Delusione FSX

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
0
51
Roma, Lazio.
Ho appena disistallato FSX, non è una questione di potenza del pc, secondo me è proprio il gioco che, nonstante qualche miglioramento di scenario, non è ancora comparabile ad un FS9 settato bene e con gli add-ons giusti. Per chi fosse ancora indeciso tra FS9 e FSX, consiglio ancora vivamente il primo!

Citazione:Messaggio inserito da majic

Ho appena disistallato FSX, non è una questione di potenza del pc, secondo me è proprio il gioco che, nonstante qualche miglioramento di scenario, non è ancora comparabile ad un FS9 settato bene e con gli add-ons giusti. Per chi fosse ancora indeciso tra FS9 e FSX, consiglio ancora vivamente il primo!

Concordo..Io ho fatto la stessa cosa.

[:306]

perfettamente in disaccordo!
fsx con settaggi medi è il doppio più bello di fs9 settato a max con tutti gli addon installati. e i frames non ne risentono...
certo se hai messo tutti gli slide a max e ti aspetti di volare a 50fps...bhe.... [:301]

Citazione:Messaggio inserito da asessa

perfettamente in disaccordo!
fsx con settaggi medi è il doppio più bello di fs9 settato a max con tutti gli addon installati. e i frames non ne risentono...
certo se hai messo tutti gli slide a max e ti aspetti di volare a 50fps...bhe.... [:301]

E' comunque nato per vendere computer più potenti,ci vuole un ciuco per farlo andare,e questo non mi piace. Accidenti al mercato![:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da charly
E' comunque nato per vendere computer più potenti,ci vuole un ciuco per farlo andare,e questo non mi piace. Accidenti al mercato![:305][:305]
ovvio che tutti i nuovi prodotti rispettano standard hardware maggiori...ma cmq ripeto io non ho un super pc, e come me tanti, eppure abbiamo un sim (fsx) che è ottimo.
Per la cronaca ho questo pc :
Amd X2 4200+
2 Gb Ram
Nvidia 8600GT 512Ram

Mi "accontento" di settings medi, qualche settaggio preso sui vari forum, qualche file da scaricare free. Ottengo un sim 2 volte più bello di fs9 (con ute+gepro etc) e ho in media 20 fsp.

Citazione:Messaggio inserito da charly
ovvio che tutti i nuovi prodotti rispettano standard hardware maggiori...ma cmq ripeto io non ho un super pc, e come me tanti, eppure abbiamo un sim (fsx) che è ottimo.
Per la cronaca ho questo pc :
Amd X2 4200+
2 Gb Ram
Nvidia 8600GT 512Ram

Mi "accontento" di settings medi, qualche settaggio preso sui vari forum, qualche file da scaricare free. Ottengo un sim 2 volte più bello di fs9 (con ute+gepro etc) e ho in media 20 fsp.
Non avrai un super computer ma sicuramente è un bel cavallino...
Complimenti!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da miky

@asessa: ho il pc come il tuo ma non funziona lo stesso. Perchè??

Ciao

ripeto : come hai messo gli slide ? come hai settato la scheda video ? hai scaricato/installato qualche file che alleggerisce le texure di default ? hai installato il service pack 1 ?
dai una bella lettura a http://fsx-tweaks.4t.com ;)

ciao

L'ho reinstallato tutto al minimo,la scheda video era ed è installata perfettamente e non mi ha dato nessun problema.La prima volta l'avevo installato con il service pack 1 poi successivamente anche con il 2. Con nessuno dei due funzionava bene.

Ciao e ancora grazie
Michele

Il 2 ? Non mi sembra sia uscito...a meno che tu non parli dell'acceleration pack.
Mi elenchi bene la tua configurazione hardware ?

A suo tempo avevo provato la demo e non sembrava nulla di che, oltre al fatto che ci voglia una signora macchina per farlo girare bene.

Avessero almeno migliorato alcuni limiti/difetti di FS9 (aerei di base, atc, traffico AI)... invece mi sembra un FS9 con una mano di bianco e poco più, giusto qualche miglioria grafica e qualche zuccherino per i giocatori arcade.

Non credo cadrò mai in tentazione di comprarlo, dal momento che per i miei 2-3 voletti annuali, FS9 con scenari vari e altri add-on è semplicemente ok.

Aspettiamo FS11, sperando in un salto di qualità superiore. :)

a me sembra che a parlare sono tutte persone che fsx non sanno manco cos'è.[:303]

a me sembra che a parlare sono tutte persone che fsx non sanno manco cos'è.[:303]

Non sono d'accordo, presumo che una buona parte di noi abbia il gioco (o lo aveva) installato sul pc e sappia bene di che cosa si stia parlando.
Rispetto il tuo parere, anche se penso che il nuovo programma avrà bisogno ancora di tempo per entrare a regime e spodestare il vecchio FS9.

Allora seriamente : non credo che si possa paragonare fsx a fs9 dicendo che fsx è un clone di fs9 con una passata di bianco sopra. Questo significa avere i paraocchi.
Giusto qualche cosina che cambia :
1.gestione meteo molto più accurata
2.dinamiche degli aerei di default molto superiori e migliori di quelle di fs9
3.texture di base migliori di quelle di base di fs9 e curate da NAVTEQ che equivalgono grosso modo alla qualità delle texture di UTE per fs9
4.migliori texture dell'acqua
5.autogen migliorato e che disegna molti più cose di fs9. praticamente autogen minimo di fsx è superiore all'autogen max di fs9.

Se volete conoscere a fondo fsx e non sparare sentenze dopo averlo provano 2-3 volte, vi consiglio di dare una lettura ad un po di forum specializzati. In italia vi consiglio www.volovirtuale.com oppure il forum di avsim.

Ovviametne chi si aspettava di mettere tutto al max con lo stesso pc dove ha tutto al max su fs9 rimane deluso. Ma mi sembra una cosa ovvia. Provate a far girare PES 2008 su un pc dove girava bene PES 6 e poi mi dite.