudizio, l amia non è una opinione personale, ti sto soltanto facendo notare che è ridicolo porre la questione della "libertà personale" sull'uso del cellulare in apt (già di per se vietato) di fronte al pericolo di una strage.

Allora impara a scrivere e non usare il verbo PRESUMO.
Il giudizio lo hai espersso quando hai scritto che non ti sembra il caso di partire.
Non mi risulta che usare il cell in apt sia vietato ed anche se lo fosse è diventata una CONSUETUDINE. Sai cosa è giuridicamente una consuetudine?
Ho solo detto che la filosofia del terrore ha vinto, perche limita la mia libertà personale.
Ma che vuoi da me?Non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti.

Allora impara a scrivere e non usare il verbo PRESUMO.
Il giudizio lo hai espersso quando hai scritto che non ti sembra il caso di partire.
Non mi risulta che usare il cell in apt sia vietato ed anche se lo fosse è diventata una CONSUETUDINE. Sai cosa è giuridicamente una consuetudine?
Ho solo detto che la filosofia del terrore ha vinto, perche limita la mia libertà personale.
Ma che vuoi da me?Non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti.
Visto che sono il più grande dei due, mi sa che tocca a me porre la parola fine.
Ciao