Dirottato aereo turco in volo da Antalya a San Pietroburgo

  • Autore Discussione Autore Discussione reporter2
  • Data d'inizio Data d'inizio

R

reporter2

Guest
(AGI/REUTERS) - Ankara, 15 ott. - Un aereo delle linee aeree turche, in volo tra Antalia e San
Pietroburgo è stato dirottato. Lo riferisce la Cnn turca. (AGI) Bia 151233 OTT 08 NNN
 
Finito il dirottamento dell'aereo Turkish Airline
Il velivolo proveniva da Antalya e ora, dopo aver disarmato il dirottatore, prosegue il suo viaggio verso San Pietroburgo
(ansa)
 
era in volo ed è stato lanciato l'allarme dirottamento. Nel frattempo probabilmente alcuni pax hanno disarmato il dirottattore e l'aereo ha proseguito verso la destinazione finale.
 
era in volo ed è stato lanciato l'allarme dirottamento. Nel frattempo probabilmente alcuni pax hanno disarmato il dirottattore e l'aereo ha proseguito verso la destinazione finale.
bene che i pax siano risuciti a disarmare il dirottatore, ma di solito non si fa subito scalo per togliersi di torno l'incomoda e pericolosa presenza? A meno che il tutto non sia avvenuto oramai in prossimità della destinazione finale
 
Era un pirla 'mbriago perso... questo spiega il perchè del volo fino alla sua destinazione finale senza uno scalo intermedio

...Cara ti costa questa bevuta, bello!

da Corriere.it
_______________________________________________

Cerca di dirottare un aereo turco, ma viene subito disarmato

Il velivolo con 167 persone a bordo era partito da Antalya ed era diretto a San Pietroburgo

ISTANBUL - Una persona ha cercato di dirottare un aereo della compagnia di bandiera turca mentre era diretto a San Pietroburgo, in Russia. ma è stato subito disarmato dai passeggeri e l'aereo ha proseguito nella sua rotta. Il velivolo della Turkish Airlines era decollato da Antalya, città turistica turca sul Mediterraneo. Lo ha reso noto la Cnn turca.

Pare che il dirottatore fosse in pesante stato di ebbrezza e che l’equipaggio dell’aereo è riuscito a farlo desistere dai suoi propositi in tempo breve. Avrebbe prima detto che sul volo c’era una bomba, per poi minacciare i 162 passeggeri, in larga maggioranza russi, e cinque membri dell'equipaggio.
 
Incident: Turkish Airlines A320 overhead Black Sea on Oct 15th 2008, hijack attempt
By Simon Hradecky, created Wednesday, Oct 15th 2008 11:02Z, last updated Wednesday, Oct 15th 2008 11:02Z

A passenger on board of a Turkish Airlines Airbus A320-200, registration TC-JLL performing flight TK3015 from Antalya (Turkey) to St. Petersburg (Russia) with 167 passengers, attempted to hijack the airplane. The hijacker has been overpowered, the airplane continued to Russia.

A reportedly drunk passenger from Belarus claimed to have a bomb and wanted to divert the airplane. Fellow passengers overpowered the man.

Aviationherald