Dirottamenti in corso da Pisa causa nebbia

un 737-800 non può atterrare, ma un a319, un ATR, ecc, penso possano atterrare
tranquillamente (ammesso che i piloti siano abilitati.- Per questo chiedo conferma)
ciao
meo3356

Bad news anche da LIEO: siamo a 150 d igenerale e 350 di rvr, cioè sotto i limiti per OLB. 1208 da LIN sta andando a CAG. 1116 da FCO in holding.
Per Meo non c'è differenza tra un 737 o un a319 ..Semplicemente a FLR (clamoroso) c'è CAVOK a PSA per quello che mi ricordo con quel bollettino non atterri con nessun aereo perchè si è al di sotto delle minime di aereoporto (ricorda che il limite strumentale è legato alle certificazioni dell'aereo, le abilitazioni di compagnia e dei crew e le certificazioni dell'apt : per cui a PSA o FLR tu puoi essere con aereo capace della cat3b, crew certificato uguale ma non puoi atterrare percheè sono gli apt che non consentono la categoria (oppure a OLB che ha un ils di cat 1 e 1000 metri min di rvr per una assurda imposizione del vecchio direttore dell'apt, dato che su olb gli ausili alla navigazione e luci possono far atterrare con 650 di rvr

Meo perdonami ho inteso male, non avevo capito il senso.
Per Simo su FLR i crew devono avere una abilitazione, "facile" ma la devi avere con macchine come il 319 (per l'ATR non posso giurare).
Infatti ad esempio tra i nostri crew ex GJ non tutti possono operare con il 319 su FLR, non tutti cioè, alcuni hanno già fatto l'abilitazione per FLR.
Ciao

Meo perdonami ho inteso male, non avevo capito il senso.
Per Simo su FLR i crew devono avere una abilitazione, "facile" ma la devi avere con macchine come il 319 (per l'ATR non posso giurare).
Infatti ad esempio tra i nostri crew ex GJ non tutti possono operare con il 319 su FLR, non tutti cioè, alcuni hanno già fatto l'abilitazione per FLR.
Ciao

Pisa chiuso per fog... e´da pernacchia. e anche crew e bad news non cugghiuniano.

se anche tu ti senti come me accerchiato dai distruttori dell'italiano
giornalisti e commentatori sportivi in genere, bocconiani rampanti, d.j. stanchi,
parrucchieri creativi e succedanei di divi
insomma tutti quelli che non riescono a considerare valido un concetto espresso se non contiene almeno due o tre parole inglesi, possibilmente mai studiate, ma ascoltate, quello si, su radio uan-o-uan, yessss.

se prima di soccombere vuoi perlomeno provare a lottare, seguimi in questa battaglia, forse persa, ma perlomeno incruenta (a differenza di altre che si consumano in altri campi)

da questo momento tolleranza zero e "calci in culo" a tutti quelli che usano il machete (e non la roncola) con l'italiano nei forum, nelle televisioni, nelle universita´.

al grido di
"ma parla comu t'insignao to patre!"
"parlet come t'ansegnat a tò baita!"
"scòr cum'i tan insgnè"
"scòr bàn cum at màgn"

diventa anche tu paladino della lingua (non tanto italiana) ma della lingua parlata al posto giusto nel momento giusto.

gli italiani brillano gia' tra i peggiori in Europa a parlare le lingue straniere. Facciamo in modo di non diventare i peggiori a parlare .... l'italiano!

Pisa chiuso per fog... e´da pernacchia. e anche crew e bad news non cugghiuniano.

giornalisti e commentatori sportivi in genere, bocconiani rampanti, d.j. stanchi,
insomma tutti quelli che non riescono a considerare valido un concetto espresso se non contiene almeno due o tre parole inglesi, possibilmente mai studiate, ma ascoltate, quello si, su radio uan-o-uan, yessss.

se prima di soccombere vuoi perlomeno provare a lottare, seguimi in questa battaglia, forse persa, ma perlomeno incruenta (a differenza di altre che si consumano in altri campi)

da questo momento tolleranza zero e "calci in culo" a tutti quelli che usano il machete (e non la roncola) con l'italiano nei forum, nelle televisioni, nelle universita´.

al grido di
"scòr cum'i tan insgnè"
"scòr bàn cum at màgn"

diventa anche tu paladino della lingua (non tanto italiana) ma della lingua parlata al posto giusto nel momento giusto.

gli italiani brillano gia' tra i peggiori in Europa a parlare le lingue straniere. Facciamo in modo di non diventare i peggiori a parlare .... l'italiano!

Quoto con piacere!!

al grido di
"scòr cum'i tan insgnè"
"scòr bàn cum at màgn"

Ohhh scusa ehh se una parolina di 3 lettere ti ha disturbato. Ho solo espresso quello che diceva il metar FG=fog
Non c'era tutto il bisogno di fare questo can can.....

Ohhh scusa ehh se una parolina di 3 lettere ti ha disturbato. Ho solo espresso quello che diceva il metar FG=fog
Non c'era tutto il bisogno di fare questo can can.....
la parolina di tre lettere che hai scritto tu e´ irrilevante nel panorama generale

e´il mio solito bonario cazziatone linguistico. un po´ironico un po´no. probabilemente non del tutto illegittimo visto lo scempio viene compiuto nei confronti della lingua italiana ovunque

comunque.. ancora nebbia a San Giusto?

la parolina di tre lettere che hai scritto tu e´ irrilevante nel panorama generale

e´il mio solito bonario cazziatone linguistico. un po´ironico un po´no. probabilemente non del tutto illegittimo visto lo scempio viene compiuto nei confronti della lingua italiana ovunque

comunque.. ancora nebbia a San Giusto?

Si, su questo posso anche quotarti ma visto che comunque in campo aviatorio, l'inglese e' lingua rilevante, mi e' venuto d'istinto. Diverso magari sarebbe stato se questo fosse stato un forum di altra natura e su altre tematiche.
Comunque la nebbia e' gia' svanita ieri sera e non ci sono stati altri problemi nella giornata odierna fino ad ora.
Credo che il meteo vado peggiorando nei prossimi giorni, con attesa di precipitazioni piovose, per cui al momento il rischio nebbia sembra superato.

Si, su questo posso anche quotarti ma visto che comunque in campo aviatorio, l'inglese e' lingua rilevante, mi e' venuto d'istinto. Diverso magari sarebbe stato se questo fosse stato un forum di altra natura e su altre tematiche.
Comunque la nebbia e' gia' svanita ieri sera e non ci sono stati altri problemi nella giornata odierna fino ad ora.
Credo che il meteo vado peggiorando nei prossimi giorni, con attesa di precipitazioni piovose, per cui al momento il rischio nebbia sembra superato.

io ho una linea lingustica precisa.

a me l inglese mi garba parlallo solo con chi non capisce l´italiano, e io ´un conosco la su lingua.
quando parlo con italiani e tra italiani, preferisco l´italiano e se proprio in italiano stretto un si pole, va di morto bene anche il pisano. il liornese, il trapanese, il bergamasco, il triestino, lo zeneise, il salentino, il mars... no il marsalese no.

quando sento uno che fa l´americano, e un ci posso fa nulla, d´istinto mi viene da pigliallo a pernacchie

e ´un lo fo mi´a pe cattiveria.

salutami Pisa mia citta´ per un buon numero di anni. :)