Delta apre Indianapolis-Parigi CDG


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Londra.
Grazie alla JV Atlantica con AFKL, ed anche agli incentivi stanziati dall'aeroporto di Indianapolis ($400kusd), Delta apre il primo collegamento diretto fra l'Indiana e l'Europa da fine maggio 2018.

Delta to launch nonstop year-round service from Indianapolis to Paris beginning May 2018

Delta, in cooperation with joint venture partner Air France KLM, will bring nonstop trans-Atlantic service from Indianapolis to its European hub at Paris-Charles de Gaulle beginning May 24, 2018.
"Indiana and the Indianapolis metropolitan area has long been an important part of our route network and we are honored that Delta will be the first U.S. carrier to take Indiana nonstop to Europe," said Bob Cortelyou, Delta's Senior Vice President – Network Planning.

Delta is Indianapolis' leading global airline with service to 13 destinations and 37 peak-day departures and the only airline to offer a premium lounge, the Delta Sky Club. With the new service to Paris, customers from across the Hoosier State will have convenient, one-stop connections at Paris-Charles de Gaulle to more than 100 destinations in Europe, Africa, Middle East and India.
​"This new service is a great example of the strength of our trans-Atlantic joint venture and we look forward to providing a new economic link between the state of Indiana and Europe," said Dwight James, Delta's Senior Vice President – Trans-Atlantic.

"Indiana's pro-business reputation continues to grow and spread around the globe, and that's why securing a direct trans-Atlantic flight is so important," Indiana Gov. Eric Holcomb said. "This flight is a big win for our state's business community and for Hoosier travelers. I cannot wait to see that first Delta flight take off for Europe in just a few short months."

Delta's onboard experience between Indianapolis and Paris will be on Boeing 767-300ER aircraft, equipped with 25 fully lie-flat seats in Delta One, 29 seats Delta Comfort+ and 171 seats in the Main Cabin. Every seat has access to Wi-Fi, free personal in-flight seatback entertainment screens as well as power ports. Complimentary meals and beverages will also be provided in all cabins of service.

Delta's Indianapolis-Paris service will be available for sale beginning Sept. 23 and is scheduled to operate as follows:
[TABLE="class: ms-rteTable-default, width: 100%"]
[TR]
[TD]Flight Number[/TD]
[TD]Departs[/TD]
[TD]Arrives[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DL500[/TD]
[TD]Indianapolis (IND) at 6:20 p.m.[/TD]
[TD]Paris (CDG) at 8:45 a.m. (next day)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DL501[/TD]
[TD]Paris (CDG) at 1:15 p.m.[/TD]
[TD]Indianapolis (IND) at 4:35 p.m.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://news.delta.com/delta-launch-nonstop-year-round-service-indianapolis-paris-beginning-may-2018


Qui l'articolo sugli incentivi dell'aeroporto di IND: https://www.ibj.com/articles/64281-...beefs-up-incentives-for-international-flights
 
JV sempre più forte tra le solite 3.....e FCO e AZ sempre ruota di scorta (nemmeno un annuale DL da Detroit, la Minneapolis addirittura eliminata, castrazione aeronautica di AZ su LAX, ORD, Toronto, etc...

mi chiedo dove avevano gli occhi ( o a esser maligni altro) i vertici AZ quando hanno firmato la JV
 
Domanda, ma se le quote sono fisse per AZ (Az non puo aprire nuove rotte, senza chiuderne altre), immagino che anche Delta apra Indianapolis e chiuda un altra rotta?
 
Mi sembra la classica rotta che viene aperta sono per gli incentivi dell' aeroporto e come già visto in passato finiti gli incentivi finito il volo.
 
Aldilà degli incentivi, che come notato oltretutto sono piuttosto risibili, credo che la motivazione alla base di questo collegamento (come l'Orlando-Amsterdam annunciato poche settimane fa e altri ancora prima) sia sempre quel preciso focus della JV che ha visto negli anni rafforzarsi sui due hub cardine di CDG e AMS (e a seguire a ruota LHR più per il gran mercato p2p).

