Delta ordina 15 A321 ceo


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
131
VCE-TSF
Delta accrescerà la propria Famiglia di A320 con un ordine per 15 aeromobili Airbus A321ceo (current engine option) per compensare l’uscita dal servizio dei vecchi aeromobili. Per equipaggiare i nuovi A321ceo, in consegna a partire dal 2018, il vettore ha scelto i motori CFM56-5B di CFM International. CFM International è una società controllata al 50% da Snecma (Safran) e GE. Delta opera attualmente una importante flotta di aeromobili Airbus, tra cui 126 aeromobili della Famiglia A320 e 32 A330. Questo ordine porta il portafoglio ordini di Delta a 45 Airbus A321 a corridoio singolo e 10 A330 widebody. “L’efficienza dal punto di vista economico e produttivo dell’A321 assicura che la transizione aumenterà i ricavi, la soddisfazione dei clienti e il valore per gli azionisti di Delta”, ha dichiarato Nathaniel Pieper, Vice President – Fleet Startegy and Transactions di Delta.
“Airbus è lieta di offrire a Delta un aeromobile comodo ed efficiente, adatto a soddisfare gli obiettivi di Delta in termini finanziari e di soddisfazione del cliente“, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.
Tutti gli A321 di Delta saranno dotati di Sharklet - i dispositivi alari in grado di ridurre il consumo di carburante del 4%. Questo beneficio ambientale consente al vettore di estendere la propria autonomia fino a 100 miglia nautiche (185 km) oppure aumentare la capacità di carico di circa 450 kg. Delta riceverà molti dei suoi A321 presso la nuova linea di assemblaggio della Famiglia A320 di Airbus, attualmente in corso di costruzione a Mobile, in Alabama. Il processo di reclutamento del personale è in corso e il nuovo stabilimento sarà completamente operativo nel 2015. Entro il 2017, lo stabilimento di Mobile produrrà 4 aeromobili al mese.


View attachment 5273
 
Delta Air Lines (DL, Atlanta Hartsfield Jackson) has warmed up to both the B787-9 and the A350-900 ahead of a planned order for up to 50 widebody aircraft. Speaking to Flight Global during a press event in Washington recently, Delta's CEO, Richard Anderson, said: “We’re hopeful that the 787-9, with all the lessons learned on the -8, is going to be a really viable airplane.”


One of the US market's more conservative aircraft buyers, Delta is currently studying the A330-200 and A330-300, A350-900 and A350-1000 on offer from Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) while a pitch from Boeing (BOE, Chicago O'Hare) includes the B777-300(ER) as well as B787-8, B787-9 and B787-10 jets.


Senior vice president for flight operations, Steve Dickson, last week dismissed comments by Mark Lapidus, the CEO of aircraft leasing company Amedeo, concerning Delta's purported "hidden" interest in the A380-800, on the grounds that double-decker aircraft did not fit into his airline's business strategy.


"We don't see an application for the A380 in our network," he said. "The reliability of the two-engine airplanes and the efficiency of them is just too compelling," he added.


Delta's ageing longhaul fleet consists of 32 A330s, 95 B767s, and 18 B777-200s with 18 B787-8s on order.
 
Delta ordina 30 ulteriori Airbus A321
Il quarto ordine di Delta per gli A321ceo nell’arco di quattro anni

Atlanta, 11 maggio 2017 – Delta Air Lines, vettore con sede ad Atlanta, in Georgia (USA) ha siglato un nuovo ordine fermo per 30 ulteriori A321ceo. Questo ordine va ad aggiungersi a tre ordini precedenti effettuati dal vettore per la versione CEO dell’aeromobile di maggiore capacità della Famiglia A320. Delta ha ricevuto il suo primo A321 nel mese di marzo dello scorso anno. A oggi, il vettore ha ordinato un totale di 112 A321, tutti dotati di motori CFM56 di CFM International.
“Il confort, la performance e la redditività garantite dall’A321 lo rendono un aeromobile altamente performante sulle tratte domestiche”, ha dichiarato Gil West, Senior Executive Vice President e Chief Operating Officer di Delta. “Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione di lungo termine con Airbus e attendiamo con impazienza di ricevere ulteriori nuovi A321, a beneficio dei nostri clienti, dipendenti e azionisti”.
“La dimostrazione di fiducia nei confronti dell’A321ceo da parte di Delta, che porta il totale degli ordini di questo tipo effettuato dal vettore a oltre 100 unità, dimostra quanto l’A321 sia apprezzato dai passeggeri, dagli operatori e dagli investitori”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer – Customers di Airbus Commercial Aircraft. “È evidente che la Famiglia A320 offre livelli di confort, di redditività e di regolarità tecnica senza pari per i vettori che, come Delta, desiderano soddisfare le aspettative dei clienti.”
L’insieme degli A321 destinati a Delta saranno dotati di “Sharklet”, i dispositivi aerodinamici in materiali compositi leggeri situati alle estremità alari in grado di garantire un risparmio di carburante di circa il 4%. Questo vantaggio di tipo ambientale offre ai vettori la possibilità di estendere la loro autonomia di circa 185km/100mn o di aumentare il carico di circa 450kg.

Molti degli A321 di Delta vengono consegnati dalla Airbus U.S. Manufacturing Facility di Mobile, in Alabama. Il vettore ha ricevuto il suo primo A321 prodotto negli Stati Uniti lo scorso anno. Si prevede che da oggi ed entro la fine del 2017 la Manufacturing Facility di Mobile produca quattro aeromobili al mese, la maggior parte dei quali destinati ai clienti di Airbus basati negli Stati Uniti.
A fine aprile Delta contva una flotta di 187 aeromobili Airbus operativi, di cui 145 appartenenti alla Famiglia A320 e 42 widebody della Famiglia A330.