decollo abortito...

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

.....E chiamalo decollo abortito, qua si tratta di vero e proprio incidente. Il decollo abortito e' quando il pilota arriva alla V1 e riesce a fermare l'aeroplano in tempo utile, se non sbaglio la V1 e' la velocita' entro la quale il pilota e' in grado di abortire il decollo. Qualcuno mi corregga se ho detto una castroneria ma piu' o meno dovrebbe essere cosi'.
Mi sembra pure strano che sia sopravissuto qualcuno visto che e' esploso quasi subito , come avrebbero fatto ad uscire dall'aereo cosi'...mah!

* V1 o velocità di decisione: una volta superata il pilota deve continuare la manovra di decollo e sollevarsi in volo anche in caso di avaria.
* Vr o velocità di rotazione: il pilota agisce sull'equilibratore sollevando il muso dell'aereo e staccando le ruote dal suolo. Appena il variometro indica un rateo di salita positivo viene retratto il carrello.
* V2 o velocità di sicurezza per il decollo: il pilota può continuare la sua manovra senza rischi anche in caso di piantata al motore.

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

mi pare non sia arrivato alla rotazione, ha staccato solo il ruotino, poi ha cercato di fermarsi.. probabilmente ha scelto bene perchè ha avuto solo 3 feriti..[:304][:304][:304]

Se ha staccato il ruotino ha quindi ruotato ;)
Sembra che nonostante la rotazione l'aereo non aveva intenzione di staccarsi da terra e a quel punto era meglio cercare di fermarsi in terra

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

solo 3 feriti in quel disastro???

Incredibile!!!

[:302]

Tiz

se guardate le sorgenti della notizia una è la PRAVDA...la stessa che disse che a Chernobyl non era successo niente...vabbè che i tempi sono cambiati ma dal filmato mi riesce proprio difficile credere che stiano tutti bene![:302]