dispetti francesi...


caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
air france fa i dispetti! sapendo che air seychelles questa sera inizierà ad operare da mxp verso mahè, cos'hanno pensato di fare? di rompere seriamente, durante un push-back a cdg, uno dei due 767 del vettore isolano. risultato? hanno costretto i seychellesi a raccattare, in emergenza, sul mercato, qualcosa di sostitutivo. la penuria di aeroplani di lungo raggio fa si che questa sera il volo su milano verrà operato non solo con un aeromobile non seychelles ma anche dotato di poca autonomia col risultato di costringere air seychelles ad impiegare sulla mahè-cdg (sempre di questa sera) il loro 767 trecento e di mandare a mxp la baracca recuperata sul mercato!

[:308][:308]


ps: air france e air seychelles hanno un rapporto storico...
 
che figli di......[:307][:307][:307][:307][:307]

ma ke vadano a rompere le palle da un'altra parte.......[:303][V]
 
Non credo proprio che l'abbiano fatto apposta, e' un danno di immagine non indifferente, soprattutto essendoci di mezzo MXP...
 
Eh si, poi stanotte un gruppetto di dirigenti AZ verrà a MXP a spargere chiodi sulle piste... Come on! [:302]

Comunque bello il 762 HM, era a FCO qualche sera fa!
 
1) ovviamente stavo scherzando... stavo scherzando perchè ci vuole una bella fantasia a pensare che AdP, in accordo con air france, dia vita ad un complotto anti malpensa per un volo air seychelles

2) il 767-200 di air seychelles non è nuovo e non è sopratutto loro. è un aeroplano "raccattato" all'ultimo per sostituire il 300 bloccato a terra per l'incidente a cdg. resterà in flotta ancora per un paio di mesi in attesa del ritorno dell'aereoplano guastato

3) quel 767-200, nn solo non autonomia per fare la sez cdg, ma ha pure una configurazione orrenda che sta creando non pochi problemi ad air seychelles stessa (ad esempio: ad oggi sono stati rimborsati una montagna di soldi -nn dirò qui la cifra- ai pax che avevano acquistato business e si son trovati a volare su quell'aeroplano)


4) il 767 300, mi risulta, essere tornato da cdg e deve ripartire domani mattina per cdg


5) se qualcuno fosse a conoscenza di disponibilità per due mesi di aeroplani 767 più decenti di quello noleggiato farebbe un grande favore ai seychellesi
 
Il B767-204ER arrivato ieri a MXP, S7-EXL risulta consegnato ad Air Seychelles l'11 novembre 2007 e precedentemente era di Proprietà Air Atalnta ma operato da XL Airways, non so nulla della configurazione interna, ma l'aereo in questione non è sicuramente uno short term lease o un'ACMI (tra l'altro ha anche ricevuto la nuova livrea di Air Seychelles)

Per quanto riguarda il range, a me la rotta FSIA-LFPG risulta di circa (dipende ovviemente da molti fattori) ma mediamente di 4700 nm, il B767-200ER come quello in questione ha un rage compreso tra 6625nm e 6670nm (a seconda dei motori utilizzati) quindi direi che in condizioni normali la rotta è assolutamente alla sua portata.
Se poi l'aereo ha limitazioni particolari, sicuramente Concorde ha fonti più sicure delle mie.

Mi sa che il volo per CDG è cancellato anche oggi... l'unico volo in file oggi da FSIA per l'europa è il SEY008 in partenza per FCO alle 1015 utc e operato con il solito B767-200 S7-EXL

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

i 767 non si trovano neanche con la bacchetta del rabdomante ...
i canoni di leasing sono quadruplicati rispetto a 10 anni fa'
Quoto, forse quadruplicati e' tanto ma cmq sono macchine prezzate ed apprezzate in media 500 Kusd di lease rate mensile , come un a330