Posto che la S18 non è ancora del tutto delineata/ufficializzata, ma il quadro che si sta delineando indica che DL collegherà

# CDG a 13 città con 14 collegamenti giornalieri

Atlanta (2xd)
Boston (1xd)
Cincinnati (1xd)
Detroit (1xd)
Indianapolis (1xd)
Minneapolis/St Paul (1xd)
New York JFK (1xd)
Newark (1xd)
Philadelphia (1xd)
Pittsburgh (1xd)
Raleigh/Durham (1xd)
Salt Lake City (1xd)
Seattle (1xd)


# AMS a 10 città con ben 20 collegamenti giornalieri

Atlanta (3xd)
Boston (2xd)
Detroit (4xd)
Minneapolis/St Paul (3xd)
New York JFK (2xd)
Newark (1xd)
Orlando (1xd)
Portland (OR) (1xd)
Salt Lake City (1xd)
Seattle (2xd)


#LHR a 7 città con 11 voli giornalieri

Atlanta (3xd)
Boston (1xd)
Detroit (10xw)
Minneapolis/St Paul (1xd)
New York JFK (3xd)
Portland (OR) (4xw)
Salt Lake City (1xd)


A differenza di AA e UA che collegano normalmente solo i propri hub all'Europa, DL invece sembra mostrarsi molto più duttile prestandosi a operare diversi voli fuori dalle sua basi (con rotazioni incrociate a W a CDG o AMS).
Anche perchè spesso sono con 763 o 757, i quali sono meglio dimensionati per certe tratte sottili. Difficilmente sarebbero sostenibili con gli aeromobili AF-KL
Mi chiedo se questi "giochetti" possano funzionare ed essere estesi anche al Canada, per esempio collegando con i 757 la francofona Québec City a CDG o magari Halifax ad AMS.
Canada/UE e USA/UE ci sono opensky così come ovviamente Canada/USA, ma sarebbe possibile/autorizzato normativamente un volo Delta tra Canada e UE?
 
Aldilà degli incentivi, che come notato oltretutto sono piuttosto risibili, credo che la motivazione alla base di questo collegamento (come l'Orlando-Amsterdam annunciato poche settimane fa e altri ancora prima) sia sempre quel preciso focus della JV che ha visto negli anni rafforzarsi sui due hub cardine di CDG e AMS (e a seguire a ruota LHR più per il gran mercato p2p).

Posto che la S18 non è ancora del tutto delineata/ufficializzata, ma il quadro che si sta delineando indica che DL collegherà

# CDG a 13 città con 14 collegamenti giornalieri

Atlanta (2xd)
Boston (1xd)
Cincinnati (1xd)
Detroit (1xd)
Indianapolis (1xd)
Minneapolis/St Paul (1xd)
New York JFK (1xd)
Newark (1xd)
Philadelphia (1xd)
Pittsburgh (1xd)
Raleigh/Durham (1xd)
Salt Lake City (1xd)
Seattle (1xd)


# AMS a 10 città con ben 20 collegamenti giornalieri

Atlanta (3xd)
Boston (2xd)
Detroit (4xd)
Minneapolis/St Paul (3xd)
New York JFK (2xd)
Newark (1xd)
Orlando (1xd)
Portland (OR) (1xd)
Salt Lake City (1xd)
Seattle (2xd)


#LHR a 7 città con 11 voli giornalieri

Atlanta (3xd)
Boston (1xd)
Detroit (10xw)
Minneapolis/St Paul (1xd)
New York JFK (3xd)
Portland (OR) (4xw)
Salt Lake City (1xd)


A differenza di AA e UA che collegano normalmente solo i propri hub all'Europa, DL invece sembra mostrarsi molto più duttile prestandosi a operare diversi voli fuori dalle sua basi (con rotazioni incrociate a W a CDG o AMS).
Anche perchè spesso sono con 763 o 757, i quali sono meglio dimensionati per certe tratte sottili. Difficilmente sarebbero sostenibili con gli aeromobili AF-KL
Mi chiedo se questi "giochetti" possano funzionare ed essere estesi anche al Canada, per esempio collegando con i 757 la francofona Québec City a CDG o magari Halifax ad AMS.
Canada/UE e USA/UE ci sono opensky così come ovviamente Canada/USA, ma sarebbe possibile/autorizzato normativamente un volo Delta tra Canada e UE?

