Delta apre ORD-LHR - settima destinazione US sullo scalo londinese

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
Continua l'espansion Delta su Heathrow, grazie anche alla recente acquisizione del 49% di Virgin Atlantic.
Dal 26 Ottobre DL aprira' ORD-LHR, la settima destinazione americana da/per Heathrow.

DELTA to Launch Chicago – London Heathrow Service from late-October 2014

by JL
Update at 0915GMT 17FEB14

DELTA from 26OCT14 is launching Chicago O’Hare – London Heathrow service, its 7th route from the US to Heathrow. With this new operation in Winter season, DELTA will offer year-round service on this route, together with joint venture partner Virgin Atlantic. This route will be operated by Boeing 767-300ER aircraft and opened for reservation during the weekend of 15FEB14.
DL040 ORD1730 – 0735+1LHR 76W D
DL039 LHR0930 – 1245ORD 76W D
ScreenShot127.png

Screenshot from the GDS

ScreenShot128.png
S
Screenshot from DELTA website

Interessante network DL da Londra.

Pensate sia eventualmente possibile per DL volare anche in Canada? Tipo aprire un YYZ-LHR?

Perche' ? Credo lo faccia gia' VS e poi DL e' a Seattle, che non e' poi cosi' lontano.

Mi sa che ti sei confuso: YYZ non lontano da Seattle? Forse intenderai dire YVR. Si tratta comunque di 2h30 in auto piu' l'attesa alla dogana: fattibile, ma non e' esattamente una passeggiata di salute.

Pensate sia eventualmente possibile per DL volare anche in Canada? Tipo aprire un YYZ-LHR?
Sarebbe sicuramente interessante in sinergia con VS, proprio come gia fanno su altre rotte inclusa la nuova ORD-LHR.
Rimanendo in tema di Canada-Europa vedremo tralaltro come andra' il nuovo volo WestJet YYZ-YYT-DUB che inizia il 15 Giugno. In WestJet hanno gia' dichiarato che STN e' una delle prossime destinazioni papabili: http://www.aviazionecivile.org/vb/s...tici-WestJet?p=1551588&viewfull=1#post1551588

Mi sa che ti sei confuso: YYZ non lontano da Seattle? Forse intenderai dire YVR. Si tratta comunque di 2h30 in auto piu' l'attesa alla dogana: fattibile, ma non e' esattamente una passeggiata di salute.

Mi sono decisamente confuso! Rimane il fatto che non credo che una linea aerea statunitense possa mai operare un volo diretto Europa-Canada.

Mi sono decisamente confuso! Rimane il fatto che non credo che una linea aerea statunitense possa mai operare un volo diretto Europa-Canada.

Decisamente no.
Interessante comunque notare come DL si stia avventurando in voli p2p al di fuori dei suoi hub tradizionali: qui un LHR-ORD, proprio nella tana di UA ed AA, e sul mercato domestico qualche giorno fa ha annunciato due voli da CLE, recentemente dismesso hub di UA, verso IND e RDU, che non sono hub DL. Sembra evidente la volonta' di servire nicchie di mercato ritenute meritevoli qualora altri operatori le abbandonino, indipendentemente dalla strategia degli hub.

Decisamente no.
Interessante comunque notare come DL si stia avventurando in voli p2p al di fuori dei suoi hub tradizionali: qui un LHR-ORD, proprio nella tana di UA ed AA, e sul mercato domestico qualche giorno fa ha annunciato due voli da CLE, recentemente dismesso hub di UA, verso IND e RDU, che non sono hub DL. Sembra evidente la volonta' di servire nicchie di mercato ritenute meritevoli qualora altri operatori le abbandonino, indipendentemente dalla strategia degli hub.
Se non ricordo male, fino a poco tempo fa volavano own metal anche sulla LHR-MIA, altra tana di AA. (ora solo in c/s con VS)

Ultima modifica: