Di che aereo si tratta?

fedeebach

Utente Registrato
10 Gennaio 2011
50
4
Ciao,

stavo guardando "Il Compagno Don Camillo", è un film del 1965, e in una scena compare questo aereo.

A vederlo così, io avrei detto essere un MD-11, cosa ovviamente impossibile dato che stiamo parlando di 25 anni prima della sua entrata in servizio.
Ma non riesco a capire di che aeromobile si tratti...
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
View attachment 9983

Ciao,

stavo guardando "Il Compagno Don Camillo", è un film del 1965, e in una scena compare questo aereo.

A vederlo così, io avrei detto essere un MD-11, cosa ovviamente impossibile dato che stiamo parlando di 25 anni prima della sua entrata in servizio.
Ma non riesco a capire di che aeromobile si tratti...
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
View attachment 9983

Lockeed?

Ciao ragazzi,

scusate ma quello senza ombra di dubbio è un md11 (s'intravedono anche le winglet inferiori, che sono ancora più piccine...) penso tra l'altro possa trattarsi di un md11 dell'Alitalia. Ho cercato di visionare alcuni spezzoni del film, più che riuscire a intravedere un pezzo di fuso di un probabilissimo tu-104 di aeroflot dal quale si vedono le iniziali della matricola sovietica di allora CCCP ma di più non sono riuscito a vedere. Non riesco a spiegarmi come possa trovarsi un aereo del genere all'interno di quella pellicola....ammesso che sia la pellicola originale.
Mistero......

Ho guardato rapidamente il film, ma non ho trovato l'inquadratura di cui sopra.

Il film è stato restaurato nel 1998 da Mediaset, nella versione originale non mi pare ci fosse quella scena. Quindi è molto probabile che sia un md11.
Nello stesso film ci sono anche un Tu-104 e diversi Caravelle

Pare senza ombra di dubbio un MD11 (per le winglet, ma sopratutto per il radome nero estremamente piccolo di AZ). Stavo verificando anche io se la pellicola avesse subìto aggiustamenti, mi pare che la risposta sia arrivata prima.

Errore madornale....stile film Ben Hur e l'orologio al polso del soldato romano.... mannagg!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie, davvero!!! Arcano svelato!
;)

ac4b67acc0def8ae83a97fae9b34b206.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk