Destinazioni AZ da chiudere

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Data l'esiguità attuale del network AZ non credo proprio.. semmai qualche tratta potrebbere essere data in gestione a terzi o a vettori partner..

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Data l'esiguità attuale del network AZ non credo proprio.. semmai qualche tratta potrebbere essere data in gestione a terzi o a vettori partner..

Ci sarà poi da vedere anche che fine farà il 767 AirEurope... Continuerà a fare charter o servirà per aprire una nuova rotta AZ?

Io direi IAD e KIX (per poi tornarci in futuro, of course).

Il 767 che va a IAD lo manderei in India, diciamo un po' dappertutto tranne che su Calcutta.

I 777 che vanno a KIX li manderei immediatamente su Los Angeles, prestando molta attenzione agli orari. Il volo di andata dovrebbe partire nella prima ondata e sarebbe ideale che ci torni pure, entro la prima ondata. Altrimenti si potrebbe far atterrare in tempo per la seconda... Insomma, l'importante è aprire la MXP-LAX.

Altre rotte non so, penso che vadano discretamente bene. Migliorerei l'orario di partenza della prima MAN inserendolo nella prima ondata, ma giusto questo.

Ciao ciao

Fuori dall'Europa nessuna, da verificare qualcuna di corto raggio ...
... magari in Spagna o Francia.

Tranne operazioni in grandi stile quali azzeramento di uno dei due hub grossi tagli non credo che siano possibili.
I più auspicabili sarebbero a livello nazionale su Milano...ma qui sappiamo tutti cosa lo impedisce.

Non so come sia l'andazzo di questi voli, però visto che c'è una grande richiesta per Los Angeles ed una buona probabilità di successo per un nuovo volo Alitalia verso l'India credo che sarebbe più "saggio" mandare quegli aerei dove i soldi ne farebbero tanti e da subito.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Io direi IAD e KIX (per poi tornarci in futuro, of course).

Vanno così male questi voli?
Effettivamente al 767 PE non avevo proprio pensato.Però dovrebbe avere dei discreti risultati sui voli che opera attualmente.

Al 767 PE conviene continuare a fare il suo attuale dovere, visto che racimola parecchi soldi dai t.o. con rischio d'impresa minimo da parte del vettore. Mauritius, uno dei grandi pregi per PE, è una cash-cow.

Citazione:Non so come sia l'andazzo di questi voli, però visto che c'è una grande richiesta per Los Angeles ed una buona probabilità di successo per un nuovo volo Alitalia verso l'India credo che sarebbe più "saggio" mandare quegli aerei dove i soldi ne farebbero tanti e da subito.

Cocordo in pieno e la mancanza di un MXP-LAX è ridicola

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Citazione:Non so come sia l'andazzo di questi voli, però visto che c'è una grande richiesta per Los Angeles ed una buona probabilità di successo per un nuovo volo Alitalia verso l'India credo che sarebbe più "saggio" mandare quegli aerei dove i soldi ne farebbero tanti e da subito.

Cocordo in pieno e la mancanza di un MXP-LAX è ridicola

Attenzione. Su quella tratta il consumo di combustibile è elevato e quindi bisogna trovare gente che sia disposta a pagare parecchio per la tratta. Altrimenti è meglio mandare tutti via ATL.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Fuori dall'Europa nessuna, da verificare qualcuna di corto raggio ...
... magari in Spagna o Francia.

Magari potrebbero tagliare le rotte piu' presidiate dalle LCC e usare gli aerei per destinazioni piu' di nicchia e attualmente non servite. (e quindi a potenziale alto guadagno)

Ad esempio se da ottobre IB dovesse chiudere le rotte da BCN a MXP e FCO per darle in getione alla nuova LCC del gruppo Iberia, AZ rimarebbe l'unica major su queste rotte e sarebbe continuamente tartassata dalle offerte di diverse LCC e Low fare.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ad esempio se da ottobre IB dovesse chiudere le rotte da BCN a MXP e FCO per darle in getione alla nuova LCC del gruppo Iberia, AZ rimarebbe l'unica major su queste rotte e sarebbe continuamente tartassata dalle offerte di diverse LCC e Low fare.

Non mi convince questo ragionamento ...AZ/IB e le low-cost trasportano tipologie di traffico differenti. Il pax business della PMI o delle grandi aziende, difficilmente volerà con Vueling.

Gli orari e le regole tariffarie sono tutte a vantaggio di AZ.

Non ci sono destinazioni AZ da chiudere sul lungo raggio!!!
Forse io eliminerei la FCO-NAP e la MXP-Minsk, altre non so...

L'ex responsabile AZ per la costa ovest disse chiaramente su A.net che i voli per LAX e SFO furono chiusi perchè NON redditizi, ciò volavano pieni ma con tariffe a saldo. Disse inoltre che sarebbe stato importante riattivare queste rotte ma che per i primi 12-18 mesi avrebbero volato in perdita! Viste le condizioni di salute di AZ e visto che alcune rotte sull'Oriente sarebbero redditizie in tempi inferiori, perchè riattivare LAX?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

L'ex responsabile AZ per la costa ovest disse chiaramente su A.net che i voli per LAX e SFO furono chiusi perchè NON redditizi, ciò volavano pieni ma con tariffe a saldo. Disse inoltre che sarebbe stato importante riattivare queste rotte ma che per i primi 12-18 mesi avrebbero volato in perdita! Viste le condizioni di salute di AZ e visto che alcune rotte sull'Oriente sarebbero redditizie in tempi inferiori, perchè riattivare LAX?

Oltre all' india che altre destinazioni in zona potrebbero essere redditizzie? Se sulla Cina il PVG va male la vedo dura quasi dovunque.

Il Giappone non lo toccherei viste per ora le difficoltà di avere slot anche su Osaka, Vero KIX, PVG e IAD non sono voli da urlo ma non è che ci siano 2 pax sopra. Qualsiasi compagnia ha rotte che vanno meno delle altre. Tra l'altro con il 772 per KIX non si potrebbe fare il LAX perchè per la California ci voglione due aerei...