Decal per nuova alleanza AZ-AP?

I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
AZ ed AP per motivi economici ed operativi, manterranno ancora per molto 2 livree divesre pur essendo ormai un unica azienda.
Sapete se sono previste Decal da mettere sugli aerei che mettano in evidenza la stretta relazione che c'è tra le 2 società?

Suppoongo che qualcosa presto in questo senso si farà.

Tipo il logo "AF-KLM" od i vecchi logo "Gruppo Alitalia" che venivano messi sugli aerei Eurofly o Avianova.

Ultima modifica:
"AZ ed AP per motivi economici ed operativi...." significa che gia CAI ha grossi problemi economici?! :D

No, guarda è proprio diverso.
Il cambio di livrea di una major è estremamente lungo e dispendioso. Dura circa 3-5 anni. Non si fermano le macchine per dipingerle, ma la verniciatura è shcedulata all'interno di questi check di Heavy Maintenance.
Solitamente le macchine vengono riverniciate integralmente solitamente ai Check D o 4C.
Inoltre bisogna anche fare i conti con gli slot degli hangar lavaggio.

Da qui la mia domanda:

nei 50 AA/MM che volano in livrea AP verranno apposte Decal ad evidenziare la sinergia al 100% con AZ?

"AZ ed AP per motivi economici ed operativi...." significa che gia CAI ha grossi problemi economici?! :D
comunque sia per la parte operativa, più che di problemi economici direi che quell'espetto sarebbe perfettamente giustificato da una (sana) politica economica...
però una decal comune non guasterebbe affatto per dare meglio l'idea "corporate"
Anche prechè un sacco di gente, soprattutto all'estero, non sa o potrebbe non essere informata nei dettagli come noi qui.

Problemi con i code share farlocchi a LIN? Prolemi con la chiusura di partnership preesistenti?

comunque sia per la parte operativa, più che di problemi economici direi che quell'espetto sarebbe perfettamente giustificato da una (sana) politica economica...
però una decal comune non guasterebbe affatto per dare meglio l'idea "corporate"
Anche prechè un sacco di gente, soprattutto all'estero, non sa o potrebbe non essere informata nei dettagli come noi qui.

Giusta osservazione.
Gente che compra un tkt AZ e si vede arrivare una livrea meno nota come quella di AP.
Brandizzare quantomeno la sinergia.

Credo che sarà presto messa qualche Decal ma non ho info a riguardo.

Giusta osservazione.
Gente che compra un tkt AZ e si vede arrivare una livrea meno nota come quella di AP.
Brandizzare quantomeno la sinergia.

Credo che sarà presto messa qualche Decal ma non ho info a riguardo.
soprattutto dopo il gran battage "salviamo Alitalia", "erede della gloriosa Alitalia", "la compagnia di bandiera vola ancora", "con Alitalia vola l'italianità".
Dico tutto questo senza polemica, ma è ancor più logico che uno si aspetti di trovare davanti a sè una coda tricolore verde-bianca-rossa.
Si chiederanno "ma quest AirOne da dove salta fuori?"
Sufficiente vedere le facce strane di psseggeri novelli davanti agli aerei Air Nostrum - Comunitat Valenciana per i voli Iberia, tanto per fare un esempio a caso.

Ultima modifica:
soprattutto dopo il gran battage "salviamo Alitalia", "erede della gloriosa Alitalia", "la compagnia di bandiera vola ancora", "con Alitalia vola l'italianità".
Dico tutto questo senza polemica, ma è ancor più logico che uno si aspetti di trovare davanti a sè una coda tricolore verde-bianca-rossa.
Si chiederanno "ma quest AirOne da dove salta fuori?"
Sufficiente vedere le facce strane di psseggeri novelli davanti agli aerei Air Nostrum - Comunitat Valenciana per i voli Iberia, tanto per fare un esempio a caso.

Io metterei lo sticker in zona Decal "Skyteam", vicino alla prima porta di ingresso.

"Alitalia-AirOne"