Delta potrebbe presto adottare la politica "NO-jew" di Saudi?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,081
362
131
Genova - LIMJ
Notizia abbastanza sconcertante ad onor del vero, dettata, a quanto pare, alla volontà di uniformarsi alla politica di Saudi, futuro membro di ST...

Delta adopts Saudi ‘no-Jew’ fly policy
June 23rd, 2011

Challenge to discrimination building as Congress, lawyers warned of plan

Delta Air Lines’ plan to add Saudi Arabian Airlines to its SkyTeam Alliance of partnering companies would require the American carrier to ban Jews and holders of Israeli passports from boarding flights from New York or Washington bound for Jeddah, prompting outraged accusations of illegal religious discrimination.

The issue, which has caught the attention of the American Center for Law and Justice already, was raised when Washington attorney Jeffrey Lovitky was perusing airline procedures for travel.

fonte: http://www.wnd.com/?pageId=314309#ixzz1Q46XUX4u

Secondo me la notizia e' autentica come le tette di Pamela Anderson. Negli USA una minchiata del genere non viene nemmeno presa in considerazione secondo me.

Non accadrà mai: giudici, politici, opinione pubblica attaccherebbero Delta da ogni parte. I voli di DL da NYC (tutti, non solo quelli da/per l'Arabia Saudita) verrebbero boicottati dagli ebrei dell'area metropolitana di New York che, giusto per intendersi, costituiscono la più copiosa comunità ebraica del mondo fuori da Israele.

Che vergogna! Anche se non penso ci siano molti ebrei diretti a jeddah mi sembra una decisione alquanto discutibile

Non accadrà mai: giudici, politici, opinione pubblica attaccherebbero Delta da ogni parte. I voli di DL da NYC (tutti, non solo quelli da/per l'Arabia Saudita) verrebbero boicottati dagli ebrei dell'area metropolitana di New York che, giusto per intendersi, costituiscono la più copiosa comunità ebraica del mondo fuori da Israele.

quoto, quando ho letto la notizia sono scoppiato a ridere. una compagnia americana anti sionista. avete idea della potenza di certe lobby?

Se (come credo e spero) la notizia è una bufala, DL non deve certo essere felice della grande eco che la faccenda ha già avuto in rete.

WND appartiene a un noto cospiratore, Joseph Farah. Direi che siamo a livello meno zero di credibilità.
Probabilmente gli avranno negato un upgrade oppure danneggiato un bagaglio.

Se ho capito bene, l'unica cosa che Delta ammette e' che, in caso di voli verso l'Arabia Saudita (sia se operati con aerei propri, sia in eventuali codesharing con SV) dovrebbe sottostare alle leggi di quel regno in materia di immigrazione. Vedasi la lettera pubblicata nel sito linkato.

Se i sauditi negano l'ingresso nel loro territorio a tutti gli ebrei e ai cittadini d'Israle, allora Delta deve sottostare a queste regole, oppure scegliere di tirarsi fuori dagli impacci rinunciando a vendere (e/o operare questi voli).

Comunque questo problema lo avrebbero tutte le altre Compagnie ST, nel momento in cui Saudi entrera' a far parte dell'alleanza sui voli verso l'Arabia Saudita... Chissa' se questo punto e' stato gia' affrontato (e risolto) in fase di valutazione della candidatura del neo-membro...

Di sicuro chi ha scritto l'articolo ha esposto la notizia da una prospettiva sbagliata, perche' lo scandalo in questa vicenda sono le leggi in vigore in quel regno di cammellai arricchiti.

Se ho capito bene, l'unica cosa che Delta ammette e' che, in caso di voli verso l'Arabia Saudita (sia se operati con aerei propri, sia in eventuali codesharing con SV) dovrebbe sottostare alle leggi di quel regno in materia di immigrazione. Vedasi la lettera pubblicata nel sito linkato.

Se i sauditi negano l'ingresso nel loro territorio a tutti gli ebrei e ai cittadini d'Israle, allora Delta deve sottostare a queste regole, oppure scegliere di tirarsi fuori dagli impacci rinunciando a vendere (e/o operare questi voli).

Comunque questo problema lo avrebbero tutte le altre Compagnie ST, nel momento in cui Saudi entrera' a far parte dell'alleanza sui voli verso l'Arabia Saudita... Chissa' se questo punto e' stato gia' affrontato (e risolto) in fase di valutazione della candidatura del neo-membro...

Di sicuro chi ha scritto l'articolo ha esposto la notizia da una prospettiva sbagliata, perche' lo scandalo in questa vicenda sono le leggi in vigore in quel regno di cammellai arricchiti.

in quasi tutti i paesi arabi i cittadini di israele o possessori di passaporto con un timbro israeliano sono banditi e non possono entrare, quindi anche volendo su un volo per quei paesi non ci possono andare. Diversa cosa se sono ebrei ma possessori di altro passaporto: lì ogni paese arabo ha le sue leggi.