Dirottamenti da Firenze su Pisa

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Al momento numerosi voli di Firenze hanno dirottato a Pisa per meteo a Peretola:

IG 3422 FROM AMS
AF 5036 FROM CDG
LH 4062 FROM FRA
LX 1674 FROM ZRH
LH 4074 FROM MUC
AF 5042 FROM CDG
In arrivo anche AF 5044 FROM CDG.

Lo so...mannaggia...
Un amica in partenza da FLR per CDG mi ha letteralmente sommerso mi messaggi per capire cosa stava succedendo.....poi mi ha chiamato da Pisa.....:-D

Al momento numerosi voli di Firenze hanno dirottato a Pisa per meteo a Peretola:

IG 3422 FROM AMS
AF 5036 FROM CDG
LH 4062 FROM FRA
LX 1674 FROM ZRH
LH 4074 FROM MUC
AF 5042 FROM CDG
In arrivo anche AF 5044 FROM CDG.

Gia oggi alcune rotazioni di Meridiana erano previste su Pisa perche' operate con MD80 , piu' si vanno ad aggiungere tutti questi dirottamenti, oggi a Pisa e' stato un martedi' D'Agosto!!!

Tiz

Gia oggi alcune rotazioni di Meridiana erano previste su Pisa perche' operate con MD80 , piu' si vanno ad aggiungere tutti questi dirottamenti, oggi a Pisa e' stato un martedi' D'Agosto!!!

Tiz

Ma come si fa ad operare una rotta sapendo che non potrai atterrare nell'aereoporto previsto perchè non hai l'aereo adatto..Magari senza dir niente ai passeggeri. Credo prorpio che siamo alla frutta!!

Tiz

Se avessi riletto ... ti saresti reso conto che le rotazioni erano PREVISTE su Pisa a causa di un cambio motore concomitante ... che vuol dire che i pax non sono stati informati o che non si hanno le macchine adatte ??? ricerca di polemica a tutti i costi ???

Buon anno !!!

Se avessi riletto ... ti saresti reso conto che le rotazioni erano PREVISTE su Pisa a causa di un cambio motore concomitante ... che vuol dire che i pax non sono stati informati o che non si hanno le macchine adatte ??? ricerca di polemica a tutti i costi ???

Buon anno !!!

Non voglio intervenire nella polemica ma tu ti rivolgi a Pisano che non ha fatto mica una critica, ha solo evidenziato come oggi sia stata una giornata di traffico supplementare per Pisa.
Molto probabilmente Pisano aveva letto benissimo il mio Tr di ieri in cui evidenziavo le rotazioni su Pisa per motivi operativi.

Mi rivolgo a charly che evidentemente non ha letto con la dovuta attenzione quanto postato da Pisano e da me quotato ...

Mi rivolgo a charly che evidentemente non ha letto con la dovuta attenzione quanto postato da Pisano e da me quotato ...

Ok scusami, avevo interpretato male il richiamo a Pisano.
Da parte mia posso confermare che ovviamente i pax erano avvisati che i voli riprogrammati da Meridiana su Pisa, sarebbero stati operati dal " Galilei" e non dal "Vespucci". Questo per maggiore chiarezza di charly.

No problem ... misunderstanding possono verificarsi in ogni ambito ...

Sentenziare gratuitamente non mi trova daccordo . That's all .

'notte

Oggi articolo sulla nazione sui dirottamenti di ieri.

Riporto testualemente: " In un caso il pilota ha provato ad atterrare, ma si è trovato costretto a richiamare il velivolo a poche centinaia di metri da terra, causando spavento nei passeggeri ".

Evidentemente Aereo fa rima con Paura.......

Ma come si fa ad operare una rotta sapendo che non potrai atterrare nell'aereoporto previsto perchè non hai l'aereo adatto..Magari senza dir niente ai passeggeri. Credo prorpio che siamo alla frutta!!

Non voglio continuare una polemica che trovo sterile e infruttuosa, ma da quello che scrivi si capisce tutta altra cosa ... E il siamo alla frutta suona anche offensivo per chi nella azienda direttamente interessata lavora .

Se ci riesco vado a Bcn con Az 76 di oggi . Un abbraccio a tutti e Buon Anno Nuovo .

siamo alla Frutta? oddio diciamo che dirottare con oltre 1 KM di visibilita' siamo al ridicolo!!!! Una citta' come questa non merita tale situazione!!!

Concordo, anche stamattina con 1500 metri a FLR, un volo AF ( 5038 ) e' venuto da noi a PSA.
Piu' tardi, intorno all'una e' arrivato anche un BA ( 2588 ) da GOA, Boeing 737/400.

Frutta o non frutta le minime sono le minime.
Restando in argomento mi risulta che anche il Monaco-Pisa del 28 sera ha dirottato a Bologna per ILS off a Pisa.