"Molto grave" quanto successo ieri negli aeroporti italiani per "i disagi creati agli utenti". Lo dice Enrico Letta, sottosegretario alla presdienza del Consiglio, riferendo che su incaricato del governo, il ministro dei trasporti Alessandro Bianchi convocherà azienda e sindacati "per affrontare i temi alla base dei disagi avvenuti ieri".
"Stiamo per chiudere positivamente la privatizzazione della compagnia di bandiera - ha proseguito Letta - per questo il governo ritiene gravi i disagi subiti dagli utenti ieri che certo non aiutano le privatizzazioni.
Sulla vendita tensione tra il ministro dei Trasporti e il Tesoro. Alessandro Bianchi sembra nno aver gradito la disponibilità del ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa di cedere l'intera quota pubblica dell'Alitalia. Bianchi giudica la decisione, che sarebbe stata assunta senza alcuna consultazione preventiva, come un intervento a gamba tesa. Il problema, secondo quanto si apprende da fonti governative, sarebbe approdato oggi sul tavolo di palazzo Chigi, durante il Consiglio dei Ministri. Se il dossier Alitalia è competenza esclusiva di Padoa-Schioppa, allora - secondo Bianchi - sembrerebbe ragionevole che si faccia carico anche di tutti i problemi dell'ex compagnia di bandiera. Come dire: per scongiurare scioperi e agitazioni degli assistenti di volo dovrà pensarci l'inquilino di via XX Settembre.
immagino di essere TPS... in cdm...
caro collega ministro mettici i soldi tuoi in alitalia e non quelli dei cittadini italiani i quali son già stati salassati con le tasse e poi ne han le tasche piene di sovvenzionare un'azienda in cronica perdita! poi scusami tanto ma le azioni alitalia sono del ministero del tesoro, cioè del mio, e non di quello dei trasporti quindi tu pensa a vigilare che il settore vada bene che alla privatizzazione ci penso io! mi devo fare carico dei disagi? va bene, me ne faccio carico, sappi però che io non ricevo nessuno, perchè non sono un rifondarolo, quando poi la situzione sarà ingestibile non farò altro che chiedere al collega bersani di nominare un commissario perchè nel frattempo avrò dato disposizioni a libonati di portare i libri a palazzaccio in piazza cavour! poi diciamocela tutta chi dovrebbe precettare? tu! il tuo ministero. quindi fammi una grande cortesia prenditi le tue belle responsabilità. non ti sta bene? apri una crisi di governo, fai ritirare i ministri e rinuncia alle poltrone!
[:308]