Delegazione italiana resta a NY

Goldendog

Utente Registrato
14 Novembre 2005
396
0
0
MXP
from www.repubblica.it

24oreInviaStampaNew York, 08:36
FARNESINA: INCIDENTE A VELIVOLO STATO, DELEGAZIONE RESTA A NY
Un incidente all'aereo della Presidenza del Consiglio, che avrebbe dovuto riportare Massimo D'Alema da New York a Roma, ha costretto il ministro degli Esteri a imbarcarsi su un volo Alitalia insieme con la moglie e il capo scorta. I giornalisti e il resto della delegazione, in tutto 17 persone -tra cui il capo di gabinetto, Ferdinando Nelli Feroci- torneranno in Italia con un volo in partenza in serata dall'aeroporto JFK. Su quanto e' accaduto nel piccolo aeroporto di Westchester non e' stata ancora fatta chiarezza. Secondo una prima ipotesi, durante la manovra di parcheggio compiuta dagli operatori dello scalo, uno dei motori dell'Air Bus A310 ha toccato un cumulo di neve. L'ammaccatura alla gondola motore ha indotto l'equipaggio a chiedere il parere degli ingegneri dell'Alitalia, i quali hanno sconsigliato il decollo. D'Alema, la moglie Linda e il capo della scorta sono partiti alla volta del JFK approfittando dei pochi posti disponibili in un periodo particolarmente intenso qual e' quello delle vacanze di Natale. Dopo alcune ore d'attesa nello scalo situato nella parte settentrionale dello Stato di New York, il resto della delegazione e' tornato a Manhattan.

Le altre news

dell'Air Bus A310.... [:308]

[:306]

Belle figura...come era successo anni e anni fa con il dc-9 presidenziale a mosca (rimasto poi là), oggi di nuovo, passeranno un bel Natale...a NYC!!

Citazione:Messaggio inserito da james84

(spero solo che il volo di ritorno se lo siano pagato di tasca loro)

Se lo stato italiano arreca un danno a qualcuno (ritardato rientro per danno ad aeromobile), come minimo deve anche risarcirlo (in questo caso pagare il biglietto).

Non mi fraintendere, non sono per gli sprechi pubblici, ne' sono parente di nessuno degli sfortunati rimasti a NY.

E meno male che c'erano "pochissimi posti disponibili", magari guarda caso saranno stati solo 3... [:308][:308]

scusate ma cosa c'entra lo stato italiano ... il danno l'hanno fatto i mega rincoglioniti di americani!!!!! nella notizia mi pare di leggere che sono stati gli operatori dello scalo a fare la figurella [:305][:305][:305] ...ora pagare [:307][:307]

Magari quei 3 posti disponibili erano pure in economy[:308],
magari la vecchietta di rientro che se lo trova a fianco fa un colpo oppure comincia a parlare male dei politici Italiani non accorgendosi di avercelo nella fila di frone o in fianco....[:308][:308]

Figuriamoci se nella delegazione non c'era anche la moglie del ministro di turno... in fondo chi non approfitterebbe di un po' di shopping natalizio sulla Fifth Ave, mentre il marito è in giro per lavoro, permettendosi anche di viaggiare su un aereo di stato (quindi dell'aeronautica militare)? [^]

Ma in effetti non ho capito perchè dobbiamo sempre parlare male degli italiani: la colpa non è dei nostri piloti che, lo ricordo, sono i migliori al mondo....poi se si vuole sparare a zero a prescindere facciamolo pure, ma abbassiamo il livello di questa e delle altre discussioni!!

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Figuriamoci se nella delegazione non c'era anche la moglie del ministro di turno... in fondo chi non approfitterebbe di un po' di shopping natalizio sulla Fifth Ave, mentre il marito è in giro per lavoro, permettendosi anche di viaggiare su un aereo di stato (quindi dell'aeronautica militare)? [^]
Le megli però devono però anche sorbire noisissimi discorsi, lunghe cene ufficiali, ricevimenti vari ...:D

Succede così in tutto il mondo, non mi scadalizzerei per questo.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

la colpa non è dei nostri piloti che, lo ricordo, sono i migliori al mondo....

Sono bravi di sicuro ma i migliori del mondo sono quelli con la Stella di David sulla fusoliera.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

quella era la delegazione che ha presentato e ottenuto la moratoria sulla pena di morte all ONU .
non per spirito patriottico ma è un successo , se tale si può chiamare ,tutto italiano
se vuoi informarti ecco qualche link su ciò che la mozione Italiana è riuscita ad ottenere e le reazioni nel mondo

http://www.un.org/apps/sg/sgstats.asp?nid=2921
http://www.un.org/News/Press/docs//2007/ga10678.doc.htm
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=69745
http://www.euronews.net/index.php?page=info&article=460127&lng=4

Qualche mago di photoshop che mi faccia una locandina ad hoc di "NATALE A NEW YORK" con le faccione di D'Alema & C. anzichè Boldi-De Sica?

:D:D

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Qualche mago di photoshop che mi faccia una locandina ad hoc di "NATALE A NEW YORK" con le faccione di D'Alema & C. anzichè Boldi-De Sica?

:D:D

Una specie di foto ricordo? [8D]
Visto che dopo la befana molto probabilmente se ne vanno a casa? [:301]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Citazione:Messaggio inserito da james84

(spero solo che il volo di ritorno se lo siano pagato di tasca loro)

Se lo stato italiano arreca un danno a qualcuno (ritardato rientro per danno ad aeromobile), come minimo deve anche risarcirlo (in questo caso pagare il biglietto).

Non mi fraintendere, non sono per gli sprechi pubblici, ne' sono parente di nessuno degli sfortunati rimasti a NY.

Ci mancherebbe!
Anch'io sono contro favoritismi e sprechi, però tenendo conto che i biglietti per Ministro e consorte saranno costati un occhio della testa perchè comprati all'ultimo... spero solo che non siano i contribuenti a rimetterci!