Disguidi in frequenza!


La registrazione è autentica. In Cina c'è una carenza bestiale di piloti, figuriamoci se ne mettono a terra per un dettaglio insignificante come la conoscenza dell'inglese (sic). Speriamo bene...
 
dai allora però sarebbe da affiancargli un interprete per situazioni del genere...è davvero difficile da credere che possa verificarsi una situazione simile! E in caso di emergenza, quando magari le cose da dire e da capire cominciano ad essere un tantino più difficile questi qui rischiano di fare il botto?
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

dai allora però sarebbe da affiancargli un interprete per situazioni del genere...è davvero difficile da credere che possa verificarsi una situazione simile! E in caso di emergenza, quando magari le cose da dire e da capire cominciano ad essere un tantino più difficile questi qui rischiano di fare il botto?


Trovala tu una soluzione... mica è semplice. I cinesi negano che i propri piloti abbiano problemi con l'inglese: come li convinci a fare qualcosa? Inserisci Air China nella lista nera di vettori che non possono volare in Europa? Poi chi lo spiega a BA, LH, AF & Co. che non possono volare in Cina perché inserite nella lista nera preparata per l'occasione dai cinesi (a tutto vantaggio delle mediorientali che diverrebbero il principale anello di collegamento dei due mondi)?

Vedi, il problema sta tutto nel fatto che il rispetto delle regole dipende anche dalla capacità di coercizione dell'autorità superiore (ICAO, in questo caso). Se il governo cinese non collabora, l'ICAO può fare ben poco. L'UE può fare ancora meno. Gli USA praticamente niente.
 
Poverino il ragazzo, è andato in panico, non ha capito un caxxo e come lo poteva spiegare che era lì al kennedy x caso e il suo collega era ancora peggio??????[:308][:308]
E pensare che sarà stato a circa 7 metri da terra seduto nel ckpit di un 747-400.....che ingiustizia!!!

Cmq a parte gli scherzi, può capitare all'inizio di carriera, in un grosso hub, in situazione di stress di andare in confusione e perdere il "filo", se ne sentono spesso in frequenza, ma il quel caso ci dovrebbere essere il cpt x intervenire....
 
Per mia esperienza personale sono cose che capitano anche con una certa frequenza .Il controllore dovrebbe avere il buon senso in questi casi di parlare molto più lentamente scandendo le parole (cosa fatta ma dopo vari tentativi).Innervosirsi non aiuta il pilota che ha qualche problema nel comprendere i messaggi,Roma Radar
 
Cinesi, arabi, indiani ed egiziani fanno regolarmente casino in frequenza: sarebbe da scriverci un libro. La cosa però è triste e fa riflettere...