Di nuovo problemi al dash8...


DavidFLR

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13 Novembre 2006
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Firenze, Toscana.
dalla FRANCIA notizia di ieri mercoledi 13 originale con traduzione
Toujours le Dash8-400 - Le train d'atterrissage de cet avion a déjà fait beaucoup (trop) parler de lui et hier, un appareil de Philippine Airlines faisait demi-tour sur la piste de Catarman avec 78 personnes à bord quand il est passé dans un trou (!) : le train n'a pas aimé et une jambe a cédé. Heureusement, il n'y a eu aucun blessé.


Sempre il dash8-400. L'atterraggio di questo aereo ha gia fatto molto (troppo) parlare e ieri in aereo della Philippine Airlines ha fatto un atterragio sulla pista di Catarman con 78 passeggeri a bordo ed è passsato su una sconnessione (buca?) della pista : il carrello non ama questi fatti ed una gamba ha ceduto. Fortunatamente nessun ferito.
 
Bhe più che problemi al dash8 mi sembra problema di scarsa manutenzione della pista dove è atterrato..non è di certo normale che ci siano delle buche...credo che tutti gli a/m avrebbero problemi nel caso.
 
Bhe più che problemi al dash8 mi sembra problema di scarsa manutenzione della pista dove è atterrato..non è di certo normale che ci siano delle buche...credo che tutti gli a/m avrebbero problemi nel caso.

beh mica tanto,certo che se la buca si chiama canale agricolo è un altro conto :D
 
Ho capito bene ? i Dash di SAS con i noti problemi sono stati acquistati da un'altra compagnia??????? ma come e' possibile?? Se si e' riconosciuto che sono NATI MALE dovevano essere radiati o sistemati definitivamente!!!!


Tiz
 
Ho capito bene ? i Dash di SAS con i noti problemi sono stati acquistati da un'altra compagnia??????? ma come e' possibile?? Se si e' riconosciuto che sono NATI MALE dovevano essere radiati o sistemati definitivamente!!!!


Tiz
si hai ragione ma hai visto dove operano ? "tratte interne" nelle filippine!
 
e con questo ? loro li possono rischiare la pelle ?? :astonished:
no di certo...pero' scusa il mio ragionamento si basa esclusivamente che in certe nazioni,Indonesia tanto per citarne una, pur essendo nella Black list operano aerei/compagnie a rischio!
Quindi ,guarda caso, gli stessi Dash che SAS ha messo a terra,sono andati a coprire tratte interne nelle Filippine..e Non in qualche compagnia EUROPEA!
E' triste tutto cio' ma la realta' e' questa!:(
 
no di certo...pero' scusa il mio ragionamento si basa esclusivamente che in certe nazioni,Indonesia tanto per citarne una, pur essendo nella Black list operano aerei/compagnie a rischio!
Quindi ,guarda caso, gli stessi Dash che SAS ha messo a terra,sono andati a coprire tratte interne nelle Filippine..e Non in qualche compagnia EUROPEA!
E' triste tutto cio' ma la realta' e' questa!:(

E' triste che il costruttore e' corso ai ripari x far comprare a SAS aerei nuovi..... e non ha fatto niente x sistemare quegli aerei che lo stesso costruttore ha dichiarato essere difettosi!!!!!

Tiz
 
no di certo...pero' scusa il mio ragionamento si basa esclusivamente che in certe nazioni,Indonesia tanto per citarne una, pur essendo nella Black list operano aerei/compagnie a rischio!
Quindi ,guarda caso, gli stessi Dash che SAS ha messo a terra,sono andati a coprire tratte interne nelle Filippine..e Non in qualche compagnia EUROPEA!
E' triste tutto cio' ma la realta' e' questa!:(

io toglierei il coa a SAS solo per aver venduto aerei bacati ad un altra compagnia aerea...e a bombardier per non averli ritirati ritirerei la licenza di costruttore...poi vediamo se in Filippina volano aerei nn sicuri!
 
io toglierei il coa a SAS solo per aver venduto aerei bacati ad un altra compagnia aerea...e a bombardier per non averli ritirati ritirerei la licenza di costruttore...poi vediamo se in Filippina volano aerei nn sicuri!

ciao, non capisco cosa c'entra SAS. Loro li hanno resi a Bombardier, mica li hanno venduti ai Filippini. Hanno fatto un contrattone dove Bombardier per non rimetterci la faccia gli ha regalato un sacco di aerei.

Invece se fossi JAAe FAA ritirerei immediatamente la certificazione per i Dash8-Q400, vietando che tali cosi continuino a volare. Quando successe il doppio incidente agli ATR (42 AZ e 72 American Eagle), il consorzio ATR rifece la certificazione del velivolo ponendolo in situazioni di ghiaccio conosciuto, simulando il tutto con un C130 che nebulizzava acqua ghiacciata sull'ATR che seguiva. E fu dimostrato che la macchina rispettava al 150% i paramentri di certificazione.

Qui invece pare che i Dash che superino un certo numero di cicli soffrano tutti del problema al carrello e quindi la certificazione di queste macchine dovrebbe essere ritirata.

Se fossi LH ci farei un bel pensierino sulla mia flotta di Dash, e cambierei il fustino con un altro che non lava così bianco!!!

ciauz sky3boy
 
ciao, non capisco cosa c'entra SAS. Loro li hanno resi a Bombardier, mica li hanno venduti ai Filippini. Hanno fatto un contrattone dove Bombardier per non rimetterci la faccia gli ha regalato un sacco di aerei.

Avevo capito che c'era stata una compravendita tra SAS e i filippini...quindi mi scuso e ritiro l'accusa a SAS :o

Invece se fossi JAAe FAA ritirerei immediatamente la certificazione per i Dash8-Q400, vietando che tali cosi continuino a volare. Quando successe il doppio incidente agli ATR (42 AZ e 72 American Eagle), il consorzio ATR rifece la certificazione del velivolo ponendolo in situazioni di ghiaccio conosciuto, simulando il tutto con un C130 che nebulizzava acqua ghiacciata sull'ATR che seguiva. E fu dimostrato che la macchina rispettava al 150% i paramentri di certificazione.

Qui invece pare che i Dash che superino un certo numero di cicli soffrano tutti del problema al carrello e quindi la certificazione di queste macchine dovrebbe essere ritirata.

Se fossi LH ci farei un bel pensierino sulla mia flotta di Dash, e cambierei il fustino con un altro che non lava così bianco!!!

ciauz sky3boy

quoto