Differenze di prezzo voli CAI

rbrvrc

Utente Registrato
23 Aprile 2009
92
0
0
Buongiorno,

sono un utente CAI con tessera CFP. Generalmente faccio i biglietti autonomamente via WEB. Ho notato che i prezzi dei voli con scalo operati interamente da Alitalia sono più bassi di quelli operati metà da Alitalia e metà da Airone. Chiamando il Call Center un operatore mi diceva che ciò è dovuto alla mancata integrazione dei sistemi informativi e quindi viene applicata due volte la "Fuel Surcharge". Ovviamente va levata e così i prezzi diventano comparabili, ma lo può forzare solo l'operatore. Quindi occhio quando fate i biglietti via WEB. Ovviamente sul WEB non avvisano e CAI si guarda bene dal dirlo così incamera due volte una tassa che è già scandalosa una volta col petrolio a 50 dollari al barile. Per verificarlo basta fare una simulazione dal sito Alitalia (io uso spesso Reggio Calabria dove opera solo Alitalia verso il nord) con una data non prossima in modo da avere la stessa classe tariffaria per le differenti combinazioni.

ho notato la stessa cosa sul cta/mxp via roma... e' scandaloso far pagare una "tassa odiosa" e soprattutto inutile visto il calo del petrolio e x giunta "DUE" volte!!! da denuncia alla procura!!!

o chiamando il call centre che e' aperto 24/7......no?

Ricordo che il call center di CAI è un numero fisso di Roma, che quindi, viene tariffata come interurbana per chi chiama da "fuori dell'Urbe"...
Fosse un numero verde sarei d'accordo con te
Dai non è proprio un comportamento giustificabile questo, e aggiungo purtroppo, dato che sogno un "nuovo decollo" di Alitalia...

o chiamando il call centre che e' aperto 24/7......no?
Ovviamente chiamando il call-centre risparmi sulle fuel surcharge ma ti pagi la telefonata (poca cosa) ed i diritti di biglietteria che sul web non sono previsti !!!

Chi chiama il Gabibbo ??? :D
Un bel tapiro d'oro lo vedrei proprio bene per questa vicenda ;)

non credo che AZ faccia ancora pagare diritti di biglietteria chiamando lo 06 222 ma forse mi sbaglio...cmq una chiamata per prenotare un volo anche se interurbana costera' certo meno che la doppia fuel surcharge

per cesare: non tutti volano easyjet e ryanair, ci sono moltissimi aficionados che nonostante tutto usano solo e soltanto alitalia, per motivi piu' disparati: millemiglia, maggiore senso di sicurezza in volo (so che le low cost son sicurissime, ma vallo a dire a certi passeggeri che ancora si fanno la croce prima che l'aereo decolli.....), maggiore comodita' nelle coincidenze, o magari perche' prenotano in agenzia che non vende easyjet o ryanair

cmq sulla cta-mil l'az vola diretto, non e' necessario usare easy....

non credo che AZ faccia ancora pagare diritti di biglietteria chiamando lo 06 222 ma forse mi sbaglio...

dal sito: importo del servizio e tipo di biglietto
Numero Unico Alitalia 25 euro per paper tkt, 10 euro per etkt che non sono previsti nel caso il biglietto venga emesso entro le ore 24 dalla prenotazione

ciao

dal sito: importo del servizio e tipo di biglietto
Numero Unico Alitalia 25 euro per paper tkt, 10 euro per etkt che non sono previsti nel caso il biglietto venga emesso entro le ore 24 dalla prenotazione

ciao

Se emetti il biglietto contestuale alla prenotazione o almeno entro le ore 24 non paghi nulla. Se lo emetti il giorno dopo sono 6 euro in più. Il costo delle telefonate interurbane ormai è irrisorio (a casa ho una flat per i fissi quindi il costo è nullo) a fronte di circa 50 euro in più a tratta di fuel sucharge. Anche per chiamare Airone conviene usare il numero per chi chiama dall'estero che è un numero fisso di Roma rispetto al 199 ufficiale. Per chi fa biglietti quasi ogni settimana è un bel risparmio.