Aggiungendo alla tua lista anche i voli con metallo AF da CDG, KL da AMS e VS la LHR viene fuori una potenza di fuoco semplicemente mostruosa.
 
Aggiornamento Delta per la summer 2018 con nuove rotte ma anche cancellazione di altre come ad esempio sulla ARN-JFK dove probabilmente non hanno retto la concorrenza di Norwegian e SAS.

Delta S18 European service changes as of 23SEP17

New service:
Atlanta – Lisbon eff 24MAY18 1 daily seasonal 767-300ER, until 04SEP18
DL122 ATL1930 – 0845+1LIS 76W D
DL123 LIS1030 – 1445ATL 76W D

Indianapolis – Paris CDG eff 24MAY18 NEW 1 daily 767-300ER
DL500 IND1820 – 0845+1CDG 76W D
DL501 CDG1315 – 1635IND 76W D

Los Angeles – Amsterdam eff 17JUN18 NEW 4 weekly 777-200LR
DL078 LAX1200 – 0755+1AMS 77L x246
DL079 AMS1535 – 1825LAX 77L x357

Los Angeles – Paris CDG eff 16JUN18 NEW 3 weekly 777-200LR
DL156 LAX1200 – 0755+1CDG 77L 246
DL157 CDG1515 – 1825LAX 77L 357

New York JFK – Ponta Delgada eff 24MAY18 5 weekly 757
DL417 JFK2030 – 0730+1PDL 75W x13
DL217 PDL0915 – 1030JFK 75W x24

Other changes reflected in this weekend’s update:
Atlanta – Amsterdam eff 01MAY18 1 of 3 daily operated by 777-200LR, replacing A330-300
Atlanta – Frankfurt eff 24MAR18 767-300ER continues to operate daily, replacing -400ER
Atlanta – London Heathrow eff 24MAR18 767-300ER service replaced by A330-200/-300. Service currently displaying 2 daily instead of 3
Atlanta – Zurich eff 24MAY18 Summer seasonal service operated by 767-300ER, replacing -400ER
Detroit – Frankfurt eff 24MAR18 767-300ER replaces -400ER
Detroit – London Heathrow eff 24MAR18 DL016/017 A330-200 replaces 767-300ER (selected dates operated by -300)
Detroit – Paris CDG eff 16MAY18 Increase from 1 to 2 daily. DL098/097 operated by A330-200 insead of -300 until 31JUL18
DL096 DTW1542 – 0600+1CDG 76W D
DL098 DTW1805 – 0810+1CDG 332 D

DL097 CDG1015 – 1307DTW 332 D
DL099 CDG1310 – 1610DTW 76W D

New York JFK – Athens Service operated by 1 daily each A330-300 and 767-400ER, instead of 2 daily A330
New York JFK – Copenhagen eff 24MAY18 Summer seasonals ervice operated by 767-400ER, replacing 757
New York JFK – London Heathrow eff 25MAR18 Service reduces from 3 to 2 daily. Joint Venture partner Virgin Atlantic will increase from 5 to 6 daily
New York JFK – Moscow Sheremetyevo eff 24MAY18 Seasonal summer service cancelled in 2018
New York JFK – Stockholm Arlanda eff 24MAY18 Seasonal summer service cancelled in 2018

New York JFK – Zurich eff 24MAR18 A330-200 replaces 767-300ER, 1 daily
Philadelphia – Paris CDG eff 24MAY18 Seasonal summer service cancelled in 2018
Seattle – Paris CDG eff 24MAR18 777-200ER replaces A330-300 (selected days operated by -200LR)

Previously reported, the Skyteam member will operate Orlando – Amsterdam service from 30MAR18, with Boeing 767-300ER.

airlineroute
 
Si, era daily con A343 e se ricordo bene c'era un 3 o 4 xw aggiuntivo con A332. Oltre al volo DL ereditato da Northwest, sempre se ben ricordo.
 
Ritorno a dire, questi aprono continuamente, ma cosa chiudono?