Dirottamenti a Firenze e Pisa

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
2 voli dirottati dallo scalo fiorentino a Pisa :

AF 05040 PARIS C. De Gaulle 12:20 ATTERRATO
AB 08760 STUTTGART 12:35 13:09 ATTERRATO

Tiz

lo volevo quasi scrivere io stamani. ero all'uni a studiare e questi due non sono atterrati e manco c'hanno provato...

vi assicuro che le condizioni non erano così tremende anzi. ho visto di ben peggio

Sarà stato il solito muro di nebbia sull'Arno, come dice CTALIRQ... Noi con il tampico abbiamo volato tranquillamente intorno alle 11.00.
Purtroppo basta che ci sia nebbia intorno alle minime e riattaccano.

Nebbia sull'Arno, in corto finale.

AF5040, dopo il secondo mancato avvicinamento dichiara PAN PAN.

Domandone con antefatto:
la BCY5040 dichiara PAN PAN PAN dopo aver riattaccato una seconda volta da FLR e diretto a Pisa. Poco prima aveva avuto l'info che minimo doveva aspettare 30 minuti per avere il posto a Pisa. Una volta atterrato dopo aver dichiarato priorità, qualcuno va a controllare che effettivamente c'erano le ragioni per richiedere prorità o si fa a fidarsi?
Ric

Domandone con antefatto:
la BCY5040 dichiara PAN PAN PAN dopo aver riattaccato una seconda volta da FLR e diretto a Pisa. Poco prima aveva avuto l'info che minimo doveva aspettare 30 minuti per avere il posto a Pisa. Una volta atterrato dopo aver dichiarato priorità, qualcuno va a controllare che effettivamente c'erano le ragioni per richiedere prorità o si fa a fidarsi?
Ric

bella domanda!;)

@vipero... se alle minine ci fosse stato cavok non saremmo quì a discutere :) Il problema della nebbia sull'Arno è ormai cosa nota. Se alla minima, che mi pare sia fissata a 710ft per la 05, non si vede la pista si va via. Se poi in aeroporto c'è visibilità ottima non conta.
Stamattina, specialmente intorno alle 11.00, c'erano nuvole molto basse.. anche sotto i 500ft sulla città di Firenze e intorno ai 7-800ft in zona Scandicci.

Domandone con antefatto:
Ric

Ma te ci passi le giornate ad origliare quel che diciamo noi!!! ;)

Io, per statuto, mi fido... chi è preposto ad effettuare i controlli non siamo noi, se poi questi controlli li faccia o meno, non so.

KLAGENFURT17.4517.45
AZ120X20.jpg
PREVISTO/EXPECTEDAZ 8080

Che volo è?

Oggi dirottamento a GOA da PSA:

Arrivi
TRAPANI 13:15 12:42 FR 9987 ATTERRATO
TRAPANI 16:55 20:55 FR 8315

Partenze
PISA 13:45 13:45 FR 9987 DECOLLATO
TRAPANI 17:20 17:20 FR 8316 DECOLLATO

CIAO
_goa

Yes...... Oggi vari Temporali son passati da queste zone!

Tiz