Dentro al "Classic"


fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
Lombardia.
Visto l'interesse suscitato del mio post precedente ed i complimenti ricevuti, come anticipato posto qualche scatto fatto "dentro" ad un IL-62.
Non è ovviamente l'aereo governativo venuto a Malpensa di recente ma un esemplare analogo di un operatore commerciale fotografato a Genova nell'estate del 2005.
Cominciamo dal cockpit...

RA-86567_07.jpg


RA-86567_01.jpg


... postazione del comandante...

RA-86567_02.jpg


... consolle centrale...


RA-86567_03.jpg


... e postazione del navigatore...

RA-86567_06.jpg


... dell'operatore radio...

RA-86567_05.jpg


e... angolino sacro...

RA-86567_04.jpg
.

Con tutti 'sti switch ci vuole qualcuno che da lassù guidi le mani dell'equipaggio...!

Passiamo alla cabina...

RA-86567_08.jpg


... e al posto di lavoro delle hostess...

RA-86567_09.jpg


Niente scivoli automatici:

RA-86567_10.jpg


qualora servisse bisogna sollevare questo portello di masonite, tirar fuori lo scivolo, srotolarlo e collegare il tubo al bombolone che sta dietro alla paratia, girare il rubinetto e... sperare che si gonfi!

Chiudo con qualche scatto dell'esterno:

RA-86567_11.jpg


RA-86567_12.jpg


RA-86567_13.jpg


RA-86567_14.jpg


RA-86567_15.jpg


Alla prossima!
 
Che dire...stupende!!
Ogni tuo post è ormai diventato un "must" di questo forum almeno per me.
Certo abituati a vedere cockpit e cabine pax di aerei occidentali fà un certo effetto vedere quelli di aereo dell'aerea ex-sovietica.
Per gli amanti,come me, di questi "mostri" oltre cortina consiglio vivamente due dvd della collana Justplanes: quello dedicato alla Cubana (Il-62/Yak-42/An-24) e quello relativo a Daaloo Airlines (Il-18/An-24).

Grazie Fata per questa ennesima chicca sul nostro forum.
 
a cosa serve il doppio volantino al comandante?
forse a guidarlo a terra?

anche nei cockpit occidentali ci sono "angoli sacri"?
 
a cosa serve il doppio volantino al comandante?
forse a guidarlo a terra?

anche nei cockpit occidentali ci sono "angoli sacri"?

Ti confermo che il volantino più interno serve per "guidarlo" a terra.
Per gli "angoli sacri" non ti saprei dire....ma ho più volte visto (soprattutto negli anni '70) anche su delle normali automobili santini e magneti con figure sacre a vigilare sugli occupanti del mezzo,....tutto il mondo è paese...
 
Eccellente!
Certo che i santi in cabina non li ho mai visti... forse ci sono anche sugli odierni aerei con cockpit "a tutto vetro" ma appaiono su qualche schermo a cristalli liquidi!
Sbaglio o nell'ultima foto si vede la coda di un Tupolev 204 con livrea KLD? Non è che hai fotografato anche lui? :D
 
Ti confermo che il volantino più interno serve per "guidarlo" a terra.
Per gli "angoli sacri" non ti saprei dire....ma ho più volte visto (soprattutto negli anni '70) anche su delle normali automobili santini e magneti con figure sacre a vigilare sugli occupanti del mezzo,....tutto il mondo è paese...
può darsi che gli aerei occidentali abbiano meno bisogno di quelli orientali di "aggrapparsi al cielo" per restare per aria?
o almeno così si spera!
 
Che dire... STUPENDO!!!!!

La sotria degli scivoli non la sapevo... pazzesco!!!

ciao
Andre
 
quello sì che è un cockpit! mica quelli moderni con la fessura per le monetine ;)