Delta si appresta a fare un ordine di 100 Boeing 737-900ER


DusCgn

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9 Novembre 2005
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By Mary Jane Credeur and Andrea Rothman
Aug. 22 (Bloomberg) -- Delta Air Lines Inc. plans to order
100 Boeing Co. 737 single-aisle jets, a deal with a list value
of about $8.58 billion, in a rebuff to Airbus SAS, two people
familiar with the matter said.
Delta’s order would be for 737-900ER extended-range jets,
and the Atlanta-based company’s board will vote on the matter
later this week, said one of the people, who wasn’t authorized
to speak publicly.
Delta doesn’t comment on its plans for aircraft purchases,
said Trebor Banstetter, a spokesman for the carrier. John Dern,
a Boeing spokesman, didn’t immediately return a message seeking
comment.
 
sembrerebbe piu plausibile i 757, è una macchina differente sia come range che capienza dall'80
 
IL 739 può sostituire il 757 anche sulle rotte transatlantiche?

sì!

737-900ER

http://www.boeing.com/commercial/737family/pf/pf_900ERtech.html

757-200

http://www.boeing.com/commercial/757family/pf/pf_200tech.html

757-300

http://www.boeing.com/commercial/757family/pf/pf_300tech.html

inoltre, "The 737-900ER, which was called the 737-900X prior to launch, is the newest addition and the largest variant of the Boeing 737 line and was introduced to meet the range and passenger capacity of the discontinued 757-200 and to directly compete with the Airbus A321." (http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_737_Next_Generation#737-900ER).

più chiaro di così...
 
non vorrei giurarci ma non mi sembra considerando le riserve, l'alternato ecc che abbia capacità transatlantica se non limitata il 757-200 a ben piu di 1000 km in piu....mica pochi.
mi riservo pero di verificare.
Sicuramente va bene per i coast to coast americani, centro america e Hawai
 
ho dato un occhio veloce e direi che non riesce a fare le transatlantiche necessiterebbe di almeno 500-600 km in piu a occhio
 
Forse se ne potrà parlare tra qualche anno con la versione rimotorizzata.
 
sì!

737-900ER

http://www.boeing.com/commercial/737family/pf/pf_900ERtech.html

757-200

http://www.boeing.com/commercial/757family/pf/pf_200tech.html

757-300

http://www.boeing.com/commercial/757family/pf/pf_300tech.html

inoltre, "The 737-900ER, which was called the 737-900X prior to launch, is the newest addition and the largest variant of the Boeing 737 line and was introduced to meet the range and passenger capacity of the discontinued 757-200 and to directly compete with the Airbus A321." (http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_737_Next_Generation#737-900ER).

più chiaro di così...

Molto propagandistica la riflessione di sostituire degnamente un 757 con un 737-900ER. In realtà è un pelo sottodimensionato per tale compito, e ha una bella differenza di range. Se già in certi compiti l'A321 non è in grado di sostituire il 757 (leggevo su a.net che anche per alcuni cost-to-cost non sarebbe praticabile), solo un 757 nuovo può sostituire un 757.
 
Fermo restando che "ufficialmente" nessuna decisione è stata presa, la scelta andrà a sostituire:
175 tra DC9/50, MD80 e MD90
172 757-200
16 757-300
Piu' alcuni dei primi A320 della ex NW.
 
Fermo restando che "ufficialmente" nessuna decisione è stata presa, la scelta andrà a sostituire:
175 tra DC9/50, MD80 e MD90
172 757-200
16 757-300
Piu' alcuni dei primi A320 della ex NW.
A dire il vero no, il 739 andrà a sostituire solo i 75 più anziani; la scelta per NB più piccoli è stata rimandata, mentre i 753 sono ancora abbastanza giovani e non necessitano di sostituzione nel breve periodo.
 
A dire il vero no, il 739 andrà a sostituire solo i 75 più anziani; la scelta per NB più piccoli è stata rimandata, mentre i 753 sono ancora abbastanza giovani e non necessitano di sostituzione nel breve periodo.

Fonte ATW online...mi dai la tua?