Delta sospende Atene

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,621
1,580
N/D
DELTA Suspends Athens Service in W12

As per 30APR12 GDS inventory display, DELTA in Winter 2012/13 season is suspending New York JFK – Athens service. Reservation for this flight from 27OCT12 to 22MAR13 is closed (ATH departure 28OCT12 to 23MAR13).

Planned Winter 2012/13 schedule:

DL132 JFK1630 – 0930+1ATH 767 D
DL133 ATH1130 – 1540JFK 767 D

Probabilmente la crisi greca e l'elevata stagionalità della rotta sono state determinanti. Rimane qualcuno sulla Atene-NYC in inverno?

Per la prima volta in decenni non ci saranno voli Atene-USA/Canada nel periodo invernale.

Per la prima volta in decenni non ci saranno voli Atene-USA/Canada nel periodo invernale.

Ormai nei Balcani/Europa centro-orientale non sono rimasti quasi più collegamenti diretti verso il Nordamerica. Di quei pochi che ci sono, penso rimangano solo DL da PRG e LO da WAW.

Penso che molto traffico Grecia-Nordamerica verrà assorbito da TK che è in grado di offrire collegamenti verso le città più richieste sia da ATH, che da SKG.

Credo che a parita di tariffe i greci preferiranno alitalia.

Sicuramente AZ avra' opportunita' di intercettare anche questo traffico, speriamo ci riescano, considerando anche la sospensione della FCO-JFK della stessa Delta.

a proposito di intercettare traffico greco in transito, secondo voi oltre ad Atene e Salonicco, esistono altri aeroporti che non siano solo a traffico turistico, sui quali AZ potrebbe investire in considerazione della posizione privilegiata di FCO e del fatto che i greci non hanno pregiudizi verso AZ come invece accade per altri passeggeri?

a proposito di intercettare traffico greco in transito, secondo voi oltre ad Atene e Salonicco, esistono altri aeroporti che non siano solo a traffico turistico, sui quali AZ potrebbe investire in considerazione della posizione privilegiata di FCO e del fatto che i greci non hanno pregiudizi verso AZ come invece accade per altri passeggeri?

Niente che non sia già ben collegato al nord europa nella stagione estiva.