Delta: PSA-JFK operativo solo 3 mesi

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DANYFI80

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Partito come volo daily, annuale, negli anni il PSA-JFK è stato ridotto di frequenze e operatività.
Nel 2012 il volo opererà per soli tre mesi (giugno, luglio, agosto) ridotto a sole 4 frequenze settimanali (ven-sab-dom-lun).
 
Ogni anno che passa sembra che questo volo perde frequenze e/o riduce il periodo di attività. Spero di sbagliarmi me se il trend prosegue si rischia in futuro di arrivare a una chiusura.
 
pochi mesi fa ne era stata rianticipata l'apertura e se non sbaglio un anno fa il periodo é stato esteso. Saranno politiche interne di delta e il prezzo del carburante e magari il servizio non é dei migliori.
 
pochi mesi fa ne era stata rianticipata l'apertura e se non sbaglio un anno fa il periodo é stato esteso. Saranno politiche interne di delta e il prezzo del carburante e magari il servizio non é dei migliori.

L'anno scorso il volo è stato 6xw da Giugno ad Ottobre. Una bella differenza!
 
pochi mesi fa ne era stata rianticipata l'apertura e se non sbaglio un anno fa il periodo é stato esteso. Saranno politiche interne di delta e il prezzo del carburante e magari il servizio non é dei migliori.

Puoi gentilmente spiegarmi la logica "servizio non dei migliori (opinione rispettabilissima)" con "diminuzione frequenze?
 
Forse la cosa è molto semplice, ovvero:
1 - traffico medio molto "povero", con praticamente poca presenza di Biz class
2 - servizio che a differenza di VCE ed FCO non gode della presenza di un grosso bacino "crociere".
3 - molto traffico con reale destinazione FLR e quindi con notevole offerte su tale destinazione
4 - presenza molto vicino di FCO andando a perdere quindi una parte del traffico che preferisce gravitare su tale aeroproto (con maggiore offerta)
5 - traffico peculiare delle compagnie americane: base americana con pochissimo traffico
 
Forse la cosa è molto semplice, ovvero:
1 - traffico medio molto "povero", con praticamente poca presenza di Biz class
2 - servizio che a differenza di VCE ed FCO non gode della presenza di un grosso bacino "crociere".
3 - molto traffico con reale destinazione FLR e quindi con notevole offerte su tale destinazione
4 - presenza molto vicino di FCO andando a perdere quindi una parte del traffico che preferisce gravitare su tale aeroproto (con maggiore offerta)
5 - traffico peculiare delle compagnie americane: base americana con pochissimo traffico

Quoto, tutto ciò ha comportato inevitabilmente la riduzione di frequenze.
 
Ogni anno che passa sembra che questo volo perde frequenze e/o riduce il periodo di attività. Spero di sbagliarmi me se il trend prosegue si rischia in futuro di arrivare a una chiusura.


Si, secondo le basi dell'aritmetica a mio avviso hai ragione.
 
Ultima modifica:
senza parlare che su FCO e in minima parte anche su VCE possono contare sui C/S serviti da AZ...

Secondo me a VCE c'è anche l'influenza della vicinanza con la caserma americana che è a Vicenza che più o meno tra civili e soldati conta 12.000 persone ora tra l'altro in fase di ampliamento. ( no polemiche pro o contro Dal Molin, tks)
 
Secondo me a VCE c'è anche l'influenza della vicinanza con la caserma americana che è a Vicenza che più o meno tra civili e soldati conta 12.000 persone ora tra l'altro in fase di ampliamento. ( no polemiche pro o contro Dal Molin, tks)

C'è anche aviano, volendo!
 
Aggiungiamo tutto fieno in cascina: Aviano e Vicenza (come dice Explo: senza nesun commento politico) sono miniere d'oro per le compagnie USA e DL in particolare da VCE.
PSA putroppo tra questo e le crociere non ha la stessa massa critica.
 
Aggiungiamo tutto fieno in cascina: Aviano e Vicenza (come dice Explo: senza nesun commento politico) sono miniere d'oro per le compagnie USA e DL in particolare da VCE.
PSA putroppo tra questo e le crociere non ha la stessa massa critica.

Aggiungo che probabilmente la Gestione del Porto di Livorno è stata carente nello sviluppare il traffico crociere: con Firenze e buona parte della Toscana ad 1-2 h, tale opportunità andrebbe sfruttata meglio. Con vantaggio per Porto e Aeroporto.
 
A Pisa c'è Camp Darby, se per questo... Però comunque credo che sì, alla fine la gente scelta FCO poichè ben servita e con maggiore scelta, generando sofferenza a PSA..

Come detto all'inizio del thread, Camp Darby pesa 10 in confronto a Vicenza ed Aviano che pesano 1000
 
Diciamo che non riescono (o non vogliono, o non s'impegnano) a fare la guerra a Civitavecchia. Non è comunque semplice ma mi sembra che neache ci provino