Oggi sopra BCN, passavano praticamente appaiati un a220 Swiss e un A319 LH. Entrambi iniziando discesa su VLC, il A220 a 33000 piedi, 2000 sopra il 319.
Li ho seguiti finché son scomparsi intorno ai 28000, mi ha stupito il fatto che il 319 lasciasse una scia molto più lunga, direi 5x, oltre che ben più voluminosa.
In realtà alla prima occhiata, pensavo fosse un widebody Vs narrow e da qui la curiosità e andare su flight radar.
Tra un 220 e un 319 la differenza non è poi così tanta, a cosa può ricondursi tale differenza di scia? Mi viene in mente l'efficienza, ma in fin dei conti stavano scendendo...
Sent from my MAR-LX1H using Tapatalk
Li ho seguiti finché son scomparsi intorno ai 28000, mi ha stupito il fatto che il 319 lasciasse una scia molto più lunga, direi 5x, oltre che ben più voluminosa.
In realtà alla prima occhiata, pensavo fosse un widebody Vs narrow e da qui la curiosità e andare su flight radar.
Tra un 220 e un 319 la differenza non è poi così tanta, a cosa può ricondursi tale differenza di scia? Mi viene in mente l'efficienza, ma in fin dei conti stavano scendendo...


Sent from my MAR-LX1H using Tapatalk