Dieci anni fa l'accordo tra Air Dolomiti e Lufthansa


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
22 settembre 1999 Air Dolomiti e Lufthansa firmavano uno storico accordo e la compagnia tedesca entrava nel capitale Air Dolomiti del vettore italiano con una quota pari al 26%. A dieci anni di distanza Air Dolomiti è sempre più legata alla grande compagnia tedesca ed occupa all’interno della strategia globale del vettore un ruolo di fondamentale importanza.
Air Dolomiti è oggi parte integrante del gruppo ed è di proprietà Lufthansa: opera incessantemente collegamenti di nutrimento verso gli hub Lufthansa/Star alliance in Germania e Austria.
"Air Dolomiti conosce l'Italia e la promuove nel gruppo," spiega un comunicato della compagnia, "da sempre alla ricerca delle tradizioni regionali meno conosciute della penisola, diffonde il vero sapore italiano in Europa."



"L’appartenenza al Gruppo Lufthansa e la solidità dello stesso hanno garantito ad Air Dolomiti non solo la possibilità di mantenere inalterato il brand ma anche l’opportunità di crescere ed evolvere i propri servizi." Prosegue il comunicato. "Da un progressivo incremento dei posti offerti sul mercato fino all’ammodernamento della flotta avvenuto nel 2009 grazie all’introduzione del nuovo E195, per il quale Air Dolomiti è il primo operatore all’interno del Gruppo."
A fianco dell’attività per conto di Lufthansa, Air Dolomiti ha anche la possibilità di operare sotto proprio rischio commerciale: in questo senso è in continua evoluzione la struttura ed il network Air Dolomiti su selezionate tratte. Sia nazionali che internazionali sono le rotte che Air Dolomiti studia e offre sul mercato; il 2009 è un anno particolarmente movimentato grazie all’introduzione di diverse rotte quali: Rimini – Monaco di Baviera e Rimini – Vienna, Perugia – Malpensa, Salerno - Verona, per citarne alcune.

ilvolo.it