Delta: fee sul secondo bagaglio nei voli internazionali

goafan

Utente Registrato
Fee sul secondo bagaglio nei voli internazionali Delta

La tassa sul secondo bagaglio trasportato in aereo sbarca anche sui voli internazionali. Il provvedimento verrà introdotto da Delta Air Lines sulle prenotazioni per i voli in partenza dal prossimo mese di luglio, in concomitanza con l'avvio dell'alta stagione. La tassa ammonterà a 50 dollari e la compagnia conta, grazie a questo provvedimento, di guadagnare circa 100 milioni di dollari all'anno. Il ceo Richard Anderson, nel corso della presentazione dei risultati economici del primo trimestre, ha sottolineato che il mercato potrebbe essere sotto pressione per tutto il 2009, anche se si nota qualche segnale d'inversione di tendenza. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Non era sufficiente la valutazione dei bagagli in base al peso? Adesso si ritroveranno con valigie sempre più grosse e piene fino all'orlo, e non so se sia megli che due bagagli più piccoli leggeri e maneggevoli...

Non era sufficiente la valutazione dei bagagli in base al peso? Adesso si ritroveranno con valigie sempre più grosse e piene fino all'orlo, e non so se sia megli che due bagagli più piccoli leggeri e maneggevoli...

spiegami questa per favore.
Il PC rimane di due pezzi da 22.5kg l'uno di cui il secondo a pagamento.....se superavi i 22.5 kg a pezzo si e' sempre pagata la franchigia....direi casomai che tanta gente viaggera' con 1 bagaglio solo!

spiegami questa per favore.
Il PC rimane di due pezzi da 22.5kg l'uno di cui il secondo a pagamento.....se superavi i 22.5 kg a pezzo si e' sempre pagata la franchigia....direi casomai che tanta gente viaggera' con 1 bagaglio solo!

Non so cosa sia il PC, ma quello che dici tu è esattamente quello che volevo dire, probabilmente mi sono spiegato male.
I limiti di peso restano però mentre oggi è invariante avere due bagagli da 10 kg rispetto ad uno da 20, domani non lo sarà più e dunque si incentiverà soltanto l'utilizzo di bagagli più grandi e pesanti.
La considerazione è che non trasportando maggior peso e non vedendo particolari problemi logistici (anzi forse due bagagli piccoli sono più pratici per l'handling e la gestione della stiva) trovo il supplemento abbastanza assurdo e potrà portare ricavi aggiuntivi solo finchè la gente non sarà preparata e si troverà basita al check in, a lungo andare dovrebbe avere impatto zero.

Non so se diciamo la stessa cosa.
Allora vediamo se riesco a spiegarmi.
Attualmente con DL hai il PC (ovvero Piece Concept - un sistema di franchigia bagaglio che e' diverso dai Kg. Di norma e' applicato dalle compagnie che volano sul Nord Atlantico. Fino a circa l'anno scorso per PC s'intendeva due colli da 32KG l'uno, mentre ora si tratta sempre di 2 colli ma siamo scesi a 22.5 kg l'uno), questo PC viene ora un po stravolto dal fatto che il secondo bagaglio viene fatto pagare. Ora se ho capito bene prima la gente portava due baggaglio piu' piccoli che ne so di 15 kg l'uno...= 30Kg mentre ora ne portera uno solo di 22.5 = piu' grande piu' ingombrante...corretto?
Per come la vedo io visto che il pagare il bagaglio nel domestico USA non ha avuto nessun impatto (pago il baggaglio = non viaggio piu') credo che sia una buona mossa "finanziaria". Gli americani sono abiutuati a viaggiare con tons di bagaglio (basta andare ad un check in di qualsiasi compagnia che vola vrso gli USA....mentre noi europei magari partiamo "light" ma poi con il dolarro debole...dobbiamo comperare una valigia negli USA a causa di tutta la roba (vestiti, scarpe, ipods vari) che abbiamo acquistato la.
Quindi sono dell'idea che ok avro' bagagli piu' ingombranti, forse. Forse hai ragione tu a lungo andare ci sarà un calo dei due bags e quindi si avrà solo pax con un bag...eccellente....piu' spazio per il cargo, aerei piu' leggeri, meno carburante, meno consumo, meno costi. Insomma secondo me e' una win win situation.

salve io volerò a maggio con DL da psa a jfk so che posso portare 2 bagagli da stiva da 22.5 kg a testa senza spesa aggiuntiva è giusto?
grazie marco