Denver: nel 2009 superati i 50 milioni di pax

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,618
1,579
N/D
Nel 2009 oltre 50 milioni di pax a Denver
Per l'aeroporto il secondo miglior anno di sempre

Il Denver International Airport ha messo a segno il secondo anno con più volumi di traffico di sempre. Nel 2009 i passeggeri sono stati infatti 50.167.485, con il 2,1% in meno rispetto all'anno record del 2008. La spinta decisiva è stata data dai risultati di dicembre. Guidaviaggi

Non avrei mai pensato che DEN fosse un aeroporto da 50 milioni di pax....pensavo molti di meno!!

Nel 2009 oltre 50 milioni di pax a Denver
Per l'aeroporto il secondo miglior anno di sempre

Il Denver International Airport ha messo a segno il secondo anno con più volumi di traffico di sempre. Nel 2009 i passeggeri sono stati infatti 50.167.485, con il 2,1% in meno rispetto all'anno record del 2008. La spinta decisiva è stata data dai risultati di dicembre. Guidaviaggi

Ma se la soglia dei 50 milioni era già stata superata nel 2008, che notizia è?
Guidaviaggi sorprende ogni giorno di più.

Confermo...Meraviglioso aeroporto, totalmente in sintonia con la bellezza del paesaggio circostante. Ho sempre trovato incerdibile come DEN arrivi a 50mln di pax all'anno senza praticamente traccia di voli intercontinentali. Ci sono solo qulli per LHR e FRA. Ricordo avevano provato a mettere un MUC. Esiste ancora? Invece ricordo bene che UA collegava SFO con 777 in certi momenti della giornata...Mica male...

Confermo...Meraviglioso aeroporto, totalmente in sintonia con la bellezza del paesaggio circostante. Ho sempre trovato incerdibile come DEN arrivi a 50mln di pax all'anno senza praticamente traccia di voli intercontinentali. Ci sono solo qulli per LHR e FRA. Ricordo avevano provato a mettere un MUC. Esiste ancora? Invece ricordo bene che UA collegava SFO con 777 in certi momenti della giornata...Mica male...

c'è anche un volo BA per LHR

c'è anche un volo BA per LHR

Infatti io mi riferivo a BA. Che ho avuto il piacere di prendere una decina di volte tra il 2003 e il 2005.
Chi altri opera su LHR altrimenti?UA? Non credo. Forse come stagionale?
MUC di LH non c'è più in effetti. Era partito con forti sussidi da parte di quelli di DEN, sperando potesse prendere piede. Così non è stato a quanto pare.

Infatti io mi riferivo a BA. Che ho avuto il piacere di prendere una decina di volte tra il 2003 e il 2005.
Chi altri opera su LHR altrimenti?UA? Non credo. Forse come stagionale?
MUC di LH non c'è più in effetti. Era partito con forti sussidi da parte di quelli di DEN, sperando potesse prendere piede. Così non è stato a quanto pare.

UA inizió a volare su DEN da LHR immediatamente dopo l'entrata in vigore dell'open skies, quando tutte le compagnie americane si erano fatte cogliere dalla follia collettiva degli slot a LHR.
Il volo duró sí e no 6 mesi.

Per un aeroporto esteso come due isole di Manhattan è buono !
Guardate un pò i vol idi oggi ! Ce ne sono tantissimi per Aspen e Colorado springs ! E non sono tanto distanti ! Secondo me fa tanti passeggeri perchè via strada e ferrovia è difficile raggiungere le mete !

http://www.flydenver.com/flights/search.asp

Però ci sono dei voli internazionali ! Per Cancun,Monterey,Montreal,Puerto Vallarta,San Jose,Saskatoon, ci sono e anche il Francoforte, Amsterdam, Anche il Tokio-Singapore via Seattle,Toronto,Vancouver... si è vero di internazionali ce ne sono pochi...

Ultima modifica: